Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino

    Filippo Bongiovanni
    Filippo Bongiovanni
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 08.07.11
    Età : 63
    Località : Floridia

    Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino Empty Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino

    Messaggio  Filippo Bongiovanni Mer Lug 20, 2011 1:38 pm

    Ho appena appreso la notizia dai notiziari, della proposta di beatificazione del Giudice Paolo Borsellino...Mi è venuta in mente una frase che Eugenio in una simile circostanza disse a proposito di Padre Pio...

    "Sai Eugenio vogliono Beatificare Padre Pio"...e Lui..."Lo ha beatificato prima DIO ed è quello che conta, "gli uomini"...e DIO lo ha fatto per il Suo sacrificio per una causa giusta...con il Suo esempio voleva scuotere le fondamenta dell'istituzione di cui spiritualmente non faceva parte..."

    La stessa cosa l'ho ascoltata oggi:

    "Proposta di beatificazione al Giudice,per il suo sacrificio per una causa giusta. Per quel senso di giustizia che lo caratterizzava"...

    La stessa cosa, mi permetto di dire, che bisogna annoverare anche il Giudice Giovanni Falcone, che per il suo alto sacrificio, sicuramente è nelle grazie di beatificazione del Padre Glorioso...
    Sono stati molti coloro che si sono avvicendati e ci hanno onorato con la loro LUCE SOLARE, con il loro alto esempio, di quei valori che nulla li potrà opprimere e che sono incisi con il fuoco eterno dentro ogni spirito che sa di non appartenere ad una società priva di valori...

    ..."La società di oggi si è privata di quei valori che renderebbero l'uomo libero ma libero davvero...RAVVEDETEVI...!! RAVVEDETEVI...!! Fatelo per voi e per le vostre future generazioni...!!"
    Da dialoghi con Eugenio Siragusa sett.1993

    Per non dimenticare

    Il testimone dell'eterno presente
    filippo bongiovanni floridia 20 07 2011
    Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino Falcone_borsellino1274861789
    Filippo Bongiovanni
    Filippo Bongiovanni
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 08.07.11
    Età : 63
    Località : Floridia

    Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino Empty IL Ricordo del Gen.Carlo Alberto della Chiesa...

    Messaggio  Filippo Bongiovanni Sab Set 03, 2011 12:46 pm

    Nella lunga e larga storia della nostra repubblica, della nostra Patria, non mancano atroci per usare un linguaggio tecnico "delitti eccellenti". Sono pienamente convinto, che la figura del Generale rientra tra questi e forse tra i più spaventosi per dinamica e alto senso di trauma che provocò ai giovani e alla società tutta di allora.
    Non potrò mai dimenticarlo quel giorno...!! Mi trovavo a Roma, con quella che poi sarebbe diventata da li a qualche mese mia moglie, commentai questo ad aprire la prima pagina del quotidiano che avevo tra le mani..."Con la morte del Generale, lascio il mio paese in un mare di guai".Piansi e mia moglie al vedermi molto emozionato, ovviamente mi chiese...Mi precipitai a chiamare da una cabina telefonica Eugenio. Il commento fu terribile ed emozionante ma lo fu ancora di più quando mi confessò una traumatica rivelazione che aveva saputo qualche istante prima...Non posso rivelarla, anche se nel corso degli anni e a qualche amico fraterno l'ho detto...Aveva a che fare con Lui e con la Sua famiglia...Non posso dire di più...!! Il ricordo del Generale Carlo Alberto Della Chiesa è profondo e immenso. Un GRANDE, che con alto senso del Dovere, mi rende orgoglioso di essere Italiano ed enormemente consapevole di come si mette a disposizione la propria vita per "UNA CAUSA GIUSTA"...!! GRAZIE GENERALE PER ESSERE NATO E AVERCI TRASMESSO CHE LEI E'UN EROE NEI NOSTRI CUORI...!!

    La foto ritrae il Generale e la sua giovane moglie entrambi uccisi a Palermo il 3 sett.1982
    Per non dimenticare,in onore al Dott. Paolo Borsellino Images?q=tbn:ANd9GcQObEdMwNtzMhsdHcr7xFbehCrSoZQAhzyl9uWMXRO6QrBj7T-8

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 9:47 pm