Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
ci sono anch'io EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
ci sono anch'io EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
ci sono anch'io EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
ci sono anch'io EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
ci sono anch'io EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
ci sono anch'io EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
ci sono anch'io EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
ci sono anch'io EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
ci sono anch'io EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


+3
Mirella
Alex
donnacinzia
7 partecipanti

    ci sono anch'io

    donnacinzia
    donnacinzia
    Member
    Member


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Località : Valsesia (VC)

    ci sono anch'io Empty ci sono anch'io

    Messaggio  donnacinzia Dom Set 05, 2010 11:53 am

    sono Cinzia, sono approdata quì dalla porta di servizio, Vi ho letto x un pò, ed ora faccio una prima "apparizione"; alcuni di Voi mi conoscono di persona, ed agli altri spiego che io non sono così "spirituale" come tutti Voi; sono una persona molto pratica, che ha un bel bagaglio di vissuto sia materiale che di altre dimensioni, con Voi non mi potrò mai confrontare su tematiche diciamo di cultura, ma sicuramente potrò dare il mio piccolo contributo di esperienze e di mie certezze raggiunte. Eugenio Siragusa l'ho conosciuto a fine maggio, dovevo andare ad una conferenza a Milano, ma x una improvvisa priorità non sono andata, ed una mia cara amica mi ha portato il libro a casa e da quel giorno in pochi mesi mi si sono aperte nuove porte ed una grandissima amicizia che mi stà aiutando ad uscire un pò allo scoperto ed a confrontarmi con gli altri.
    In ogni caso Vi leggerò quasi tutti i giorni, ho un lavoro un pò particolare che non mi dà sempre tempo, grazie ed a presto
    cinzia
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

    Messaggio  Alex Dom Set 05, 2010 1:14 pm

    donnacinzia ha scritto:... io non sono così "spirituale" come tutti Voi; sono una persona molto pratica, che ha un bel bagaglio di vissuto sia materiale che di altre dimensioni...

    Piacere di averti qui cinzia.
    La spiritualità per forza finisce per esprimersi nella praticità, perchè è espressione della reale essenza dell'essere, in questa dimensione come nelle altre. Se la spiritualità non si esprime non viene vissuta..e quindi di fatto non si può definire tale.
    Talvolta il termine "spiritualità" diviene solo un comodo pretesto dell'ego per giustificare le mancanze dell'individuo nei confronti della propria coscienza.
    Quindi, cara cinzia, chi è spirituale lo dimostra nella praticità e nelle cose semplici, ovviamnete secondo la propria consapevolezza, tutto il resto è semplicamente aria fritta.
    Benvenuta. handshake


    Ultima modifica di Alex il Dom Set 05, 2010 1:49 pm - modificato 1 volta.
    Mirella
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

    Messaggio  Mirella Dom Set 05, 2010 1:26 pm

    Ciao Cinzia....benvenuta handshake
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

    Messaggio  Federico Dom Set 05, 2010 1:32 pm

    Ciao Cinzia benvenuta nel nostro forum handshake Sono sicuro che ti troverai bene con noi,al di là di certi discorsi "spirituali", abbiamo tutti ancora tanta strada da fare, ma questo non ci spaventa, quello che che conta è avere buoni compagni di viaggio.Alex mi ha parlato molto bene di te. Smile

    Patrizia
    Patrizia
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 10.07.10
    Età : 64
    Località : Roma

    ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

    Messaggio  Patrizia Dom Set 05, 2010 5:36 pm

    Benvenuta Cinzia, anche per me è un pò la stessa cosa Eugenio Siragusa lo ho cominciato a scoprire da circa un anno...ma il tempo a volte conta veramente poco...sono convinta invece che se una cosa carpisce la tua attenzione, vuol dire che comunque farà parte di un cammino che sia per un solo periodo o per tutta la vita non è mai venuto a caso...e ti lascerà sempre qualche cosa flower Ciao
    Sphinx
    Sphinx
    Member
    Member


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 11.07.10

    ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

    Messaggio  Sphinx Dom Set 05, 2010 5:47 pm

    Io e Cinzia siamo "vecchie amiche"...come stai carissima?
    Sono felice che "ci sei anche tu"...
    Sono sicurissima che troverai il forum stimolante...
    Nemmeno io ho tanto tempo a disosizione ma..una scappatina quotidiana,anche senza commentare di persona,si può fare..

    Ti auguro ogni bene e tanta pace... kiss

    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

    Messaggio  Caterina Dom Set 05, 2010 6:32 pm

    Ciao Cinzia,
    molto piacere di conoscerti... detto tra noi (tanto gli "autori" non ci sentono Razz ) il bello di questo forum e che non ha importanza se siamo più o meno spirituali, ciò che conta è che desideriamo percorrere un sentiero che esiste in ognuno di noi, e perchè allora non farlo insieme? Anch'io ho poco tempo (a parte il week-end) ma dico sempre a me stessa: "se vuoi veramente fare qualcosa il tempo lo trovi" e così dopo essere stata in silenzio ad ascoltare ho cominciato anch'io ad esprimermi...
    Mi permetto di esternarti un mio pensiero sulla "praticità":
    ciò che impariamo dalle esperienze della vita ci serve per comprendere dove dobbiamo migliorarci e questo lo facciamo soltanto mettendo "in pratica" gli insegnamenti che traiamo da tutto ciò che ci circonda e che ci succede ogni giorno... ma chi rimane sull'eremo solo a contemplare non avrà la possibilità di scoprire il meraviglioso mondo che lo circonda... quindi: spiritualità/pratica e praticità/spirituale cheers Very Happy
    Saluto tutti gli altri compagni di viaggio... bye

    Per te:

    ci sono anch'io Gesu_a10
    donnacinzia
    donnacinzia
    Member
    Member


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Località : Valsesia (VC)

    ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

    Messaggio  donnacinzia Dom Set 05, 2010 6:54 pm

    bene, grazie a tutti.
    La priorità di quel giorno che non mi ha permesso di andare alla conferenza su Eugenio l'ho messa in avatar; è Samoa lei è nata e sua madre è morta e da quel momento sono diventata io sua madre; questo è uno dei tanti fatti che mi legano alla madre Terra in senso veramente completo e che per mia fortuna mi hanno permesso negli anni anche di aprirmi verso il cielo, è per questo che ho messo Samoa in avatar, xchè se magari andavo alla conferenza non conoscevo Ale nel modo come l'ho conosciuto e di conseguenza Eugenio magari l'avrei "apprezzato" fra molto più tempo.
    Ho imparato che nulla avviene x caso e noi siamo tutti utili x un fine che non è prioritario sapere!!! I love you
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

    Messaggio  Alex Dom Set 05, 2010 8:31 pm

    donnacinzia ha scritto:La priorità di quel giorno che non mi ha permesso di andare alla conferenza su Eugenio l'ho messa in avatar; è Samoa lei è nata e sua madre è morta e da quel momento sono diventata io sua madre;

    Samoa e il suo ciuffetto bianco...bellissima kiss

    Contenuto sponsorizzato


    ci sono anch'io Empty Re: ci sono anch'io

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 9:19 am