Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Il Consolatore EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Il Consolatore EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Il Consolatore EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Il Consolatore EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Il Consolatore EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Il Consolatore EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Il Consolatore EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Il Consolatore EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Il Consolatore EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


+2
Mirella
Federico
6 partecipanti

    Il Consolatore

    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Il Consolatore Empty Il Consolatore

    Messaggio  Federico Dom Nov 28, 2010 9:02 pm

    Ultimamente abbiamo ricevuto sul nostro sito molte lettere in cui ci vengono richiesti chiarimenti in merito alla figura del Consolatore..
    A tale proposito, ho deciso di aprire questo post per iniziare ad approfondire l'argomento insieme a v
    oi.

    Il Consolatore Consolatore1

    Il travagliato momento di crisi che stiamo attraversando, è caratterizzato da grosso disordine spirituale, quello che le sacre scritture induiste definiscono Kali Yuga.I continui progressi nel campo scientifico e tecnologico, non hanno purtroppo colmato il divario esistente tra la nostra società occidentale e le popolazioni del pianeta meno fortunate di noi, intendo meno fortunate dal punto di vista materiale, perché dal punto di vista spirituale potrebbero regalarci tantissimo .Questo particolare passaggio epocale al quale stiamo assistendo, vede anche il proliferare di falsi profeti, in cui purtroppo importanti masse di persone sembrano riconoscere il Consolatore promesso. In molti casi si tratta di persone in buona fede, le cui coscienze sono narcotizzate dalle diaboliche invenzioni dei nostri "controllori", e dagli oscuri piani della "nobiltà nera" che governa il mondo.Cristo durante il suo transito sulla terra, quando era tridimensionalmente percepibile dai nostri sensi ,ha parlato spesso del Consolatore.Il Consolatore farà la sua comparsa in quell'arco di tempo che segnerà il passaggio tra l'Era dei pesci e l'Era dell'Acquario. Gesù, nel Vangelo di Luca fa riferimento ai portatori d'acqua dell'Era dell'Acquario, il cui compito sarà quello di portare nuova luce e conoscenza sulla terra. Sempre in riferimento all'Era imminente, leggiamo in Giovanni(14:26, 15:26. 16:7):«il Padre vi manderà il Consolatore... Se non me ne vado io, non può venire a voi il Paraclito»:.Il Paraclito rappresenta il nuovo collettivo messianico che verserà luce sulla terra, liberando definitamente la luce del "Graal", che sarà definitivamente strappato ad Agartha(1) che lo tiene in ostaggio: La luce Cristica irradierà la Terra, solo quando le catene saranno spezzate ed il figlio sarà liberato,il suo Karma è legato al nostro. Solo gli uomini possono dimostrare che quel sacrificio non è stato vano, mutando radicalmente i loro comportamenti. L’Era del Padre è alle porte, una nuova Era caratterizzata dalla giustizia e dall’amore. Il Consolatore vi è stato mandato da molto tempo, ma molti non l'hanno riconosciuto, ancora oggi pensano di averlo trovato in coloro che invece ingannano la mente e irretiscono il cuore.

    1) Per l'esoterista René Guenon il Graal è il "cuore di Cristo", potente simbolo della religione primordiale praticata ad Agarthi.


    Ultima modifica di Federico il Mer Dic 01, 2010 12:23 pm - modificato 1 volta.
    Mirella
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Mirella Dom Nov 28, 2010 10:19 pm

    Grazie Federico....
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Antonio Lun Nov 29, 2010 4:47 am

    Grazie Federico,

    grazie perche è molto importante questa "meditazione tua" in merito a tutti i movimenti che sono, ed altre che, certamente, si manifesteranno nel futuro.
    Sono pienamente d'accordo in quello che minifesti, in merito, a questa Figura Spirituale cosi importante, che ha stato e ancora è, nel cuore di coloro che lo hanno accolto nel suo interno.

    Repitendoti le mie grazie, solo voglio farmi participe de queste "tue parole":
    Il Consolatore vi è stato mandato da molto tempo, ma molti non l'hanno riconosciuto, ancora oggi pensano di averlo trovato in coloro che invece ingannano la mente e irretiscono il cuore.

    Un abbraccio a tutti,.....

    Il Consolatore Consolatore1


    Ultima modifica di Antonio il Gio Dic 02, 2010 8:14 pm - modificato 1 volta.
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Steny Lun Nov 29, 2010 7:22 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 7:40 am - modificato 1 volta.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Antonio Lun Nov 29, 2010 7:28 am

    Steny ha scritto:La figura del Consolatore...
    Mi fa venire in mente un discorso di Eugenio con Poimandres, quando quest'ultimo "rincuora" Eugenio facendogli capire che Lui è ovunque (perchè mi cerchi?) in ogni atomo creato e non creato...
    Spesso la figura del Consolatore viene associata a quella di Giovanni (l'apostolo), in altri casi a quella di Gesù....
    Più che la figura in se stessa, andrebbe, secondo me, inquadrato in un messaggio (sono sempre stato in te), il volto che avremmo manifestato in completa realizzazione...

    Ciao Steny,

    di fatto Eugenio ha confirmato che Gesù e Giovanni sono spiriti gemelli.
    Gesù ha portato la Legge del Padre verso la attività del Amore, e dopo ha detto che ci invierà Il Consolatore Promesso che ci parleta dil Giudizio e dil ravvedimento, per ciò che Eugenio essendo Il Consolatore ha svilupato la sua misione in relazione ad altro aspetto dil Padre Glorioso, cio'è la Giustizia,.....
    per questo questi tempi ultimi non sono già di Amore, ma Giustizia, Giustizia Divina, ......certamente un Valore Spirituale che molti ancora non capisciamo totalmente nel Suo Vero e Reale senso.......

    Un saluto, handshake
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Steny Lun Nov 29, 2010 7:36 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 7:40 am - modificato 1 volta.
    Mirella
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Mirella Lun Nov 29, 2010 9:10 am

    Ma chi è cosa è per voi il Consolatore promesso? Domando perchè finalmente vorrei capire anch'io....
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Alex Lun Nov 29, 2010 2:00 pm

    Mirella ha scritto:Ma chi è cosa è per voi il Consolatore promesso? Domando perchè finalmente vorrei capire anch'io....

    Gesù stesso spiega abbastanza chiaramente che cosa è il Consolatore, da quanto è riportato nel Vangelo di Giovanni:

    Vangelo di Giovanni, cap. 14
    [25]Queste cose vi ho detto quando ero ancora tra voi. [26]Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

    Vangelo di Giovanni, cap. 15
    [26]Quando verrà il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza;..

    Vangelo di Giovanni, cap. 16
    [1]Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. [2]Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. [3]E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. [4]Ma io vi ho detto queste cose perché, quando giungerà la loro ora, ricordiate che ve ne ho parlato.

    Non ve le ho dette dal principio, perché ero con voi.

    [5]Ora però vado da colui che mi ha mandato e nessuno di voi mi domanda: Dove vai? [6]Anzi, perché vi ho detto queste cose, la tristezza ha riempito il vostro cuore. [7]Ora io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Consolatore; ma quando me ne sarò andato, ve lo manderò. [8]E quando sarà venuto, egli convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio. [9]Quanto al peccato, perché non credono in me; [10]quanto alla giustizia, perché vado dal Padre e non mi vedrete più; [11]quanto al giudizio, perché il principe di questo mondo è stato giudicato.

    [12]Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. [13]Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. [14]Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l'annunzierà. [15]Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l'annunzierà.


    Fonte: www.maranatha.it
    Mirella
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Mirella Lun Nov 29, 2010 2:16 pm

    Grazie Alex....ma conosco il Vangelo....
    infatti ho chiesto: "secondo voi" e non secondo il Vangelo...
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Federico Lun Nov 29, 2010 2:51 pm

    Mirella, le definizioni date fino a questo momento sono tutte corrette.Il Consolatore rappresenta il livello spirituale e vibrazionale raggiunto da determinati soggetti che hanno il compito di sensibilizzare la coscienze prima della seconda venuta di Cristo.Lo spirito Paraclito, rappresenta in un certo senso ciò che fu Giovanni il Battista durante la prima venuta.
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Alex Lun Nov 29, 2010 3:15 pm

    Mirella ha scritto:Grazie Alex....ma conosco il Vangelo....
    infatti ho chiesto: "secondo voi" e non secondo il Vangelo...

    Non dubito che tu lo conosca...ma a tutti fà sempre bene rinfrescarsi la memoria. Smile
    Capita di dare per scontate le informazioni che abbiamo, ma ogni volta che andiamo a rileggere è possibile comprenderne sempre un più ampio e completo senso e raggiungere una migliore conoscienza di quanto ci è stato tramandato. Wink
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Federico Lun Nov 29, 2010 3:36 pm

    Ogni tentativo di portare chiarezza deve essere sempre rispettato, al di là che lo si possa condividere o meno, bisogna guardare oltre e valicare i limiti imposti dalla nostra incapacità di ridimensionare il proprio ego, unica vera catena che ci lega a Satana.Le finalità di certi individui non smettono mai di palesarsi.E' proprio vero che il diavolo si nasconde nei dettagli... Wink
    Mirella
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Mirella Lun Nov 29, 2010 4:26 pm

    il fatto è che ho difficoltà ad esprimermi...io volevo dire che per me è difficile accettare Eugenio come Consolatore promesso...
    tutti i messaggi firmati: Il Consolatore...da dove vengono?dallo Spirito Paraclito?
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Alex Lun Nov 29, 2010 4:49 pm

    Mirella ha scritto:il fatto è che ho difficoltà ad esprimermi...io volevo dire che per me è difficile accettare Eugenio come Consolatore promesso...
    tutti i messaggi firmati: Il Consolatore...da dove vengono?dallo Spirito Paraclito?

    Può capitare di non riuscire ad esprimersi sempre con le parole giuste...nessun problema. Smile
    Se incontriamo delle difficoltà ad intendere qualcosa lo dobbiamo sempre dire, senza timore.
    Quindi se posso ti chiedo in che cosa consiste la difficoltà che incontri?
    I Messaggi firmati Il Consolatore provengono dallo spirito di Verità indicato nei testi sacri...detto Paraclito.
    Mirella
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Mirella Lun Nov 29, 2010 4:56 pm

    I Messaggi firmati Il Consolatore provengono dallo spirito di Verità indicato nei testi sacri...detto Paraclito....ok..e qui ci sono.
    quindi lo Spirito Parclito "suggeriva" questi messaggi a Eugenio?
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Federico Lun Nov 29, 2010 5:02 pm

    Lo spirito Paraclito passa attraverso tutti coloro che sono entrati i sintonia con il giusto livello vibrazionale, lo stesso discorso che vale per la coscienza Cristica.Ecco perchè rappresneta il collettivo messianico. Il Paraclito "passa" attraverso l'uomo ma non deve essere identificato con un singolo individuo,
    Mirella
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Mirella Lun Nov 29, 2010 5:03 pm

    Grazie Fede...
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Antonio Mar Nov 30, 2010 12:49 pm

    Ho pensato opportuno ricordare un messaggio delle tanti dal Consolatore ,sperando possa anche darci a tutti una idea piu chiara di quello che rappresenta,....
    Sento tanto farlo in spagnolo, perché non ho la originale in italiano, sicuro che dentro dal Forum avrà qualcuno che sì potra farlo.
    Un abbraccio fraterno..... Il Consolatore 372868

    QUIEN TENGA OÍDOS, QUE ESCUCHE.

    IL RINNOVAMENTO DEL MONDO DALLO SPIRITO GIOVANNEO

    DALLA TERRA BENEDETTA DA DIO, "LA GALILEA DEI GENTILI", SORGERÀ NEL TRIONFO DELLA GIUSTIZIA, IL PRINCIPALE PILASTRO CHE DOVRÀ SOSTENERE IL COSTRUENDO EDIFICIO DEL NUOVO MONDO.
    TUTTO CIÒ CHE NON SOPPORTERÀ LA SUPREMA LEGGE, SCATURENTE DAL NUOVO PATTO, VERRÀ POSTO SOTTO SEVERO GIUDIZIO E CONDANNATO ALLA SECONDA MORTE.
    LE MILIZIE CELESTI SONO GIÀ ALL'OPERA ILLUMINATE E SORRETTE DALLA POTENZA DELLO SPIRITO SANTO. I BEATI, VAGLIATI E PROVATI, NASCONO E CRESCONO FORTIFICATI NELLO SPIRITO PER ESSERE DEGNI EREDI DEL NUOVO POPOLO DI DIO E DEL SUO CELESTE REGNO IN TERRA.
    LO SPIRITO GIOVANNEO, CONSOLATORE E MESSAGGERO, HA GIÀ PARLATO SUL PECCATO PER NON AVER CREDUTO, E SULLA FINE DEL MONDO. STURATE LE ORECCHIE ED APRITE BENE GLI OCCHI SE VOLETE PORVI IN SALVEZZA. GUAI A VOI, FIGLI INGRATI E DEGENERI, PERCHÉ IN VERITÀ VI DICO: "SARETE BATTUTI ED ESILIATI DAL REGNO DELLA LUCE SINO A QUANDO NON PIEGHERETE LE VOSTRE SCHIENE AL SUPREMO BENE DELLA GIUSTIZIA, DELL'AMORE E DELLA PACE DEL VERO ED UNICO PADRE: DIO".

    IL CONSOLATORE
    19 ottobre 1978


    LA RENOVACIÓN DEL MUNDO NACERÁ DEL ESPÍRITU DE JUAN

    DE LA TIERRA BENDECIDA DE DIOS, “LA GALILEA DE LOS GENTILES”, SURGIRÁ EN EL TRIUNFO DE LA JUSTICIA, EL PRINCIPAL PILAR QUE DEBERÁ SOSTENER EL EDIFICIO CONSTRUIDO DEL NUEVO MUNDO.

    TODO AQUELLO QUE NO SOPORTARÁ LA SUPREMA LEY, EMANADA DEL NUEVO PACTO, SERÁ PUESTO BAJO SEVERO JUICIO Y CONDENADO A LA SEGUNDA MUERTE.

    LAS MILICIAS CELESTES ESTÁN YA A LA OBRA, ILUMINADAS Y SOSTENIDAS POR LA POTENCIA DEL ESPÍRITU SANTO. LOS FELICES, CRIBADOS Y PROBADOS, NACEN Y CRECEN FORTIFICADOS EN EL ESPÍRITU PARA SER DIGNOS HEREDEROS DEL NUEVO PUEBLO DE DIOS Y DE SU CELESTE REINO EN LA TIERRA.

    EL ESPÍRITU DE JUAN, CONSOLADOR Y MENSAJERO, YA HA HABLADO SOBRE EL PECADO POR NO HABER CREÍDO, Y SOBRE EL FIN DEL MUNDO.

    DESTAPONAD LAS OREJAS Y ABRIR BIEN LOS OJOS SI QUERÉIS SER PUESTOS EN SALVACIÓN.
    AY DE VOSOTROS, HIJOS INGRATOS Y DEGENERADOS, PORQUE EN VERDAD OS DIGO:

    “SERÉIS BATIDOS Y EXILIADOS DEL REINO DE LA LUZ HASTA CUANDO NO PLEGUÉIS VUESTRAS ESPALDAS AL SUPREMO BIEN DE LA JUSTICIA, DEL AMOR Y DE LA PAZ DEL VERDADERO Y ÚNICO PADRE: “DIOS”.


    EL CONSOLADOR.

    NICOLOSI, 19 OCTUBRE 1978.


    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    IMPARATE ED INSEGNATE SENZA STREPITIO DI PAROLE

    Imparate ed insegnate senza strepito di parole, senza confusione di opinioni, senza fasto di onori, senza polemica di argomenti.
    Io vi concedo quanto mi è stato dato, affinché possiate darlo agli altri, a coloro che sono assetati e desiderano, con umiltà, fede e sincerità, dissetarsi ed impregnare i loro spiriti di verità, di luce, di pace e di allegrezza.
    Nelle vostre parole vi sia lo spirito illuminante; vi sia la soavità del verbo divino; vi sia il profumo dell'amore e la dolcezza del fraterno bene.
    Avete la lingua a due tagli, affinché possiate parlare con due linguaggi: quello dell'amore e quello della giustizia.
    Servitevi di quanto il padre vi ha concesso e consolatevi, perché è vero che non vi è cosa più grande e non vi è onore più ambito di quanto, egli, supremo onnipotente, vi ha concesso.
    Siate umili e puri di cuore e i vostri spiriti siano sempre fortificati di fede e fecondi di bene per tutti coloro che di questo nutrimento hanno bisogno.
    Siate tolleranti, ma non siate deboli.
    Siate ordinati dentro e fuori ed alimentate nell'equilibrio i vostri atti e i vostri pensieri.
    Siate in pace e in allegrezza.

    Il Consolatore
    Nicolosi, 20 Gennaio 1977 ore 12,00


    ENSEÑAD Y APRENDED SIN ESTRÉPITO DE PALABRAS, SIN CONFUSIÓN DE OPINIONES, SIN OSTENTACIÓN DE HONORES, SIN POLÉMICAS DE ARGUMENTOS.

    YO OS CONCEDO CUANTO ME HA SIDO DADO, PARA QUE PODÁIS DARLO A LOS OTROS, A LOS QUE ESTÁN SEDIENTOS Y DESEAN, CON HUMILDAD, FE Y SINCERIDAD, APAGAR LA SED E IMPREGNAR SUS ESPÍRITUS DE VERDAD, DE LUZ, DE PAZ Y DE ALEGRÍA.

    EN VUESTRAS PALABRAS ESTÉ EL ESPÍRITU ILUMINANTE; ESTÉ LA SUAVIDAD DEL VERBO DIVINO; ESTÉ EL PERFUME DEL AMOR Y LA DULZURA DEL BIEN FRATERNO.

    TENED LA LENGUA DE DOS FILOS, PARA QUE PODÁIS HABLAR CON DOS LENGUAJES: EL DEL AMOR Y EL DE LA JUSTICIA.
    SERVIROS DE CUANTO OS HA CONCEDIDO EL PADRE Y CONSOLAROS PORQUE, ES VERDAD QUE, NO HAY COSA MÁS GRANDE NI HONOR MÁS AMBICIONADO QUE LO QUE EL SUPREMO OMNIPOTENTE, OS HA CONCEDIDO.

    SED HUMILDES Y PUROS DE CORAZÓN Y QUE VUESTROS ESPÍRITUS SIEMPRE SEAN FORTIFICADOS DE FE Y FECUNDOS DE BIEN PARA TODOS LOS QUE DE ESTE ALIMENTO TIENEN NECESIDAD.

    SED TOLERANTES, MAS NO SEÁIS DÉBILES.
    SED ORDENADOS DENTRO Y FUERA Y ALIMENTAD EN EL EQUILIBRIO VUESTROS ACTOS Y VUESTROS PENSAMIENTOS.

    ESTAD EN PAZ Y EN ALEGRÍA.

    EL CONSOLADOR.

    NICOLOSI, 20.1.1977- 12.00 HORAS.



    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    CHI HA ORECCHIE, ASCOLTI

    Ora siete liberi di andare dove volete e con chi volete. Siete liberi di accettare o di rifiutare. Ora siete soli con voi stessi in compagnia con i valori della vostra coscienza. Potrete essere con il male o con il Bene. Potrete essere con l'odio o con l'Amore.
    Io resto a guardare.
    Vi ho portati in cima alla montagna dove nidificano le aquile. Potrete scendere a valle, se lo vorrete; non vi tratterrò.
    Vi ho insegnato i Valori del Bene e quelli del male, siete liberi di mettere in pratica o gli uni o gli altri: non vi dissuaderò né vi consiglierò ulteriormente.
    La mia vita non è più legata alla vostra, né il mio Spirito potrà illuminare i vostri spiriti se cadrete nelle tenebre.
    Non potrò fare nulla che possa darvi respiro di sollievo e di speranza. Le porte del mio bene rimarranno chiuse per chi preferisce pascolare nella valle del male.
    I guai sono prossimi. Chi ha orecchie ascolti, mediti e deduca. Parlerò sempre di meno e sempre di meno stenderò le mie mani aiutanti.

    Il Consolatore
    Nicolosi, 19 Luglio 1978 ore 12,24


    QUIEN TENGA OÍDOS ESCUCHE:

    AHORA SOIS LIBRES DE IR DONDE QUERÁIS Y CON QUIEN QUERÁIS.
    SOIS LIBRES DE ACEPTAR DE REHUSAR.
    AHORA ESTÁIS SOLOS CON VOSOTROS MISMOS EN COMPAÑÍA CON LOS VALORES DE VUESTRA CONCIENCIA.

    PODRÉIS ESTAR CON EL MAL O CON EL BIEN.
    PODRÉIS ESTAR CON EL ODIO O CON EL AMOR.

    YO PERMANEZCO MIRANDO.

    OS HE LLEVADO A LA CIMA DE LA MONTAÑA DONDE ANIDAN LAS ÁGUILAS. PODRÉIS DESCENDER AL VALLE, SI LO DESEÁIS; NO OS RETENDRÉ.
    OS HE ENSEÑADO LOS VALORES DEL BIEN Y AQUELLOS DEL MAL, SOIS LIBRES DE PONER EN PRACTICA O LOS UNOS O LOS OTROS, NO OS DISUADIRÉ NI OS ACONSEJARE ULTERIORMENTE.

    MI VIDA NO ESTÁ MÁS LIGADA A LA VUESTRA, NI MI ESPÍRITU PODRÁ ILUMINAR A VUESTROS ESPÍRITUS SI CAÉIS EN LAS TINIEBLAS.
    NO PODRÉ HACER NADA QUE PUEDA DAROS RESPIRO DE ALIVIO Y DE ESPERANZA.
    LAS PUESTAS DE MI BIEN PERMANECERÁN CERRADAS PARA QUIEN PREFIERA PACER EN EL VALLE DEL MAL.

    LAS TRIBULACIONES ESTÁN PRÓXIMAS. QUIEN TENGA OÍDOS ESCUCHE, MEDITE Y DEDUZCA.

    HABLARÉ CADA VEZ MENOS Y SIEMPRE MENOS EXTENDERÉ MIS MANOS AUXILIADORAS.


    EL CONSOLADOR.

    NICOLOSI, 19 JULIO 1978.


    Il Consolatore Consol10

    In realtà la posizione reale della imagine del Consolatore è questa, certamente avrà stato un errore senza importanza quella prima messa in forum...
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Federico Mer Dic 01, 2010 1:16 pm

    Antonio ha scritto:In realtà la posizione reale della imagine del Consolatore è questa, certamente avrà stato un errore senza importanza quella prima messa in forum...

    Giusta osservazione Antonio, ho cambiato la foto principale.Vi ringrazio per la vostra partecipazione, nel rendere omaggio e giustizia, a questo spirito di verità che si è manifestato a noi attraverso Eugenio Siragusa.Ricordatevi che egli non ha sostituti, e che quotidianamente guida i nostri passi, diffidate da coloro che dicono di venire in suo nome.Coloro che sono davvero inviati dal Padre, non cambiano bandiera, non hanno bisogno di qualificarsi per farsi riconoscere, perché le loro azioni ed intenzioni li precedono.Ricordo a questi signori che egli disse che avrebbe guidato i suoi figli, ora più che mai,ponderate bene le vostre mosse. Egli non può avere sostituti, soltanto lui rapirà i vostri cuori se manterrete integro quel principio di umiltà e fratellanza sincera, che rende un uomo degno di essere considerato tale.Tutti gli altri sono impostori, che cercano di fare i profeti.Non illudetevi signori! "Ulisse" presto sarà di ritorno...

    La strage dei pretendenti
    Il Consolatore 800px-Odysseus_from_Schwab_book_1
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Alex Mer Dic 01, 2010 1:33 pm

    Federico ha scritto:...... egli disse che avrebbe guidato i suoi figli ...... Egli non può avere sostituti ......

    Esatto Federico...è stato lo stesso Eugenio a dirlo:

    "Lo Spirito dorato in eterno guiderà i Suoi figli spirituali.
    Non può avere mai sostituti.
    Ognuno realizzi in sé stesso la propria opera."

    E' giusto ricordarlo perchè purtroppo spesso le parole dette vengono facilmente dimenticate oppure non sono state comprese nel loro reale significato. Smile
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Federico Gio Dic 02, 2010 10:30 pm

    In riferimento alla mia affermazione sulla figura di Cristo ed Agartha, allego un documento che spero possa chiarire il senso simbolico. e il significato iniziatico della mia parole

    UNA REGISTRAZIONE DEL 14.02.1980 ' ' I TENTATORI

    D) Dov'è stato Cristo nei tre giorni che sono trascorsi fra la Sua
    morte e la Sua resurrezione?
    E) E' stato in Agarta.Questo luogo é ritenuto l' inferno.Perché tutte
    le anime perverse che vivono la morte seconda vanno in questo luogo
    che si chiama Agarta. E' in uno stato primitivo; la gente ha una grinta
    animalesca,vivono con degli animali che sono anche loro aggressivi.
    Loro stessi sembrano animali.
    D) Pero' é un luogo qui sulla Terra?
    E) Si, si trova sotto la calotta polare del Nord.
    D) Perché é andato li?
    E) Per tentare di portare la Sua parola di salvezza a questi esseri,
    perché anche loro un giorno saranno salvati.Perché durante il Suo prossimo
    ritorno ci sarà il Regno di Dio in Terra. E dove ci sarà il Regno
    di Dio non ci potrà essere il regno dell ' inferno;Quindi anche Satana
    sparirà. Sono quelli che condizionano, che tentano l'uomo.
    D) Io pensavo ai suicidi; non hanno la possibilità di ritentare nella
    Terza Dimensione?
    E) Si normalmente rinascono nella Terza Dimensione, ma prima che si incarnino
    passa molto tempo, non é un'immediata reincarnazione, debbono
    purgare, hanno modo di purgare. Chi rinuncia alla vita evidentemente
    la desidererà. La vita é desiderata, per poter purgare! Ma già la purgano
    in uno stato di disincarnazione, quello che fanno loro é di tentare
    gli altri per liberare se stessi. Perché quando uno cade,lui automaticamente
    evolve. Sono i famosi tentatori; un odioso non può' non tentare
    in questa sua caratteristica e chi si lascia tentare si fa prendere
    dall'odio ed evidentemente cade.
    D. Ma cosi' facendo loro evolvono o é solo quando fanno cadere gli altri?
    E) No, lui evolve quando fa cadere.Ma, vedi, questo concetto generico
    é generico ma é ben sentito. Si vede anche quando tenta Giobbe,lo tenta
    perché Dio lo ha voluto,non perché lui di sua iniziativa poteva tentarlo.
    Quindi, c'é chi preside questa tentazione,ma il fine giustifica
    i mezzi, perché il fine non é il male vero e proprio, ma il fine é sempre
    il bene. Perché Dio tenta per far migliorare e rendere più cosciente
    la Sua creatura., non certamente per perderla. Ma parlando di Dio
    non dobbiamo credere a questo Dio trascendentale che é pietoso, che é
    caritatevole; non é per niente caritatevole, né pietoso, é GIUSTO!
    E un GIUSTO non può' essere né caritatevole né pietoso, né,può' essere
    emotivo, né può' giustificare un atto negativo con un Suo atto di
    pietà o di commiserazione. No ! E' GIUSTO! PRESIEDE LA GIUSTIZIA!
    Certo, fin quando lo può' con 1'AMORE usa questo mezzo,ma quando non
    può' 1'AMORE, antepone la GIUSTIZIA. Perché tu non puoi far perseverare,
    con l'Amore, una persona a sbagliare,considerandolo un soggeto che
    non va ripreso,che sbaglia ma che non va ripreso. NO ! Deve essere ripreso,
    e lo riprende con la Giustizia.
    Vedi, ci sono delle esigenze di carattere Economico-Universale. E' una
    Economia Universale che impone delle situazioni che a noi sfuggono,
    perché noi vediamo che tutto é lecito secondo il bene. NO ! Anche il
    male é lecito per un fine sempre positivo; il male é un mezzo, non é
    un fine.

    Il Consolatore Registrazioneeugeniosir
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Steny Ven Dic 03, 2010 10:37 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 7:41 am - modificato 1 volta.
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Federico Ven Dic 03, 2010 12:31 pm

    Certo Steny, la tua riflessione è giusta. Parlare di Agartha serve per sgomberare il campo da tutte le inesattezze che qualcuno ultimamente va dicendo sulla persona di Eugenio Siragusa.Alcuni soggetti, sostengo che durante gli ultimi anni Eugenio sarebbe "uscito fuori di testa" e raccontato tante assurdità sulla Terra Cava.Nel tempo dimostreremo il contrario, mettendo in evidenza quanto sappiamo di concreto su questo tema, partendo dall'opera di Eugenio Siragusa.Quelli che stanno fuori di testa sono quelli che danno credito ad un certo filone della New Age, che fa loro comodo, al fine di estorcere soldi durante le loro conferenze.Ma questi signori, evidentemente non sanno che quanto affermato da Eugenio era in linea con la visione di Agartha che traspare dagli scritti di filosofi come Miguel Serrano, Julius Evola, Renè Guènon.Quelli che "sbarellano" sono i detrattori di Eugenio.
    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Caterina Sab Dic 04, 2010 2:07 pm

    UNA REGISTRAZIONE DEL 14.02.1980 ' ' I TENTATORI

    D) Dov'è stato Cristo nei tre giorni che sono trascorsi fra la Sua
    morte e la Sua resurrezione?
    E) E' stato in Agarta.Questo luogo é ritenuto l' inferno.Perché tutte
    le anime perverse che vivono la morte seconda vanno in questo luogo
    che si chiama Agarta. E' in uno stato primitivo; la gente ha una grinta
    animalesca,vivono con degli animali che sono anche loro aggressivi.
    Loro stessi sembrano animali.
    D) Pero' é un luogo qui sulla Terra?
    E) Si, si trova sotto la calotta polare del Nord.
    D) Perché é andato li?
    E) Per tentare di portare la Sua parola di salvezza a questi esseri,
    perché anche loro un giorno saranno salvati.Perché durante il Suo prossimo
    ritorno ci sarà il Regno di Dio in Terra. E dove ci sarà il Regno
    di Dio non ci potrà essere il regno dell ' inferno;Quindi anche Satana
    sparirà. Sono quelli che condizionano, che tentano l'uomo.

    Veramente profonda questa spiegazione del messaggio Cristico... certo che è difficile accettare il pensiero che Cristo tenti di portare la parola di salvezza negli Inferi... ma se riflettiamo bene possiamo comprenderne il senso... è stato detto più volte che nessuno potrà dire: "non sapevo"... forse è questo il senso intrinseco del messaggio?
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Alex Sab Dic 04, 2010 3:23 pm

    Caterina ha scritto:... certo che è difficile accettare il pensiero che Cristo tenti di portare la parola di salvezza negli Inferi... ma se riflettiamo bene possiamo comprenderne il senso... è stato detto più volte che nessuno potrà dire: "non sapevo"... forse è questo il senso intrinseco del messaggio?

    Riporto un estratto di un più lungo scritto, nel quale si descrivono i sette livelli di coscienza sui quali si regola la vita della città D'Oro, ossia El Dorado:

    SESTA DIMENSIONE
    E' costituita e rappresentata da quel livello entro il quale orbitano le coscienze galattiche.
    In El Dorado essa viene manifestata dal genio solare Cristo che
    risiede in quel centro come espressione - volontà di quell'amorevole
    manifestazione dinamica atta a trasmutare geneticamente i pianeti che giacciono
    assestati nell'ambito della sua macrocosmica aura galattica.


    Quando un pianeta si trasmuta geneticamnete, lo fà nel suo completezza, portanto ogni polarità ad un diverso e più elevato livello di espressione.





    Contenuto sponsorizzato


    Il Consolatore Empty Re: Il Consolatore

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:18 pm