Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


4 partecipanti

    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale

    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale Empty Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale

    Messaggio  Antonio Ven Set 17, 2010 9:19 am

    IL CREDO DEL CRISTIANO NELLA CHIESA UNIVERSALE

    IO CREDO nell`Iddio vivente absoluto, nell`Eterno arcobaleno del Macrocosmico Edificio da Lui eretto, permeato e comprenetrato.

    EGLI E` IL PADRE, IL FIGLIO E LO SPIRITO SANTO nella espressione della Sua Potenza Creativa, nella manifestazione del Suo Amore sconfinato e nella estensione volumétrica della Sua Sapienza Divina che travalica gli umani concetti di tempo e di spazio.

    EGLI E` L`INTELLIGENZA CREATIVA E L`ESSENZA VITALIZZANTE che si manifesta qual regolare equilibrante della Sua Legge Eterna e armonicamente Immutabile, che afflata similmente il Microcosmo ed il Macrocosmo.

    EGLI E` COLUIO CHE DISSE ALLE SUE CREATURE:
    “NON FATEVI IMMAGINI DI ME, NE` DI ORO NE` D`ARGENTO, NE`DI LEGNO O PIETRA”, perche e` verace che EGLI E` COLUI che aborrice i templi degli uomini, perche` vive nel Tempio del Cuore degli uomini, che fece a Sua Imagine e Somiglianza.

    IO CREDO nello sconfinato Amore di questo Dio, che esprime pur quando Egli si erge a Dio di Giustizia; perche` EGLI E` COLUI che non scendera` mai a patti con le Sue Creature, se esse insozzeranno il tabernacolo del propio cuore, ove EGLI dimora.


    IO CREDO NELLA REINCARNAZIONE DELLE ANIME, perche` essa e` la manifestaziones della Infinita Misericordia di Dio, che non condannerà mai le Sue Creature alla dannazione Eterna, perchè EGLI È ETERNO AMORE.

    IO, che vivo de vita bio-fisica nel gremo della natura Astro-fisica di questo Dios, e da Esso attingo il respiro e il battito del cuore, RICONOSCO IN LUI IL DIO SENZA RIVALI, perchè è vero che EGLI commanda ai Suoi Angeli Consolatori, se Io mi annullo in Lui, e commanda ai Suoi Angeli Punitori se Io volgo le spalle alla Luce e porgo la fronte alle tenebre.

    IO CREDO NELLA MANIFESTAZIONE POLIEDRICA DI QUESTO DIO DI AMORE E DI GIUSTIZIA, per ui l`infinito Suo Corpo Cosmico e` ripieno delle Sue Creature Intelligenti, davanti alle quali pose la Scala della Evoluzione dello Spirito, che le anime, chiuse nei corpi materiali, dovranno salire macerado la dolorante e peritura carne della morsa degli affani e delle sofferenze.

    IO CREDO, infine, CHE ALLA FINE DI UN LUNGO E NECESSARIO PELLEGRINAGGIO SVOLTOSI, NECESSARIAMENTE DEL DOLORE, L`UOMO CESSERÀ INFINE DI ESSERE TALE perchè, tappa dopo tappa, vita dopo vita, un gradino dopo l`altro, raggiungerà la vetta sfolgorante della Beatitudine, Somma ed Eterna, che esite al di fuori della Legge della Materia peritura e nell`intimo amplesso Spirituale di COLUI CHE È L`ALFA E L`OMEGA, IL PRIMO E L`ULTIMO, IL PRINCIPIO E LA FINE, L`ETERNO: “IO SONO”.

    EUGENIO SIRAGUSA - Catania, 1968

    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale Eugeni10
    Aton Vitulli
    Aton Vitulli
    Member
    Member


    Messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.09.10
    Località : porto sant'elpidio

    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale Empty Re: Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale

    Messaggio  Aton Vitulli Sab Ott 09, 2010 9:32 pm

    IO CREDO, infine, CHE ALLA FINE DI UN LUNGO E NECESSARIO PELLEGRINAGGIO SVOLTOSI, NECESSARIAMENTE DEL DOLORE, L`UOMO CESSERÀ INFINE DI ESSERE TALE perchè, tappa dopo tappa, vita dopo vita, un gradino dopo l`altro, raggiungerà la vetta sfolgorante della Beatitudine, Somma ed Eterna, che esite al di fuori della Legge della Materia peritura e nell`intimo amplesso Spirituale di COLUI CHE È L`ALFA E L`OMEGA, IL PRIMO E L`ULTIMO, IL PRINCIPIO E LA FINE, L`ETERNO: “IO SONO”.

    Grazie Antonio per averlo postato ,è bellissimo , la parte che più amo è questa, che tutti siamo parte di Dio e tutti ritorneremo in Lui , tutti siamo scintille eterne e divine del Suo Spirito Vivente.



    Grazie Grazie
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale Empty Re: Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale

    Messaggio  Antonio Sab Ott 09, 2010 9:56 pm

    Aton Vitulli ha scritto:IO CREDO, infine, CHE ALLA FINE DI UN LUNGO E NECESSARIO PELLEGRINAGGIO SVOLTOSI, NECESSARIAMENTE DEL DOLORE, L`UOMO CESSERÀ INFINE DI ESSERE TALE perchè, tappa dopo tappa, vita dopo vita, un gradino dopo l`altro, raggiungerà la vetta sfolgorante della Beatitudine, Somma ed Eterna, che esite al di fuori della Legge della Materia peritura e nell`intimo amplesso Spirituale di COLUI CHE È L`ALFA E L`OMEGA, IL PRIMO E L`ULTIMO, IL PRINCIPIO E LA FINE, L`ETERNO: “IO SONO”.

    Grazie Antonio per averlo postato ,è bellissimo , la parte che più amo è questa, che tutti siamo parte di Dio e tutti ritorneremo in Lui , tutti siamo scintille eterne e divine del Suo Spirito Vivente.



    Grazie Grazie

    Grazie anche a la tua sensibilità, Aton.
    Saluti Grazie
    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale Empty Re: Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale

    Messaggio  Caterina Sab Ott 16, 2010 9:43 am

    Antonio ha scritto:
    Aton Vitulli ha scritto:IO CREDO, infine, CHE ALLA FINE DI UN LUNGO E NECESSARIO PELLEGRINAGGIO SVOLTOSI, NECESSARIAMENTE DEL DOLORE, L`UOMO CESSERÀ INFINE DI ESSERE TALE perchè, tappa dopo tappa, vita dopo vita, un gradino dopo l`altro, raggiungerà la vetta sfolgorante della Beatitudine, Somma ed Eterna, che esiste al di fuori della Legge della Materia peritura e nell`intimo amplesso Spirituale di COLUI CHE È L`ALFA E L`OMEGA, IL PRIMO E L`ULTIMO, IL PRINCIPIO E LA FINE, L`ETERNO: “IO SONO”.

    Grazie Antonio per averlo postato ,è bellissimo , la parte che più amo è questa, che tutti siamo parte di Dio e tutti ritorneremo in Lui , tutti siamo scintille eterne e divine del Suo Spirito Vivente.



    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale 376884 Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale 376884

    Grazie anche a la tua sensibilità, Aton.
    Saluti Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale 376884

    Meraviglioso post Antonio... GRAZIE
    Sono pienamente d'accordo con Aton su questo concetto del raggiungere la vetta della Beatitudine Eterna dopo un lungo e travagliato pellegrinaggio... sta a noi comprendere sino in fondo che SIAMO CONTEMPORANEAMENTE ALFA E OMEGA. SIAMO PROPRIO PERCHE' ESISTIAMO... IL CONCETTO DI IO SONO DIO è ciò che ci separa dal raggiungere la vetta; è proprio quella D che ci separa da Lui. Se riusciamo a comprendere il significato di questo Credo, costruendo il ns. TEMPLIO INTERIORE, e a metterlo in pratica costantemente, saremo sul pendio che ci porta ad avvicinarci alla vetta...
    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale 30154 Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale 100807 Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale 100807
    Aton Vitulli
    Aton Vitulli
    Member
    Member


    Messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.09.10
    Località : porto sant'elpidio

    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale Empty Re: Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale

    Messaggio  Aton Vitulli Sab Ott 16, 2010 12:21 pm

    Ciao Caterina, sono pienamente d'accordo con te
    Namastè
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale Empty Re: Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale

    Messaggio  Federico Sab Ott 16, 2010 1:22 pm

    La vera gnosi, è il frutto del nostro rapporto diretto con il divino.Grazie, bellissimo post Smile
    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale Empty Re: Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale

    Messaggio  Caterina Sab Ott 16, 2010 1:46 pm

    EGLI E` COLUI CHE DISSE ALLE SUE CREATURE:
    “NON FATEVI IMMAGINI DI ME, NE` DI ORO NE` D`ARGENTO, NE`DI LEGNO O PIETRA”, perche e` verace che EGLI E` COLUI che aborrisce i templi degli uomini, perche` vive nel Tempio del Cuore degli uomini, che fece a Sua Immagine e Somiglianza.

    Voglio riflettere insieme a Voi su questa parte e chiedervi perchè dice: "non fatevi immagini di me... aborrisce i templi degli uomini perchè vive nel Tempio del Cuore che fece a sua immagine e somiglianza"...
    forse "penso" troppo o forse cerco sempre di guardare oltre e leggere tra le righe ma mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero su questo concetto... se volete, naturalmente... Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale 562158
    Aton Vitulli
    Aton Vitulli
    Member
    Member


    Messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.09.10
    Località : porto sant'elpidio

    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale Empty Re: Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale

    Messaggio  Aton Vitulli Sab Ott 16, 2010 2:15 pm

    Gesù disse una cosa simile
    "è arrivato il tempo ,ed è questo,in cui si adorerà il Padre in Spirito e Verità"
    Aton Vitulli
    Aton Vitulli
    Member
    Member


    Messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.09.10
    Località : porto sant'elpidio

    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale Empty Re: Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale

    Messaggio  Aton Vitulli Sab Ott 16, 2010 2:23 pm

    Dio la Realtà Ultima non può essere ricercata nelle immagini morte ,create dall'uomo , Egli è lo Spirito che vivifica Tutto poichè è il Tutto stesso , solo portando la nostra attenzione all'interno ,con uno sforzo continuo e cosciente può essere trovato ,così come ci hanno insegnato i grandi Maestri .
    Ma purtroppo noi legati ai valori materiali ,tendiamo a creare delle immagini che adoriamo superstiziosamente per aggrapparci a un'illusione che ci salvi dalle nostre difficoltà della vita , e ci permettano di continuare a dormire nel sonno della nostra coscienza.
    L'Uomo e la Donna dell'era che sta venendo non avranno più questa concezione distorta, il tempio del Vivente sarà l'Uomo-Donna e il Cosmo.

    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale Empty Re: Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale

    Messaggio  Caterina Sab Ott 16, 2010 2:39 pm

    Aton Vitulli ha scritto:Gesù disse una cosa simile
    "è arrivato il tempo ,ed è questo,in cui si adorerà il Padre in Spirito e Verità"
    Anch'io penso che sia questo il Tempo, Aton...
    L'immagine del Padre va ben al di là di una visione come noi esseri umani l'intendiamo, ossia in una forma ben precisa... il Padre, DIO, è nella ns. Coscienza, la sua Luce è rinchiusa in una Grotta/Tempio e sta a Noi, attraverso la ns. presa di coscienza e divenendo consapevoli di ciò che siamo, a "liberarla"... secondo me è questo il Tempio del Cuore, che è stato creato da Dio stesso, a sua immagine e somiglianza, appunto, ed è insito in ciascuno di Noi, suoi Figli... sta a noi risvegliare questa LUCE... se riusciamo a riattivare la ns. Scintilla interiore potremo ricevere lo "Spirito di Verità" che ci permetterà di unire la ns. Scintilla ad altre Scintille che tutte insieme si riuniranno nell'Unica Luce...
    Questo è ciò che ho sempre pensato... sarà difficile da mettere in pratica ma non impossibile e so che adesso è giunto il Tempo in cui ogni Scintilla già "accesa" si fa riconoscere dalle altre Scintille per "ricostruire" la FIAMMA UNICA VIVIFICANTE...
    Aton Vitulli
    Aton Vitulli
    Member
    Member


    Messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.09.10
    Località : porto sant'elpidio

    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale Empty Re: Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale

    Messaggio  Aton Vitulli Sab Ott 16, 2010 4:04 pm

    è così Caterina,proprio così yes

    Contenuto sponsorizzato


    Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale Empty Re: Il Credo del Cristiano nella Chiesa Universale

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 9:41 pm