Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


2 partecipanti

    Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia

    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia Empty Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia

    Messaggio  Alex Mer Ott 20, 2010 3:53 pm

    Protesta dei Verdi davanti a cancelli: ''Oggi una farsa"

    Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia Nuclea10

    ANGUILLARA (ROMA) - Sono stati riaccesi i due reattori sperimentali presso il Centro di Ricerche Enea Casaccia, che rappresentano il simbolo del ritorno del nucleare in Italia. I due reattori, chiamati Triga e Tapiro, hanno appena raggiunto la criticità, ossia il massimo della temperatura per la quale sono stati progettati. La ripresa del funzionamento avviene in occasione dei 50 anni del centro della Casaccia, dove é in corso un convegno che ripercorre la storia del nucleare in Italia, aperto con un ricordo di Enrico Fermi e filmati storici.

    LELLI, RIPRESA E' GRANDE OCCASIONE PER IL PAESE - La ripresa del nucleare in Italia "é una grande occasione per il Paese, sia per l'industria che per la ricerca applicata": lo ha detto oggi a Roma il commissario dell'Enea, Giovanni Lelli, a margine dell'incontro per i 50 anni del Centro ricerche Enea Casaccia, ad Anguillara (Roma), nato nel 1960 come cuore della ricerca italiana sul nucleare. Oggi, ha osservato Lelli, si celebra "la festa per i 50 anni del nucleare italiano". Un avvenimento che ha il suo simbolo nell' "accensione" dei due reattori sperimentali della Casaccia, Triga e Tapiro, fermi da due anni per la manutenzione necessaria ad affrontare la nuova fase della loro attività: in realtà non si sono mai fermati, ma solo da oggi saranno nuovamente utilizzati per ricerche finalizzate all'energia nucleare. Finora sono stati utilizzati per analisi molto diverse nei campi della medicina, dei beni culturali, dell'analisi dei materiali e anche in perizie a fini giudiziari. Con i due reattori, ha detto ancora Lelli, "oggi si riaccende simbolicamente il nucleare italiano". Da oggi i due rettori saranno utilizzati anche per analisi dei materiali volte a garantire la sicurezza delle nuove centrali di terza generazione che saranno costruite in Italia. Tapiro, un reattore unico in Europa, potrà contribuire alla ricerca sulle future centrali di quarta generazione.

    VERDI PROTESTANO FUORI CASACCIA, OGGI UNA 'FARSA' - Una "farsa": così definiscono la giornata di oggi sui 50 anni del Centro di Ricerche Enea Casaccia, i Verdi che stanno protestano all'esterno del centro dove oggi sono stati riaccesi i due reattori sperimentali Triga e Tapiro. Una quindicina in tutto, con le tute bianche, i Verdi hanno cartelli con le scritte "Sì al solare, no al nucleare" e "Solare, sì grazie". C'é anche un cartella con un foto del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, colorato di verde e la scritta "Berlusconi radioattivo". "Il governo si appresta ad avviare il nucleare, vedremo quando e dove, come un'economia di Stato finanziata con tasse che gli italiani pagheranno", ha detto il segretario dei Verdi, Angelo Bonelli. "E' incredibile - ha aggiunto - che si faccia questo all'Enea, l'ente che doveva condurre la ricerca sulle energie alternative. Si riattivano vecchi reattori, ma l'Enea non dice che 63 chilogrammi di plutonio e 6.300 chilogrammi di scorie radioattive si trovano nei capannoni della Casaccia senza alcuna precauzione".

    Fonte:ANSA del 20 ottobre 2010, ore 17:02

    *******************

    Un ulteriore passo verso il baratro...e qualcuno ha anche il coraggio di parlare di grande occasione di rilancio per il Paese...persone che dimostrano di non avere un briciolo di coscienza.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia Empty Re: Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia

    Messaggio  Antonio Gio Ott 21, 2010 9:53 am

    Tristemente, secondo penso io, un errore lamentable, che nel futuro solo porterà problemi e sofferenze.

    Tutti sappiamo già molto di questa "produzione energetica" e le efetti che provocano.

    Saluti Alex
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia Empty Re: Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia

    Messaggio  Alex Gio Ott 21, 2010 12:10 pm

    Antonio ha scritto:Tristemente, secondo penso io, un errore lamentable, che nel futuro solo porterà problemi e sofferenze.

    Tutti sappiamo già molto di questa "produzione energetica" e le efetti che provocano.

    Purtroppo si Antonio, notizie come queste sono stilettate al cuore, chi arreca offesa alla Madre Terra e alle sue creature la arreca a tutti noi.
    Si dovrebbe parlare di più di queste notizie ed invece, come al solito, tutto è stato fatto nel silenzio mediatico più opportuno, per non dare troppo nell'occhio. Nessun notiziario nazionale ne ha parlato, come se il fatto non esistesse, nonostante sia stato celebrato esperti ed "interessati" come un grande evento di rilancio per l'Italia, più incoerenti di così!
    Qualcuno ha saputo e ha protestato, ma non è abbastanza...non può bastare perchè questi fatti riguardano la vita di tutti noi...è un problema che non ha confini e che sparge i suoi effetti destabilizzanti in tutto il mondo, a danno di tutti.
    Che i fautori di queste azioni scriteriate si adoperino finchè ne hanno l'opportunità, perchè il momento in cui a tutto questo verrà messa la parola BASTA è prossimo, loro lo sanno di non avere più molto tempo, per questo si agitano così tanto...perchè la fine di ogni inganno è vicina.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia Empty Re: Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia

    Messaggio  Antonio Gio Ott 21, 2010 6:19 pm

    Hai ragione Ales,

    tutta raggione e triste è dovere dire che questi "demoni" continuano a fare di questa stanza dal Padre, un tomoltoso cammino di sofferenza,......
    Veramente noi solo conosciamo gli efetti a nivello biológico, ma ci sono altri molto più intense che solo Loro possono conoscere, ed è per questo que fin da quando il uomo a stato malamente indirizato a mettere in sviluppo questa "Energía Morte", che Loro ci hanno visitato con molta e maggiore preocupazione.

    Veramente le vibrazioni que questa "Energía Morte" emite, arrivano ai confini per noi da non credere.....

    Ma, come tutti voi, sono convinto che prima o dopo, questo finirà, perche sono Esseri preparati già per "fare pulizia",....ha succeso nel pasato, (vedi "Diluvio", Sodoma e Gomorra, ecc.....) e penso che oggi sarà molto, ma molto più terribile dal pasato, se il uomo, (tutti noi come anima e spirito colettivo) non mutiamo verso il lato positivo e costtrutivo dalla Creazione.

    Quelli, che provengono di Plutone, (secondo ho saputo), hanno questo Giusto computo di PULIZIA PLANETARIA;....non dovviamo temergli perche sanno molto bene, qui dove essere.....e chi non dove essere......
    La PULIZIA PLANETARIA È UN FATTO REALE A NIVELLO COSMICO, e il Padre Glorioso quando mette in prattica la Legge di Causa-Efecto, lo fa a un nivello GENERALE-COMUNE, ......certo è e cosi ci ha stato promesso che dopo la morte, ogniuno avremo nostro "picolo giudizio personale",..... e per consiguente la futura predestinazione.

    Io, mi auguro, che nelle prossimi anni possa nascere una TENDENZA FORTE E DETERMINANTE VERSO LA PRODUZIONE DI ENERGIA PULITA A TRAVERSO LE ALTERNATIVE ENERGETICHE NATURALI, PERCHE SI NON È COSI...... poco si potrà fare.....
    Non dovviamo dimenticare che il popolo Islamico già possiede la Bomba Atomica, e il futuro mi pare molto, ma molto nuboloso,....Vedremo.

    Un forte e fraterno abbraccio Ales, con la reconoscenza dil valore delle tue parole....
    A presto handshake Sad
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia Empty Re: Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia

    Messaggio  Alex Gio Ott 21, 2010 9:25 pm

    Cito un estratto dal testo del video Appello all'umanità proprio relativo al tema nucleare:

    Le centrali nucleari, oltre ad incidere pesantemente sui bilanci economici,
    sono estremamente pericolose e dannose per l'ambiente e la salute.
    Non esiste centrale nucleare sicura, contrariamente a quanto vi viene detto
    e a tutt'oggi non esiste modo per smaltire le scorie che derivano dal processo di produzione
    di energia e che hanno un tempo di dimezzamento della radioattività di migliaia di anni.
    L'unico modo per smaltire le scorie è quello di rinchiuderle in contenitori di metallo che poi verranno stoccati in appositi depositi.
    Ma dato che questo processo comporta costi elevati e disponibilità di spazio, spesso si provvede illegalmente, sotterrando le scorie dov'è possibile.
    E' anche accaduto che durante il trasporto navale di ingenti quantità di
    queste scorie, le navi siano inaspettatamente affondate,
    ma sappiate che gli affondamenti
    non sono stati incidenti dovuti al caso, sono stati deliberatamente provocati.

    E come dimenticare gli incidenti che
    si sono verificati in diverse centrali sparse per il mondo, dei quali siete
    stati informati in ritardo o tenuti del tutto all'oscuro.

    Questa scelta energetica ha irrimediabilmente contaminato l'ambiente e così si spiegano
    i rilievi di livelli di radioattività spesso ben oltre la soglia
    di tolleranza, le gravi malformazioni di animali, piante e uomini e l'incremento
    di malattie degenerative e disturbi psichici.

    Contenuto sponsorizzato


    Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia Empty Re: Nucleare, riaccesi reattori sperimentali Casaccia

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:42 pm