Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Armonia cosmica EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Armonia cosmica EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Armonia cosmica EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Armonia cosmica EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Armonia cosmica EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Armonia cosmica EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Armonia cosmica EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Armonia cosmica EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Armonia cosmica EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


4 partecipanti

    Armonia cosmica

    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Armonia cosmica Empty Armonia cosmica

    Messaggio  Federico Mer Ago 25, 2010 2:03 pm

    Armonia cosmica Archeosofia

    Si ritiene che il concetto di «armonia» si attagli perfettamente alla logica al gusto New Age, alle tradizioni dell’estremo Oriente, alle credenze manifestamente olistiche delle altre religioni a «matrice monista» e che, al contempo, rifugga l’accostamento con il Cattolicesimo, etichettato quale rottame moraleggiante e moralistico dall’ingombrante e pedante precettistica, sterile nei confronti del benessere dell’uomo.

    Niente di più falso. Nella cultura indiana, ogni chakra - quel centro di flusso energetico collocato sull’asse del corpo umano, che dà accesso alla vita cosmica, in senso lato, e che in definitiva costituisce la via di comunicazione e di integrazione tra microcosmo e macrocosmo - può essere associato non soltanto visivamente ad un colore, ma anche acusticamente ad un suono. Si possono quindi individuare sul corpo distinte localizzazioni alle quali faranno eco particolari sensibilità.

    Possiamo meglio comprendere quanto enunciato, attraverso la spiegazione che ne dà uno dei noti guru orientali che nel secolo scorso migrarono negli USA per diffondere «metodi di acquisizione dell’autoconsapevolezza», Paramhansa Yogananda.

    «Come l’elettricità arriva alla lampadina tramite un filo, allo stesso modo l’Energia Cosmica fluisce dal midollo nella spina dorsale astrale e nei suoi sette chakra. Il midollo spinale può essere paragonato ad un filo. In esso sono localizzati questi sette centri di luce che sono centri sussidiari per la conduzione e lo smistamento della corrente vitale in tutto il corpo. Il corpo non è altro che questa energia condensata della spina dorsale astrale. Come gli atomi invisibili di idrogeno ed ossigeno possono essere condensati in vapore, acqua e ghiaccio visibili, così la luce può essere trasformata in un corpo che non è altro che energia congelata (…) Nel passare dalla coscienza del corpo a quella dello Spirito, si sperimentano queste sette dinamiche porte d’energia, situate nell’asse cerebrospinale astrale. L’anima deve lasciare il corpo fisico, astrale e spirituale tramite le sette porte astrali allo scopo di raggiungere ed immergersi nello Spirito. Dopo che eleva la sua coscienza dal corpo fisico, deve sbloccare, e passare attraverso le sette porte astrali nella spina astrale. Il corpo astrale è composto di diversi livelli di vibrazione, manifestandosi in diversi colori e voci, o suoni di molte acque, o elementi vibratori. Si è detto che questo corpo astrale di molte luci e colori emana dagli elementi. Questi elementi sono: il super-etere nel midollo, l’etere nel plesso cervicale, l’aria nel plesso dorsale, il fuoco nel plesso lombare, l’acqua nel plesso sacrale e la terra nel plesso coccigeo. Il corpo astrale, oltre a manifestare specifici suoni da ognuno dei sette centri, manifesta anche l’impareggiabile voce come il suono di molte acque, che include sia gli elementi fisici ed astrali del macrocosmo e del microcosmo. Lo yogi può distinguere, con elevati metodi spirituali, i diversi suoni della sinfonia astrale, che emanano dai plessi, nel modo seguente: midollo - sinfonia astrale OM di tutti i plessi; cervicale - il fragore dell’oceano; dorsale - le campane che echeggiano a lungo; lombare - arpa; sacrale - flauto; coccigeo - il ronzìo del calabrone. Inoltre lo yogi ascolta l’impareggiabile Voce Cosmica o Suono dell’OM, che emana da molte acque o elementi, costituenti l’intero universo macrocosmico e microcosmico fisico, astrale ed ideazionale»
    (1).

    Se è vero che dal punto di vista cattolico esistano verità (con la minuscola o parti di verità), fuori dalla Chiesa, è corretto credere che parziali ed incomplete - a volte, profondamente deviate - intuizioni dell’umano intendere abbiano un loro senso e significato autenticamente cattolico, alla luce del discernimento, dono dello Spirito, di cui parla San Paolo. Meditare su quanto scritto ai Tessalonicesi, può essere d’ausilio non soltanto per comprendere sul come comportarsi e relazionarsi con il prossimo (cristiano, pagano o giudeo che sia), ma anche per avere un giusto approccio nella lettura di fenomeni a volte astrusi o estranei alla propria cultura di origine.

    Leggiamo: «Guardatevi dal rendere male per male ad alcuno; ma cercate sempre il bene tra voi e con tutti. State sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi. Non spegnete lo Spirito, non disprezzate le profezie; esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono. Astenetevi da ogni specie di male. Il Dio della pace vi santifichi fino alla perfezione, e tutto quello che è vostro, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo. Colui che vi chiama è fedele e farà tutto questo!» (1Tessalonicesi 5, 15-24).

    Mai pareggiare il conto nelle offese o nei torti subiti. Cercare, per quel che dipende da ognuno, di vivere in pace, provando a conoscere il prossimo, ad amarlo e a comprenderlo appieno (conoscendo anche l’essenza del suo pensiero), per portarlo a Cristo, annunciargli la Fede, nella carità, ma con totale ed assidua obbedienza al Vero. Dal punto di vista della pastorale, quindi, il «diverso» va studiato e rispettato, ma alla luce della Rivelazione Divina, che, certa e luminosa, guiderà il nostro confronto e la nostra apertura; se volete, questo è il cosiddetto «dialogo ecumenico»: un amore per il prossimo che ci spinge a comprenderlo totalmente, per cercare di ottenere per lui il Bene supremo (amore che suppone, è vero, rispetto ed onore per la persona, ma anche consapevolezza dell’impossibilità che costei si salvi senza carità nella verità e quindi necessità dell’annuncio e della testimonianza evangelica).

    La conoscenza di altre fedi può pertanto essere utile ad un duplice scopo: primo, avvicinarsi alla mentalità ed alla sensibilità della persona che abbiamo davanti, per cercare di presentarle il Vangelo nella maniera maggiormente conforme alla sua sensibilità; e, secondo, per confermarci nella Fede, comprendendo alla luce dello Spirito gli errori logici ed i limiti umani, nonché il principio di iniquità, che sempre si cela dietro ogni ideologia dell’uomo, non ispirata direttamente da Dio.

    L’argomento dei chakra ci consente di puntualizzare. E’ possibile che esistano tali canali energetici? E’ possibile. E’ altresì vero che essi siano la porta d’accesso all’energia cosmica e all’armonia universale? Sostanzialmente non è vero, ma accidentalmente, potrebbe. Spieghiamo.

    Tutta la creazione possiede una «certa propria spiritualità». In Dio, esiste «da sempre», secondo l’archetipo di cui fruisce Lui solo e secondo la volontà predeterminata dall’eternità su cosa e come essa debba essere. Il peccato, momento di corruzione della libertà dell’uomo - ipotesi possibile per permissione divina - lacera e distrugge l’armonia cosmica del creato e ne deturpa il volto; in Cristo, questa carenza viene colmata nella redenzione, anche se la manifestazione di essa (con la vittoria sulla morte, l’ultimo nemico che incombe su ogni essere vivente) avverrà alla fine dei tempi.

    Tornando al chakra: esso indubbiamente può essere considerato come una sorta di sottile anelito sulla necessità di accedere allo smarrito equilibrio energetico perso col peccato (peccato che opera, tra le altre cose, una spaccatura profonda tra microcosmo dell’essere umano, vertice della creazione ed il creato medesimo). Tutto quel che è nostro, dice San Paolo, quindi il corpo, l’anima e lo spirito, deve essere redento e divinizzato, ma tale divinizzazione non può mai significare raggiungimento o meglio cognizione della propria piena corrispondenza ontologica col divino. Affermare che il corpo è una sorta di involucro energetico condensato può essere anche vero, ma nella misura in cui questo escluda una connaturalità con la sostanza Divina. L’uomo non è Dio e non è essere divino, se non per partecipazione (per grazia); comprendere il proprio limite lo mette al riparo dall’illusione e dall’inganno mortifero che l’Oriente ignora, perché vuole disconoscere la verità del peccato d’origine, relegandolo ad una sorta di «sonno dello spirito» dovuto dalla mancanza di consapevolezza. L’inganno è mortifero perché non lascia vedere il fondo del mare del peccato, che non è soltanto ignoranza (la quale in realtà rappresenta soltanto una conseguenza ottenebrante dell’intelletto determinata dalla caduta), ma vera consapevolezza di rifiuto radicale della Vita, di Dio, sorgente della vita.

    Il cristiano saprà, pertanto, che quando si metterà in preghiera, tutta la sua creazione personale può essere (e lo deve, se la sua preghiera è autentica) investita dall’Energia Divina, che sorge nel Padre, è infusa dallo Spirito, attraverso il costato aperto di Cristo crocifisso e risorto. Non potrà essere escluso alcun poro o alcuna cellula o alcun residuo eterico o psichico o spirituale (lasciateci passare queste espressioni pseudo-esoteriche); tutto sarà completamente immerso nella Luce increata dell’Immenso, che opererà la divinizzazione.

    I canali preferenziali di questo processo saranno i divini misteri, i segni sacramentali, che, vissuti in profondità, e vivificati dalla preghiera personale, porteranno la persona ad una felicità e ad un benessere totale ed onnicomprensivo.

    I sette chakra vedranno realizzata la loro piena efficacia in Gesù, nei suoi sette sacramenti e nell’elargizione dei sette doni dello Spirito Santo. Il creato assumerà la veste del «secondo Cielo» (cioè secondo la Luce di Dio) e si armonizzerà perfettamente al microcosmo uomo, perfettamente immerso nella volontà divina.

    Chi assaporerà di quest’acqua non avrà più sete, ma sarà fonte che zampilla per la vita eterna.

    Fonte:Liberamente tratto da un articolo di Stefano Maria Chiari
    Aton Vitulli
    Aton Vitulli
    Member
    Member


    Messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.09.10
    Località : porto sant'elpidio

    Armonia cosmica Empty Re: Armonia cosmica

    Messaggio  Aton Vitulli Dom Set 19, 2010 3:25 pm

    Personalmente ritengo e costato per quanto mi è possibile che nessuna cultura contiene la verità assoluta e perfetta , ma ci sono delle grandi verità che sono state donate all'uomo in tempi e luoghi diversi.
    L'oriente ha dato un grande contributo al mondo riguardo la spiritualità , e anche l'occidente ha dato il suo all'oriente, fatto dimostrato da grandi santi hindu che leggevano quotidianamente il vangelo (Gandhi, Yogananda, Sivanada,il filosofo Tagore e tanti altri )e consideravano Gesù tra i più grandi Maestri della terra.
    Ricerche storiche recenti (vedi Gregg Braiden, i rotoli del mar morto ) e la testimonianza di grandi iniziati come Yogananda , Mikael Ivanoe ed Eugenio Siragusa testimoniano che i primi cristiani , prima di Costantino, avessero delle conoscenze esoteriche simili a quelle orientali, poi nascoste e andate perdute quando la chiesa è diventata un potere economico e temporale.
    Inoltre sono venute a galla delle testimonianze che parlano del possibile passaggio di Gesù in india e tibet negli anni non descritti nei vangeli (12-29 anni di età).
    Anche i documenti che trattano lo gnosticismo testimoniano una visione della spiritualità molto simile a quella orientale e in particolare agli insegnamenti dei grandi maestri dell'india.
    Padre Pio ha visto un Serafino che lo trafiggeva con una spada attraverso "l'occhio dell'intelligenza" (terzo occhio?) quando ha ricevuto le stimmate.
    La limitazione non è nell'insegnamento di Gesù quanto in tante cose che purtroppo non sono state tramandate dal momento in cui la religione è divenuta un potere economico e politico.
    Ma il vero Cristianesimo è molto di più , spero che presto siano scoperti altri documenti che ce lo riveleranno .


    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Armonia cosmica Empty Re: Armonia cosmica

    Messaggio  Antonio Dom Set 19, 2010 8:35 pm

    Aton Vitulli ha scritto:
    Padre Pio ha visto un Serafino che lo trafiggeva con una spada attraverso "l'occhio dell'intelligenza" (terzo occhio?) quando ha ricevuto le stimmate.
    ...........
    Ma il vero Cristianesimo è molto di più , spero che presto siano scoperti altri documenti che ce lo riveleranno .



    " Il Terzo Occhio", è il Principale Coordinatore dalla energía psiquica emanata dal Sole. Di fatto Eugenio ha detto che coloro che portano il sincronizatore, si doveva portare nella fronte, ma per motivi principalmente di discrezione, si porta in petto, il secondo punto energetico.
    Gli antichi egipziani, lo portavano in fronte.

    Certamente tutti gli altri punti energetichi, dipendono directtamente di questo punto prinzipale "terz`occhio" che riélabora spico´fisicamente tutta la emotività che afecta il resto.
    Di fatto, Cristo ha afermato: SE POSEDETE LA FEDE DI UN PICOLO GRANELLO DI SENAPE (si dice cosi?), DIRETE A QUELLA MONTAGNA, ...¡MUOVETE! E LA MONTAGNA SI MUOVEREVA".


    Scusate ho dovuto fare qualquecosa male, non aveva finito ma se ha publicato solo la parte prima. Vi chiedo perdono, ok?
    Allora...

    E vero che le note musicali hanno directa relazione con la stimulazione positiva o cattiva di questi punti; anche le colori hanno questa directa relazione, ma ci sono altri determinati questioni che sono mutevole di 7 in 7, come la crescita dil essere umano fisico, pensate:

    7 colori dall`arco baleno
    7 nete musicali
    7 anni (periodo di crescita e cambiamento dall`essere umano).
    7 giorni dalla setimana.
    Il uomo è, siamo, un composto biológico programatto sotto una directiva astrale che determina sua actuazione elaboratrice nell Cosmo, ed è dotato da Libero Arbitrio.
    In noi sono agrupate le diferenti frecuenze vibratorie fotoniche, con le sue caracteristiche e personali potere adquirite questi por il Volere di la Volontà Superiore.
    La nostra scienza sa, ma si rifiuta di credere in essa, che in determinati flussi animici-energétici dil uomo reside la bontà di certe stimoli fotoniche capaci di sanare, di cuarire le carenze energetiche, o malatie, come noi le chiamamo.
    I “Suoni” di nostri corpi seguino leggi simili.

    Sono pienamente convinto che anche i giorni di la settimana ci stimulano diversamente. Non doviammo dimenticare che il Septimo Giorno è (doveva essere) dedicato a Dio, a questo Amorevole Padre Creativo.


    Gracie a ambi due, per questi testi cosi profondi da leggere, e da meditare lungamente.
    Grazie, handshake Grazie



    Ultima modifica di Antonio il Dom Set 19, 2010 9:02 pm - modificato 1 volta.
    Aton Vitulli
    Aton Vitulli
    Member
    Member


    Messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.09.10
    Località : porto sant'elpidio

    Armonia cosmica Empty Re: Armonia cosmica

    Messaggio  Aton Vitulli Dom Set 19, 2010 8:49 pm

    Sì Antonio, Cristo dice proprio così.
    Nella disciplina reiki si afferma che il plesso solare (terzo chakra) sia collegato alla mente inferiore ,cioè quella che utilizziamo nella quotidianetà e praticità razionale, mentre il terzo occhio o sesto chakra sia collegato alla mente superiore , che è la mente della visione spirituale, chi ha il terzo occhio completamente aperto vede oltre i velo di maya .
    Chi va in estasi solitamente porta lo sguardo nel punto tra le sopracciglia (terzo occhio).
    "Se il tuo occhio è nella Luce ,tutto il tuo corpo sarà nella Luce" è scritto nel vangelo .
    Grazie a voi
    Ciao
    Smile
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Armonia cosmica Empty Re: Armonia cosmica

    Messaggio  Federico Dom Set 19, 2010 8:55 pm

    Andateci piano con il reiki e tutte queste discipline New Age, la maggior parte di queste correnti attingono la loro energia da quello che viene simbolicamente definito il Sole Nero di Agartha... Armonia cosmica Icon_wink
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Armonia cosmica Empty Re: Armonia cosmica

    Messaggio  Antonio Dom Set 19, 2010 9:14 pm

    Scusate ho dovuto fare qualquecosa male, non aveva finito ma se ha publicato solo la parte prima. Vi chiedo perdono, ok?
    Allora...

    E vero che le note musicali hanno directa relazione con la stimulazione positiva o cattiva di questi punti; anche le colori hanno questa directa relazione, ma ci sono altri determinati questioni che sono mutevole di 7 in 7, come la crescita dil essere umano fisico, pensate:

    7 colori dall`arco baleno
    7 nete musicali
    7 anni (periodo di crescita e cambiamento dall`essere umano).
    7 giorni dalla setimana.
    Il uomo è, siamo, un composto biológico programatto sotto una directiva astrale che determina sua actuazione elaboratrice nell Cosmo, ed è dotato da Libero Arbitrio.
    In noi sono agrupate le diferenti frecuenze vibratorie fotoniche, con le sue caracteristiche e personali potere adquirite questi por il Volere di la Volontà Superiore.
    La nostra scienza sa, ma si rifiuta di credere in essa, che in determinati flussi animici-energétici dil uomo reside la bontà di certe stimoli fotoniche capaci di sanare, di cuarire le carenze energetiche, o malatie, come noi le chiamamo.
    I “Suoni” di nostri corpi seguino leggi simili.

    Sono pienamente convinto che anche i giorni di la settimana ci stimulano diversamente. Non doviammo dimenticare che il Septimo Giorno è (doveva essere) dedicato a Dio, a questo Amorevole Padre Creativo.


    Gracie a ambi due, per questi testi cosi profondi da leggere, e da meditare lungamente.
    Grazie,
    handshake congratulazioni
    Armonia cosmica Chakra10
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Armonia cosmica Empty Re: Armonia cosmica

    Messaggio  Alex Dom Set 19, 2010 10:03 pm

    Federico ha scritto:Andateci piano con il reiki e tutte queste discipline New Age, la maggior parte di queste correnti attingono la loro energia da quello che viene simbolicamente definito il Sole Nero di Agartha... Armonia cosmica Icon_wink

    Concordo e mi permetto di aggiungere anche che la spiritualità, in quanto espressione dello spirito nella realtà tridimensionale, non necessità di regole, metodi o discipline, che nella maggior parte dei casi finiscono per limitarla e deviarla.
    Le uniche regole di cui necessita sono quelle dell'equilibrio, dell'amore e della giustizia.
    L'armonia che governa la vita è semplice, iniziamo ad abbandonare tutto ciò che la complica.
    Aton Vitulli
    Aton Vitulli
    Member
    Member


    Messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.09.10
    Località : porto sant'elpidio

    Armonia cosmica Empty Re: Armonia cosmica

    Messaggio  Aton Vitulli Lun Set 20, 2010 11:16 am

    Lo Yoga è una scienza antichissima , la più antica del mondo ,per Yoga intendo la "Realizzazione del Sè superiore" e non solo le posizioni corporee; purtroppo viene mescolato Verità e menzogne , ma è vero che le similitudini tra lo Yoga e le istruzioni dei "fratelli del Cosmo"che troviamo nei messaggi di Eugenio sono circa del 95% .
    Grazie per i vostri commenti e le vostre spiegazioni

    ciao Smile
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Armonia cosmica Empty Re: Armonia cosmica

    Messaggio  Antonio Lun Set 20, 2010 11:23 am

    Alex ha scritto:
    Federico ha scritto:Andateci piano con il reiki e tutte queste discipline New Age, la maggior parte di queste correnti attingono la loro energia da quello che viene simbolicamente definito il Sole Nero di Agartha... Armonia cosmica Icon_wink

    Concordo e mi permetto di aggiungere anche che la spiritualità, in quanto espressione dello spirito nella realtà tridimensionale, non necessità di regole, metodi o discipline, che nella maggior parte dei casi finiscono per limitarla e deviarla.
    Le uniche regole di cui necessita sono quelle dell'equilibrio, dell'amore e della giustizia.
    L'armonia che governa la vita è semplice, iniziamo ad abbandonare tutto ciò che la compli
    ca.


    Condivido pienamente, su questo argomento, e sopratutto in quello che ho sottolineato.

    Grazie tante Alex, saluti

    Contenuto sponsorizzato


    Armonia cosmica Empty Re: Armonia cosmica

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 1:35 pm