Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Ritorno a Casa, profondità e sofferenze EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Ritorno a Casa, profondità e sofferenze EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Ritorno a Casa, profondità e sofferenze EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Ritorno a Casa, profondità e sofferenze EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Ritorno a Casa, profondità e sofferenze EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Ritorno a Casa, profondità e sofferenze EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Ritorno a Casa, profondità e sofferenze EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Ritorno a Casa, profondità e sofferenze EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Ritorno a Casa, profondità e sofferenze EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


3 partecipanti

    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze

    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Empty Ritorno a Casa, profondità e sofferenze

    Messaggio  Steny Sab Set 04, 2010 8:01 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 8:05 am - modificato 1 volta.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Empty Re: Ritorno a Casa, profondità e sofferenze

    Messaggio  Antonio Sab Set 04, 2010 11:09 am

    Steny ha scritto:Liberamente tratto da una "riflessione"...
    Tornare a Casa... la goccia nell'Oceano...
    Un percorso di mille strade ?
    Mille conflitti ?
    Gioie e dolori... perchè?
    L'Amore più grande è dare la propria vita per il proprio amico ?
    Dare la vita per tornare a Casa ? o per altro?


    Un altro argomento!!!
    Va bene, parliamonè un po.

    Ciao Steny, questo pensiero tuo mi ha fatto ricordare le parole di Eugenio.
    La vita è un sonrriso e una lacrima.
    La vita dei fiori e attesa e compimento.

    La legge donata de un "Uomo" tre volte grandi, Trismegisto, anche parla di questo, mi riferisco alla legge del flusso e riflusso.
    Uscita da un luogo per dopo ritornare nuovamente al stesso luogo, ma con una pagina di piu che contiene piu conoscenza, e cosi di nuovo ripeterlo, in Eterno, per la gioia del Eterno Padre-Madre Creativo.

    Ti saluto con grande rispetto e il riconoscimento.
    Grazie
    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Empty Re: Ritorno a Casa, profondità e sofferenze

    Messaggio  Caterina Sab Set 04, 2010 7:29 pm

    Mentre leggevo mi è venuto in mente il numero III e il collegamento con Ermete/Thot... Wink

    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Chiave10

    La Chiave della Saggezza

    Io, Thoth, l'Atlantideo do la mia saggezza, do la mia conoscenza, do il mio potere.
    Liberamente do ai figli degli uomini.
    Do affinché anche loro, possano avere la saggezza di splendere nel mondo dal velo della notte. Saggezza è potere e potere è saggezza, uno con l'altro, perfezionando l'intero.

    Non essere orgoglioso, O uomo, della tua saggezza.
    Parla con l'ignorante così come con il saggio.
    Se uno viene da te pieno di conoscenza, ascolta e tienine conto, perché la saggezza è in tutti.
    Non restare in silenzio quando qualcuno parla male della Verità, come la luce del sole splende sopra di tutto.
    Perché colui che andrà al di sopra della Legge sarà punito, perché solamente attraverso la Legge viene la libertà degli uomini.
    Quindi non aver paura perché la paura è una servitù, una catena che lega gli uomini all'oscurità.
    Segui il tuo cuore durante la durata della tua vita.
    Fa più di quanto ti è comandato.
    Quando tu hai guadagnato ricchezze, segui il tuo cuore, perché tutto questo è di nessun profitto se il tuo cuore è stanco.
    Non ridurre il tempo di ciò che segue il tuo cuore. È aborrito dell'anima.
    Coloro che sono guidati non sviano, ma quello che hanno perso non lo possono ritrovare lungo un percorso diritto. Se tu vai fra gli uomini, fai da solo, ama, con l'inizio e la fine del cuore.
    Se uno viene da te per un consiglio, lascia che lui parli liberamente, affinché la cosa per cui lui è venuto da te possa essere fatta.
    Se lui esita ad aprire il suo cuore, è perché tu, il giudice, hai sbagliato.
    Non ripeterti discorsi strani, né prestagli ascolto, perché è la parola di uno che non è in equilibrio.
    Non parlare di questo, così che lui prima di te possa conoscere la saggezza.
    Il Silenzio è di grande profitto.
    Un'abbondanza di discorsi non dà nessun profitto.
    Non esaltare il tuo cuore al di sopra dei figli degli uomini, affinché non sia portato al di sotto della polvere.
    Se tu sei grande fra gli uomini, sii onorato per conoscenza e gentilezza.
    Se tu cerchi di conoscere la natura di un amico, non chiedere al suo compagno, ma passa del tempo da solo con lui. Discorri con lui e esamina il suo cuore dalle sue parole e dal suo comportamento.
    Quello che è finito nel ripostiglio deve venire fuori, e le cose che sono tue devono essere condivise con un amico. La conoscenza è vista dallo sciocco come ignoranza, e le cose che gli sono proficue dannose.
    Lui vive nella morte. È perciò il suo cibo.
    L'uomo saggio lascia che il suo cuore trabocchi ma mantiene il silenzio.
    O uomo, ascolta la voce della saggezza; ascolta la voce della luce.

    Ci sono misteri nel Cosmo che svelati riempirebbero il mondo con la loro luce.
    Lascia che colui che vorrebbe essere libero dalle catene dell’antica oscurità divinizzi il materiale dall'immateriale, il fuoco dalla terra; perché sappi che come la terra discende alla terra, così anche il fuoco ascende al fuoco e diviene uno con esso.
    Colui che conosce il fuoco che è dentro di lui ascenderà al fuoco eterno e vivrà eternamente in esso.
    Fuoco, il fuoco interiore, è il più potente di tutte le forze, da esso derivano tutte le cose e penetra tutte le cose della Terra.
    L’uomo si sostiene solo su ciò che resiste. Così l’uomo deve respingere la Terra, anche se non esiste.
    Non tutti gli occhi vedono con la stessa visione, perché ad uno un oggetto appare di una certa forma e colore e ad un occhio diverso di un altro. Così anche il fuoco infinito cambia da colore a colore e non è sempre lo stesso da giorno a giorno.
    Così, parlo io, THOTH, dalla mia saggezza perché un uomo è un fuoco che brucia brillando nella notte; sempre si estingue nel velo dell'oscurità, sempre si estingue nel velo della notte.
    Per mezzo della mia saggezza ho guardato nei cuori degli uomini, li trovai prigionieri della schiavitù della lotta. Libera dalla fatica, il tuo fuoco, O fratello mio, affinché non sia seppellito nell'ombra della notte!

    Ascolta, O uomo, e tieni conto di questa saggezza: dove cessano il nome e la forma? Solamente nella coscienza, invisibile, una forza infinita di brillante radianza.
    Le forme che vengono create dallo splendore, le tue visioni, sono veramente effetti che seguono la causa. L’uomo è una stella confinata in un corpo, fino a che alla fine, viene liberato attraverso la sua lotta interiore. Solamente dall’affaticamento nella lotta la stella potrà rifiorire a una nuova vita. Per colui che conosce il principio di tutte le cose, la sua stella è libera dal regno della notte.
    Ricorda, O uomo, che tutte le cose che esistono sono solamente un altra forma di quello che non esiste.
    Tutto l’essere che è esistito si sta trasformando in un altro essere e tu non fai eccezione.
    Considera la Legge, la Legge è per tutti.
    Non cercare quello che è al di fuori della Legge, perché ciò esiste solamente nell’illusione dei sensi.
    La saggezza arriva a tutti i suoi figli finché essi vanno verso la saggezza.
    Attraverso tutte le età, la luce è rimasta celata.

    Svegliati, O uomo, e sii saggio.
    Ho viaggiato profondamente nei misteri della vita, chiedendo e cercando ciò che è nascosto.
    Presta ascolto, O uomo, e sii saggio.
    Lontano al di sotto della superficie della terra, nelle Sale di Amenti, vidi misteri che sono nascosti agli uomini. Spesso ho viaggiato nell’ignoto e profondo passaggio, ho guardato la Luce che è la Vita fra gli uomini.
    Là al di sotto dei fiori della Vita che sempre vive, io cercai i cuori e i segreti degli uomini. Lì io trovai quell’uomo ma egli viveva nell’oscurità, la luce del grande fuoco è nascosta all’interno.
    Di fronte agli Dei dell’ignota Amenti io imparai la saggezza che portai agli uomini. Loro sono i Signori della grande Segreta Saggezza, portata da un futuro infinito. Loro sono Sette, gli Dei di Amenti i signori supremi dei Figli del Mattino, Soli dei cicli, Signori della Saggezza. Loro non sono fatti come i figli degli uomini? Tre, Quattro, Cinque e Sei, Sette, Otto e Nove sono i titoli dei Signori degli uomini.

    Lontano dal futuro, amorfi eppure in formazione, loro divennero come insegnanti per i figli degli uomini. Loro vivono per sempre, eppure non viventi, non legati alla vita e liberi dalla morte. Essi regnano per sempre con infinita saggezza, limitati eppure liberi dalle scure Sale della Morte. Loro hanno in loro la Vita, eppure una vita che non è vita, liberi da tutto sono i Signori del Tutto.
    Prima di loro venne il Logos, strumento del loro potere sopra ogni cosa. Vasta è la loro espressione, eppure nascosta nel piccolo, formata nella formazione, conosciuta eppure ignota.
    Il Tre porta la chiave di tutta la magia ignota, lui è il creatore delle sale della Morte; mandando avanti il potere, avvolgendo un cadavere nel sudario dell’oscurità, legando le anime dei figli degli uomini; inviando l'oscurità, legando la forza dell'anima; dirigendo il negativo ai figli degli uomini.
    Quattro è colui che scioglie il potere. Lui, Dio di Vita ai figli degli uomini. Di Luce è il suo corpo, di fiamma la sua espressione; liberatore delle anime dei figli degli uomini.
    Cinque è il Signore, il Dio di tutta la Chiave magica è la Parola che echeggia fra gli uomini.
    Sei è il Dio della Luce, il sentiero ignoto, percorso dalle anime dei figli degli uomini.
    Sette è colui che è il Dio della vastità, Signore dello Spazio e chiave dei Tempi.
    Otto è colui che ordina l’evoluzione; pesa e equilibra il viaggio degli uomini.
    Nove è il padre, vasto nella Sua espressione, formando e cambiando dal fuori del Senza Forma.

    Medita sui simboli che ti do, loro sono le Chiavi, nascoste dagli uomini.
    Non andare sempre direttamente verso l'alto, O Anima del mattino.
    Volgi i tuoi pensieri verso l'alto alla Luce e alla Vita. Cerca nelle chiavi dei numeri che ti do, luce sul sentiero da vita a vita.
    Cerca con saggezza. Volgi i tuoi pensieri all’interno.
    Non chiudere la tua mente al fiore della Luce.
    Metti nel tuo corpo un immagine della forma-pensiero. Pensa ai numeri che ti condurranno alla Vita.
    Chiaro è il sentiero per colui che ha la saggezza. Apri la porta al Regno della Luce.
    Versa la tua fiamma come un Sole del mattino.
    Chiudi fuori l'oscurità e vivi nel giorno. Prenditi, o uomo! Come parte dell’essere, i Sette che sono non sono ciò che sembrano.
    Apriti, o uomo! Hai la mia saggezza.
    Segui il percorso nel modo che ti ho indicato.

    Signori di Saggezza, Sole della Luce del Mattino e Vita per i figli degli uomini.





    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Bless10
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Empty Re: Ritorno a Casa, profondità e sofferenze

    Messaggio  Antonio Dom Set 05, 2010 6:44 am

    Grazie Maya è bellisimo.cheers
    E tutto integro di Ermete? Mi può dire da quale libro lo hai preso? Mi interesa per cercarlo.

    È confirmato da questo testo, la frase di Eugenio:
    LA CONOSCENZA SENZA SAGGEZZA, È UNA FOLLIA.

    Grazie di cuore. I love you angelo
    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Empty Re: Ritorno a Casa, profondità e sofferenze

    Messaggio  Caterina Dom Set 05, 2010 9:53 am

    Buongiorno Antonio,
    hai ragione... avevo dimenticato a citare la "fonte" sorry
    Si tratta delle Tavole Smeraldine di Thot. Questa è la Tavola III... bye bye
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Empty Re: Ritorno a Casa, profondità e sofferenze

    Messaggio  Steny Lun Set 06, 2010 6:40 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 8:06 am - modificato 1 volta.
    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Empty Re: Ritorno a Casa, profondità e sofferenze

    Messaggio  Caterina Dom Set 12, 2010 10:14 am

    Cari Antonio e Steny,
    la sofferenza è un aspetto del ns. kharma, come dice Steny, ma per poter "ritornare a casa" dobbiamo superare questo step per raggiungere il dharma, ossia ritrovare quella parte, nascosta in ogni essere vivente, che ci permette la realizzazione individuale e collettiva.
    Nel famoso Tempio di Apollo Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Icon_sunny a Delfi c'è un'iscrizione che mi fa sempre riflettere molto: CONOSCI TE STESSO.
    "Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" (Oracolo di Delfi)
    E' proprio nella ricerca interiore, nel capire le ns. sofferenze, nel combattere per ciò che è Giusto, che noi esseri divenuti mortali possiamo rinascere a nuova Vita per "conoscere l'Universo e gli Dei"...
    Io credo che solo risvegliando la ns. Coscienza Superiore possiamo imparare a Conoscerci... COSCIENZA/CONOSCENZA - CONOSCENZA/COSCIENZA...
    Al di là delle parole, per tornare a casa in maniera consapevole e cosciente dobbiamo in ogni istante della ns. vita, senza mai dimenticarlo, mettere in "pratica" ciò che impariamo, senza giustificarci, senza incolpare gli altri delle ns. sofferenze ma cercando di "scavare" sino in fondo per capire il perchè ci accadono certe cose e poi dobbiamo imparare a guardarci intorno e cogliere i continui segnali che ci giungono costantemente per indicarci il cammino e che a volte noi ignoriamo.
    Nelle piccole cose si manifestano quelle grandi... Nelle piccole azioni quotidiane riusciamo a diventare grandi, a crescere... ma soprattutto se impariamo dall'esperienza perchè è proprio attraverso l'esperienza (che a volte ci crea sofferenza e altre volte gioia) che possiamo capire qual'è il percorso da seguire per tornare a casa... un pò come nella storia di Teseo e Arianna... e meno male che Arianna diede il filo a Teseo altrimenti si sarebbe perso nel labirinto del Minotauro Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Icon_wink ...

    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Manidi10
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Empty Re: Ritorno a Casa, profondità e sofferenze

    Messaggio  Antonio Lun Set 13, 2010 5:47 am

    Steny ha scritto:
    "flusso e riflusso", si...
    Se riflettiamo, cos'è il dolore? la sofferenza?
    Forse una conseguenza del "karma" evolutivo?
    E perchè subiamo sofferenza se ci adoperiamo per il "sorriso" per l' "amore" combattendo le ingiustizie ?
    Perchè subiamo torture fisiche e psichiche se osiamo ostacolare l'inganno ?
    Abbraccio tutti (belli e brutti) bye kiss

    Caro Steny e cara Maya,

    È vero, senza dolore non esiste stimolo di progressione.
    Il DOLORE, LA SOFFERENZA, SONO, non possiamo dire che sono ilusioni, ecc,...

    Ma io ho un un concepto un po "particolare" di queste.
    Per me il DOLORE, la SOFFERENZA, sono effetti che emergono dai dispositivi astrale, innestati nel circuito complesso psiquico che fa parte di ogni creatura vivente, esistente, manifesta.

    Questi (possiamo dire così) dispositivi di "riflesso animiche-emotivi" stimolano in noi con le loro reazioni, un incremento-disminuzione della sofferenza più o meno intensamente.

    Non dimenticate che "tutto è mente, ovunque", e ci siamo una manifestazione della Mente Universale.

    Per me, la sofferenza, (in tutti i suoi aspetti) è il risultato della reazione dil "antivirus-emotivo-sensitivo-animico-Astrale-Espirituale" innestato nell'essere umano con il compito di regolare il bilanciamento di l'ego, in relazione al sentimento di egoismo umano.

    Mi spiego meglio.
    Dico questo nel senso che nella mesura che gli esseri umani desideramo, o vogliamo possedere più cose, siano esse materiali o immateriali (i desideri di potere, ragione, ecc), il dolore aumenta, o detto di una altra maniera questo "antivirus" innestato nello " Complesso-Essere Umano ", reagisce, incoraggiando la nostra coscienza Materiale-sensitiva-emotiva y quella Astrale-Spirituale-contemplativa di promuovere la ri-equilibrazione che abbiamo bisogno.

    La sofferenza, (per me) è solo una "illusione" che scaturisce delle nostre egoismi esistenziali.
    Dico una "illusione", pur sapendo che è reale.
    Ma lo defino come "illusione", nel senso che il dolore scompare, quando siamo in grado di regolare, mettere in equilibrio nostri impulsi possessivi siano materiali o immateriali.

    La sofferenza, -come ha detto il nostro amato Eugenio- catalizza il momento negativo e lo converte, (prima o dopo) in dinamiche positive.
    Gesù Maestro ha anche confermato dicendo: Benedite quelli che ti fanno soffrire.

    Il Karma e la sofferenza, sono legati per mano.

    Eugenio ha definito il Karma di questo modo favoloso:

    Karma è come si voi entrate in una vasca da bagno piena d'acqua.
    Poi sali, e inizia ad asciugare l'acqua.
    Intanto una parte del tuo corpo è ancora bagnato, vi è Karma. Quando sono completamente asciutti, il karma cessa di esistere e allora passate a un livello superiore, prendendo coscienza di quello vissuto-sperimentato, e applicate tale conoscenza nelle vostre vite future .


    Un abbraccio fraterno, Maya e Steny.What a Face bye

    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Nuevo_10

    Contenuto sponsorizzato


    Ritorno a Casa, profondità e sofferenze Empty Re: Ritorno a Casa, profondità e sofferenze

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 8:05 pm