Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


3 partecipanti

    Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata?

    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? Empty Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata?

    Messaggio  Caterina Sab Set 11, 2010 11:33 am

    Mi sono appena "accorta" di aver postato un argomento in una sezione sbagliata... devo cancellarlo e riscriverlo o forse gli "angeli autori" possono farlo loro? sorry

    Mi piace mettere sempre le cose al giusto posto...
    a volte mi accorgo che ci sono argomenti che dovrebbero andare in sezioni che non trovo proprio corrispondenti.
    Per esempio: scienza e paranormale oppure matematica e geometria sacra... qualcosa di simile... Non mi piace tanto mettere questi argomenti nell'off topic.

    Un'ultima cosa: Quando si scrive potrebbe bloccarsi il server come è successo a me più di una volta e dopo aver scritto di getto delle riflessioni ho perso tutto e ho dovuto riscriverle o addirittura non l'ho più fatto. Piuttosto che aprire una pagina pad o word sul mio pc c'è la possibilità di avere una sorta di "salvataggio bozza" qui? Non so se si è capito ma a me piace esprimere la mia opinione, magari partendo da qualcosa che ho letto in rete e a volte sono logorroica (me ne rendo conto) Embarassed


    Chiedo troppo? Spero di no...

    Faccio appello ai ns. "angeli autori"... aiuto

    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? Empty Re: Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata?

    Messaggio  Alex Sab Set 11, 2010 11:40 am

    Maya ha scritto:Mi sono appena "accorta" di aver postato un argomento in una sezione sbagliata... devo cancellarlo e riscriverlo o forse gli "angeli autori" possono farlo loro? sorry

    Mi piace mettere sempre le cose al giusto posto...
    a volte mi accorgo che ci sono argomenti che dovrebbero andare in sezioni che non trovo proprio corrispondenti.
    Per esempio: scienza e paranormale oppure matematica e geometria sacra... qualcosa di simile... Non mi piace tanto mettere questi argomenti nell'off topic.

    Un'ultima cosa: Quando si scrive potrebbe bloccarsi il server come è successo a me più di una volta e dopo aver scritto di getto delle riflessioni ho perso tutto e ho dovuto riscriverle o addirittura non l'ho più fatto. Piuttosto che aprire una pagina pad o word sul mio pc c'è la possibilità di avere una sorta di "salvataggio bozza" qui? Non so se si è capito ma a me piace esprimere la mia opinione, magari partendo da qualcosa che ho letto in rete e a volte sono logorroica (me ne rendo conto) Embarassed


    Chiedo troppo? Spero di no...

    Faccio appello ai ns. "angeli autori"... aiuto


    Per spostare gli argomenti, in caso vi accorgete di aver scelto una sezione non adeguata, è sufficiente che lo segnalate inviando un messaggio privato a Federico o a me e provvederemo a spostarlo. In ogni caso non c'è da preoccuparsi, può capitare e si può rimediare sempre se c'è collaborazione. Smile
    La linea adottata dal forum è quella di evitare l'Off-topic quanto più possibile ma non siamo rigidi su questo, riteniamo che sia bene farlo esclusivamente per tenere tutto in ordine e avere la massima efficienza.
    Per quando rigurda l'eventuale funzione di bozza non credo sia disponibile, ma aspettiamo di sentire Federico.
    In ogni caso consiglio di utilizzare un rimedio decisamente comodo ed utile, quantomeno per non dover riscrivere tutto dall'inizio: mentre scrivete, ogni tanto selezionato tutto il testo scritto in modo che diventi blu (è possibile fare questo direttamente con il mouse oppure cliccando con il tasto destro dello stesso sulla finestra di scrittura e scegliere dal menù a tendina che appare l'ozione "seleziona tutto", poi cliccate nuovamente con il tasto destro e sulla parte selezionate e scegliete sempre dal menù a tendina che si apre l'pzione "copia". In questo modo avrete sempre in memoria una copia di quanto scritto fino a quel punto e in caso di blocchi, potrete recuperare se non tutto almeno molto.
    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? Empty Re: Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata?

    Messaggio  Caterina Sab Set 11, 2010 11:47 am

    Alex ha scritto:
    Maya ha scritto:Mi sono appena "accorta" di aver postato un argomento in una sezione sbagliata... devo cancellarlo e riscriverlo o forse gli "angeli autori" possono farlo loro? sorry

    Mi piace mettere sempre le cose al giusto posto...
    a volte mi accorgo che ci sono argomenti che dovrebbero andare in sezioni che non trovo proprio corrispondenti.
    Per esempio: scienza e paranormale oppure matematica e geometria sacra... qualcosa di simile... Non mi piace tanto mettere questi argomenti nell'off topic.

    Un'ultima cosa: Quando si scrive potrebbe bloccarsi il server come è successo a me più di una volta e dopo aver scritto di getto delle riflessioni ho perso tutto e ho dovuto riscriverle o addirittura non l'ho più fatto. Piuttosto che aprire una pagina pad o word sul mio pc c'è la possibilità di avere una sorta di "salvataggio bozza" qui? Non so se si è capito ma a me piace esprimere la mia opinione, magari partendo da qualcosa che ho letto in rete e a volte sono logorroica (me ne rendo conto) Embarassed


    Chiedo troppo? Spero di no...

    Faccio appello ai ns. "angeli autori"... aiuto


    Per spostare gli argomenti, in caso vi accorgete di aver scelto una sezione non adeguata, è sufficiente che lo segnalate inviando un messaggio privato a Federico o a me e provvederemo a spostarlo. In ogni caso non c'è da preoccuparsi, può capitare e si può rimediare sempre se c'è collaborazione. Smile
    Per quando rigurda l'eventuale funzione di bozza non credo sia disponibile, ma aspettiamo di sentire Federico.
    In ogni caso consiglio di utilizzare un rimedio decisamente comodo ed utile, quantomeno per non dover riscrivere tutto dall'inizio: mentre scrivete, ogni tanto selezionato tutto il testo scritto in modo che diventi blu (è possibile fare questo direttamente con il mouse oppure cliccando con il tasto destro dello stesso sulla finestra di scrittura e scegliere dal menù a tendina che appare l'ozione "seleziona tutto", poi cliccate nuovamente con il tasto destro e sulla parte selezionate e scegliete sempre dal menù a tendina che si apre l'pzione "copia". In questo modo avrete sempre in memoria una copia di quanto scritto fino a quel punto e in caso di blocchi, potrete recuperare se non tutto almeno molto.


    L'avevo già fatto ma poi mi si è bloccato il pc proprio nel momento in cui stavo inviando la risposta e per sbloccarlo ho dovuto disconnettere internet quindi ho perso tutti i dati... forse è meglio che resetto il pc Wink anche se ho imparato l'arte della pazienza Very Happy
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? Empty Re: Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata?

    Messaggio  Alex Sab Set 11, 2010 12:27 pm

    Maya ha scritto:L'avevo già fatto ma poi mi si è bloccato il pc proprio nel momento in cui stavo inviando la risposta e per sbloccarlo ho dovuto disconnettere internet quindi ho perso tutti i dati... forse è meglio che resetto il pc Wink anche se ho imparato l'arte della pazienza Very Happy

    In tal caso si tratta di un problema al tuo PC e quindi è consigliabile usare il metodo del blocco note..un file txt temporaneo dove salvare quanto scritto...rudimentale ma efficace!
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? Empty Re: Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata?

    Messaggio  Federico Sab Set 11, 2010 1:34 pm

    Per salvare come "bozza" un messaggio, clicca sul tasto "bozza",lo trovi tra il tasto "anteprima" e "inviare" a fine messaggio.I messaggi salvati li trovi dentro la sezione : "profilo" = "Abbozzi".Ho attivato l'opzione " bozza"per te e per tutti gli utenti come impostazione di default.Come alternativa, puoi anche scrivere e salvare il messaggio dentro un word processor esterno, e poi copiare il testo sul forum solo a lavoro ultimato, anche il blocco note di windows va bene, come ha detto Alex.Per quanto riguarda le categorie, penso che quelle attualmente esistenti siano più che soddisfacenti, argomenti come geometria sacra e paranormale possono essere tranquillamente inseriti nella sezione "enigmi e misteri della storia e del sacro",ma non escludo che in futuro possano essere aggiunte nuove categorie. Avere troppe categorie potrebbe risultare "dispersivo" per i visitatori del forum.Le attuali categorie servono anche per dare delle linee guida circa gli argomenti di cui si preferisce discutere su questo forum.Non esitate a chiedere per qualsiasi incertezza! Wink
    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? Empty Re: Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata?

    Messaggio  Caterina Sab Set 11, 2010 8:55 pm

    Federico ha scritto:Per salvare come "bozza" un messaggio, clicca sul tasto "bozza",lo trovi tra il tasto "anteprima" e "inviare" a fine messaggio.I messaggi salvati li trovi dentro la sezione : "profilo" = "Abbozzi".Ho attivato l'opzione " bozza"per te e per tutti gli utenti come impostazione di default.Come alternativa, puoi anche scrivere e salvare il messaggio dentro un word processor esterno, e poi copiare il testo sul forum solo a lavoro ultimato, anche il blocco note di windows va bene, come ha detto Alex.Per quanto riguarda le categorie, penso che quelle attualmente esistenti siano più che soddisfacenti, argomenti come geometria sacra e paranormale possono essere tranquillamente inseriti nella sezione "enigmi e misteri della storia e del sacro",ma non escludo che in futuro possano essere aggiunte nuove categorie. Avere troppe categorie potrebbe risultare "dispersivo" per i visitatori del forum.Le attuali categorie servono anche per dare delle linee guida circa gli argomenti di cui si preferisce discutere su questo forum.Non esitate a chiedere per qualsiasi incertezza! Wink


    Merci Beaucoup... merveilleux ... extraordinaire... super...

    Da questo momento ho finalmente capito dove postare alcune cose... Embarassed

    GRAZIE DI CUORE ... kiss
    Naturalmente ho già provato la bozza Razz

    Contenuto sponsorizzato


    Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata? Empty Re: Come spostare un argomento postato su una sezione sbagliata?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 1:44 am