Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Chi ha ucciso John Lennon? EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Chi ha ucciso John Lennon? EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Chi ha ucciso John Lennon? EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Chi ha ucciso John Lennon? EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Chi ha ucciso John Lennon? EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Chi ha ucciso John Lennon? EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Chi ha ucciso John Lennon? EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Chi ha ucciso John Lennon? EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Chi ha ucciso John Lennon? EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Chi ha ucciso John Lennon?

    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Chi ha ucciso John Lennon? Empty Chi ha ucciso John Lennon?

    Messaggio  Federico Mer Dic 08, 2010 1:24 pm

    Chi ha ucciso John Lennon?

    Chi ha ucciso John Lennon? Jpg_2139578
    L'8 dicembre di 30 anni fa a New York John Lennon veniva assassinato da un suo fan. Per ricordarlo, un documentario che illustra gli effetti che il più amato dei Beatles ebbe sul movimento pacifista e la conseguente lotta che l'establishment Usa mosse contro di lui per espellerlo.


    E se John Lennon l'avesse ucciso la Cia? Va bene, a volte gli americani sono paranoici e vedono i fantasmi del complotto dove no nci sono. Però il cinema lo sanno fare e quando raccontano una storia per immagini è difficile non crederci. Così presi per mano da questo docu-film "Give Peace a Chance-Usa contro John Lennon"pieno di sequenze inedite foto e testimonianze (visto alla 63esimaMostra del Cinema di Venezia e ora riproposto dal canale televisivo Studio Universal-Premium Gallery digitale terrestre l'8 dicembr ealle 21) ci convinciamo che fu la mano di una certa America e non quella di Mark David Chapman a sparare l'8 dicembre del 1980.

    Esattamente trent'anni fa.

    Ed eccoli infatti John e Yoko arrivare come Alice nel paese delle meraviglie nell'America di Nixon convinti che mettere fiori nei cannoni, candeline in mano agli hippies e farsi qualche spinello pacificatore fosse una strada gentile per fermare la guerra in Vietnam. Che in effetti funzionò. Funzionò l'arrivo di Lennon al concerto per liberare John Sinclair fricchettone e militante pacifista messo in galera per nove anni solo per aver offerto una canna a una poliziotta. Per tirarlo fuori dalla cella d'isolamento i rivoluzionari al grido di Peace& Love si riunivano in concerti e sit in. Ma uno solo fu quello definitivo che avviò petizioni in tutto il paese: quello in cui arrivò John a cantareper Sinclair. "Se si muove un Beatle deve essere una causa importante". E giù firme.

    Da lì un crescendo: John canta Give Peace a Chance e i pacificisti la urlano stonando sotto le finestre della Casa Biancain un interminabile sit in che turbò i sonni a Nixon. John e Yokopredicano la pace da un lettone matrimoniale e fanno proseliti intutto il mondo. John scrive "Imagine", e subito quella canzone diventa un manifesto, un simbolo dell'epoca che chiama a raccolta tutti i sognatori di un mondo migliore che all'epoca- a differenza di oggi- erano alquanto numerosi. Chi ha ucciso John Lennon? 1129664333@Position3,Position2,Middle1,Top,TopLeft,Middle,x40,x41,x42,x43,x44,x45,x46,Bottom,Position1%21Middle

    Per questo naturale talento nel far proseliti John finisce in cima a una lista stilata dal gabinetto Nixon sui più pericolosi(politicamente s'intende) nemici del presidente. Ce ne è abbastanza perché Nixon in campagna elettorale nel 1972 decida che davvero questo spilungone inglese e quella gnomo giapponese debbano scomparire dalla faccia dell'America. E gli manda il foglio di via.E' un boomerang.

    Con il foglio di via in mano John e Yoko sono ora due perseguitati politici. Le interviste si moltiplicano, partono i processi, le conferenze stampa, i comizi. John non è più un Beatle è un simbolo per un'intera generazione. Come tutti i simboli però è anche un bersaglio. E si moltiplicano le minacce, le lettere anonime, le telefonate strane. «Se succede qualcosa a me o Yokonon è un caso» ripete agli amici. E infatti non sarà un caso chel'8 dicembre dell'80, Lennon venga ucciso. Come Martin Luther King,come Kennedy, come Gandhi. E molti altri, come lui, sognatori.

    FONTE

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:43 am