Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


3 partecipanti

    Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri

    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  Empty Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri

    Messaggio  Alex Dom Ago 08, 2010 10:37 am

    Antonio Ciano, per conto della prima telestreet italiana,nel 2003 intervistò l'avv. Marcantonio Tibaldi allora ottantacinquenne. Fu una intervista di Grande richiamo culturale, una intervista denuncia sui danni che aveva provocato la contaminazione nucleare nella zona del Golfo di Gaeta. Quella telestreet, come altre 200 sono state chiuse dal Governo Berlusconi, che ha immesso il digitale terrestre permettendo agli autorizzati di sestuplicare i loro canali. Tmo Gaeta trasmetteva senza fare pubblicità. Per fare giornalismo ci vuole coraggio, TMO Gaeta aveva giornalisti dilettanti che ne avevano da vendere. Quando si tocca gli interessi di pochi contro la salute dei più, il giornalista deve mettere in gioco la sua faccia e la sua professionalità. In Italia non succede. In Italia danno milioni di euro agli Emilio Fede o ai Bruno Vespa. I ragazzi di TMO Gaeta, veri appassioanti dell'informazione, oggi sono a spasso.
    Facciamo sapere al mondo cosa è successo alla centrale nucleare del Garigliano.

    Sphinx
    Sphinx
    Member
    Member


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 11.07.10

    Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  Empty Re: Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri

    Messaggio  Sphinx Lun Ago 09, 2010 6:56 am



    C'è una frase nel vangelo,pronunciata da Gesù sulla croce,che mi ha sempre colpito moltisimo: " Padre,perdona loro,perchè non sanno quello che fanno.."

    Mi sono spesso chiesta come andava interpretata questa frase.. cioè..non sanno quello che fanno nel senso che non si rendono conto di portare sofferenza agli altri? No non credo sia da intendere così...se ne rendono perfettamente conto,ma non gliene potrebbe fregà de meno..l'importante è che traggano loro dei benefici.. e allora cos'è che non sanno?
    Io credo che quello che questi "demoni mostruosi", non riesco a descriverli diversamente( o meglio ci potrei riuscire ma non vorrei essere scurrile ),non capiscono o forse meglio non credono, è che pagheranno cari,molto cari questi errori..pensano di cavarsela così..forse qualcuno li fa vivere un pò di più a lungo della massa,forse qualcuno gli ha promesso di trarli in salvo dentro quei rifugi sotterranei che si sono fatti costruire..in quei rifugi faranno la fine dei sorci e dopo..non voglio nemmeno immaginare il loro dopo...ma a questo loro non credono..

    Di una cosa sono certa, certissima..che il conto verrà presentato ad ognuno di noi..personalmente sto facendo in modo che non sia troppo salato...ma è dura..lo riconosco...che Dio mi perdoni ma..non ci riesco ad amare il mio prossimo come me stesso..anzi...facciamo che prima dovrei davvero riuscire ad amare me stessa..e poi, come ho sentito dire a Falciani in una sua conferenza,riuscire a giudicare il mio prossimo con il cuore invece che con la testa.
    Ci sto provando..ce la devo fare..
    Vi prego di perdonare lo sfogo...ma avevo voglia di parlare con degli amici..
    A tutti la Pace nel Cuore.


    sunny sunny sunny
    Mirella
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  Empty Re: Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri

    Messaggio  Mirella Lun Ago 09, 2010 2:58 pm

    Ti abbraccio Sphinx.. kiss .anche io ho molto da comprendere ancora.
    Ce la faremo...vedrai....
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  Empty Re: Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri

    Messaggio  Alex Lun Ago 09, 2010 3:53 pm

    Sphinx ha scritto:Di una cosa sono certa, certissima..che il conto verrà presentato ad ognuno di noi..personalmente sto facendo in modo che non sia troppo salato...ma è dura..lo riconosco...che Dio mi perdoni ma..non ci riesco ad amare il mio prossimo come me stesso..anzi...facciamo che prima dovrei davvero riuscire ad amare me stessa..e poi, come ho sentito dire a Falciani in una sua conferenza,riuscire a giudicare il mio prossimo con il cuore invece che con la testa.
    Ci sto provando..ce la devo fare..
    Vi prego di perdonare lo sfogo...ma avevo voglia di parlare con degli amici..
    A tutti la Pace nel Cuore.

    Certamente il conto verrà presentato...ognuno avrà il suo.
    Non si può amare il prossimo se prima non siamo capaci di amare noi stessi, donando alla nostra interiorità lo spazio e il nutrimento che necessità. Amare se stessi non in senso egoistico...perchè prima di credere di poter essere in grado di aiutare qualcun altro, dobbiamo essere capaci di aiutare noi stessi. bye
    Sphinx
    Sphinx
    Member
    Member


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 11.07.10

    Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  Empty Re: Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri

    Messaggio  Sphinx Lun Ago 09, 2010 4:14 pm



    Grazie ragazzi...vi abbraccio forte. Grazie sunny sunny sunny sunny sunny

    Contenuto sponsorizzato


    Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri  Empty Re: Centrale Nucleare del Garigliano,un mostro che genera mostri

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 10:19 pm