Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


+2
Patrizia
Steny
6 partecipanti

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Steny Mar Set 28, 2010 6:30 am

    Quelle riviste consigliate che appaiono a lato sinistro vengono vendute a euro 5,90...
    Qualcuno mi saprebbe dare con dovuta calma una spiegazione convincente ?
    Grazie.
    Patrizia
    Patrizia
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 10.07.10
    Età : 64
    Località : Roma

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Patrizia Mar Set 28, 2010 10:26 am

    Steny, forse non sono la persona più appropriata per risponderti, visto che non sono io che dirigo questo Sito, e anzi come te faccio semplicemente parte di questo forum di confronto e discussione...ma ho visto ciò che hai scritto e ho pensato di dirti in merito cosa penso. Facciamo intanto una considerazione...Se questo sito fosse stato concepito solo ed esclusivamente per divulgare l'opera di Eugenio Siragusa, tanto varrebbe fare seminari di lettura dei testi che sono ora (a mio modestistissimo avviso) l'unico "ponte" verso una opera di continuità tra noi e l'esperienza di Eugenio, fermi lì ad aspettare gli eventi ...credo al contrario, che noi stiamo vedendo e vivendo il compiersi di un epocale cambiamento giorno dopo giorno...quindi anche l'informazione ha un ruolo determinante...che ci aiuta e ci tiene sempre consci di ciò che accade! Per questo noi compriamo i quaotidiani ogni giorno...ora io credo che bisognerebbe smettere di fare scusami l'aggettivo: i puritani! Queste testate giornalistiche si occupano di ufologia di archeologia di scienza cultura in generale, attualità e anche di spiritualità...dando spazio ad ogni realtà esistente sulla faccia della terra...comunemente è dedicato a chi vuole andare oltre la notizia in se! Ora se vuoi dire che è un prodotto commerciale...io credo che questi giornalisti...lavorino a tempo pieno e non per sola passione...hanno una professionalità riconosciuta e sono come noi dei contribuenti...Le testate sono di un imprenditore che lavora e fà produzione...certo! E ti domando: e allora? Se sono state pubblicizzate in questo sito credo sia il risultato di un riconoscimento in entrambi le direzioni...questo per noi può essere solo un fatto oggettivamente positivo, Non è che il sito percepisce soldi per averne dato visibilità, ne ha dovuto pagare qualche cosa per essere stato da loro inserito trà i siti amici...è uno scambio semplice di rispetto verso l'impegno e serietà di entrambi!!! Credo che più di questo non ci sia...se ti vuoi poi appellare alla famosa massima che Eugenio diceva che la verità non si vende e non si ccompra...dobbiamo comprendere perchè egli dicesse questo andare un tantino oltre...almeno qualche volta...! La trasparenza è la massima a cui fece riferimento Eugenio e null'altro...perche ti vorrei ricordare che ogni tipo di organizzazione vive e sopravvive di incentivi economici donazioni autotassazioni ecc ecc...(e eugenio non ha fatto mai mistero di riceverne ) Qui però non c'entra neanche questo...Questi sono solo rapporti che nascono nel pieno rispetto della trasparenza e nella volontà di far arrivare ciò che crediamo, se è possibile e quanto ...il più lontano possibile!!! Del resto in questo sito si pubblicano spesso articoli che derivano da testate giornalistiche come queste...quindi non vedo realmente alcuna difficoltà a collaborare reciprocamente...Anzi se la vogliamo dire tutta noi siamo ospiti... di questo sito che ci ha dato l'opportunità unica nel suo genere di parlare di verità oltre ogni steccato..(ti ricordo che in altri siti vengono calati dal sito degli argomenti su cui gli ospiti possono commentare) mai era stato fatto un sito dedicato alla promulgazione e continuità dell'opera integrale di Eugenio...ne tantomeno altri siti danno la possibilità agli ospiti di aprire argomenti di dibattito con libertà assoluta..e mi pare che noi qui lo facciamo ampliamente...e senza censure! Ciao Steny come al solito sai che dico ciò che penso sempre! Un abbraccio e buona giornata
    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? 562158 perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? 600285
    ...........................................................................................................................................................
    P.S. prima che si entri in una altra polemica devo dirti che se vogliamo alludere al lavoro che fà il gruppo di Bongiovanni...ti dico subito come la penso...l'organizzazione di Bongiovanni ha il diritto di autofinanziarsi come vuole nella completa trasparenza...ma per ciò che riguarda Bongiovanni Stesso in prima persona io la vedo come Eugenio Siragusa: lui essendo stato "segnato" non dovrebbe cimentarsi con questo...il suo compito dovrebbe essere molto altro e completamente fuori ...svincolato ad ogni effetto dalla sua figura anche di leader- imprenditore! Che questo lo faccia fare agli altri ...lui aveva una missione e a quella deve essere unicamente legato! La beneficienza la faccia attraverso gli organi riconosciuti preposti...per il resto può agire come vuole ECCO DOVE C'E' LA TRASPARENZA E LA CREDIBILITA' poi ogniuno faccia la sua parte ! sunny
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Federico Mar Set 28, 2010 12:27 pm

    Quelle riviste consigliate che appaiono a lato sinistro vengono vendute a euro 5,90...
    Qualcuno mi saprebbe dare con dovuta calma una spiegazione convincente ?
    Grazie.

    Nulla più di ciò che vedi, si tratta di riviste consigliate che trattano temi che molto spesso vengono approfonditi su questo sito, sono persone che fanno onestamente il loro lavoro e amici di Facebook, i link sono ai blog ,che come puoi vedere hanno inserito anche il nostro link tra i siti amici.Ovviamente tutto questo a titolo gratuito.Se pensi che ci sia qualche interesse economico da parte mia ti sbagli, sei libero di verificare. Aggiungo che mantenere un sito come questo ha costi molto elevati, sia per il nome registrato il posizionamento su google, costi che vengono affrontati con piacere , mai è stato chiesto compenso alcuno per questa iniziativa, mai sarà fatto.Questo sito nasce per testimoniare l'opera di Eugenio che in tempi così difficili bisogna fare conoscere anche ad altri .Con grossi sacrifici abbiamo dato una voce autonoma ad Eugenio sul web, un luogo sicuro per mostrare i video che venivano rimossi .Ovviamente ognuno ha le sue opinioni e la sua maturità , sul forum tutti possono esprimersi liberamente. Rispettosamente ho risposto alla tua domanda, sperando di esser stato chiaro.Sono contento che tu mi abbia posto questa domanda,invito anche altri ad esprimersi in merito, ed eventualmente invitarmi a rimuovere i link.Parlate serenamente, ditemi se reputate che la mia spiegazione non sia stata convincente, ma anche solo se pensate che questo possa trarre in inganno.Ma considerate che anche manifestazioni ed eventi con "offerta volontaria",potrebbero essere ingannevoli o comunque modi astuti per trarre profitto sfruttando la buona fede delle persone , che davanti a qualcosa che gli viene dato in omaggio si sente poi moralmente in dovere di lasciare un contributo, molto spesso anche elevato per fare bella figura!Vedete, io sono campano, come lo fu Giordano Bruno,certe astuzie purtroppo le conosco bene.Ma ci sono anche tanti che si danno da fare, sempre tenendo presente che "la verità non si vende e non si compra".Senza tema di smentita .Tu mi potresti dire che conoscendo come stanno le cose, e non avendo alcun interesse avrei potuto tranquillamente evitare. Io invece ti dico che proprio non avendo alcun interesse ed essendo in totale buona fede, ho reputato giusto farlo.Invito anche altri ad esprimersi in merito come ha fatto Steny, lui almeno si fa avanti,dicendo sempre la sua.Ripeto, queste sono riviste consigliate da me, non sto chiedendo alcuna "offerta libera" o quota associativa, i links che ho pubblicato non portano ad alcuna pagina di marketing.Resto tranquillamente fiducioso che giustizia venga presto fatta, e che ognuno possa raccogliere ciò che ha seminato.Ti ringrazio e ti saluto handshake Smile
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Steny Mer Set 29, 2010 9:20 am

    Ringrazio Patrizia e Federico per avermi risposto. Sono concorde sulla "buona fede" e quindi sulla mancanza assoluta di un fine speculativo da parte dei responsabili di questo sito. La questione che ho sollevato va ben oltre l'umana bontà di sfruttare qualsiasi mezzo per raggiungere un determinato scopo... Se non ci fossero alternative migliori (gratuite) per diffondere delle verità, sicuramente mi sarei astenuto da questo intervento. Ma le alternative esistono... certamente, per alcuni sono limitate (nel senso quantitativo della parola), ma coloro che adoperano queste alternative sanno bene che la "qualità" ovunque sia ne trarrà beneficio, poiché l'uomo è messo alla prova e il salvabile viene condotto alla verità. Quando NONSIAMOSOLI muoveva i suoi primi passi io ero lì su indicazione di Eugenio, ero lì e vidi i sacrifici di quei ragazzi meravigliosi... vidi il laboratorio dove ciclostilavano il giornale in bianco e nero... vidi un gruppo solidale, ispirato e noncurante delle difficoltà. Ho imparato a non preoccuparmi di "quanti" fossero quelli che seguivano il "discorso". Ho contribuito volontariamente con i miei risparmi, perchè sentivo giusto agire così... e ho smesso quando le cose cambiarono. All'epoca non vi erano molte alternative per diffondere delle verità... oggi, invece, ci sono. Le riviste possono essere diffuse on-line in maniera del tutto gratuita senza nulla chiedere oltre il solo costo della connessione... La questione, in definitiva, è imputabile esclusivamente alla propria coscienza e intelligenza. Mi dispiace, francamente, che non vi sia una certa profonda consapevolezza nella semplicità di tutto questo... io, purtroppo per coloro che portano ancora il velo di maya, non posso fingere e nè condividere certe assurde regole che l'uomo si è dato. Mi dissocio completamente dall'uso di metodologie che abbracciano compromessi del tutto superflui... si può fare "molto" anche senza.
    Patrizia
    Patrizia
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 10.07.10
    Età : 64
    Località : Roma

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Patrizia Mer Set 29, 2010 10:00 am

    Ciao Steny, noi non siamo quei ragazzi "del centro studi fratellanza cosmica"...quando ero giovanissima anche io ho partecipato a gruppi che in un altro modo facevano divulgazione diciamo "casereccia" a scopi umanitari e sociali...sapessi quante matrici per i ciclostili battevo con la macchina da scrivere la notte in casa e via subito la mattina presto a correre al ciclostile per conseganrli fuori delle scuole o nei presidi pubblici...al mercato...si usavano i soldini della merenda le paghette che ci davano le nostre famiglie per comprare quanto servisse o si ricorreva ad amici che potevano un pò di più o comunque a chiunque fosse disposto ad aiutarci senza tornaconti e quindi conosco il sistema perfettamente...ma ora siamo nel 2010 caro Steny, e come ricordava anche Federico pure tenere in piedi questo sito ha un costo non piccolo...ma lui non ci ha chiesto nulla lo fà e io lo sò bene per autentica passionalità...senza scopi reconditi...Steny io desiderei molto che uscissimo da questa logica che diviene una prigione...noi non stiamo vendendo nulla...stiamo solo percorrendo un cammino anche per coloro che di Eugeno avevano dimenticato l'esistenza...questo lo devi capire!!! ma non vedi anche tu come si parla nel nostro Paese di Ufologia e di tematiche spirituali? Chi sono i primi attori? Lo comprendi che questo è un aiuto importante per tutti coloro che neanche lo conoscevano ad Eugenio ( per esempio me medesima ) se questo poi passi per avere comunque rapporti di reciproca stima e collaborazione con i servizi di informazione commerciale che ben venga...noi saremmo speculatori se ne ricavassimo qualche cosa...loro nò sono giornalisti...AMICI....non ti preoccupare la figura dell'amato Eugenio non verrà offuscata per questo...io non ce la faccio più a sentire chi c'è, c'è... e chi non c'è pazienza...noi che abbiamo capito siamo moralmente impeganti a far si che molti altri comprendano...le vie sono tante e bisogna arrivare il più lontano possibile...io nel cuore mi aspetto che tutta l'umanità si salvi...e non mi arrenderò fino alla fine...hai voglia che mi vengano a parlare di eletti...io non mi lascero andare al mio piccolo mondo...non lo posso fare perchè vivo trà la gente e amo l'umanità con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti...non spetta a me elevarmi perchè nel momento che non mi curerei degli altri vorrebbe dire che mi sento elevata...e io di me questo non lo penso...penso di avere una sensibilità magari spiccata che ha fame di comprensione...ma sono anche convinta che questo dono serva a qualche cosa al di là che per me stessa...Comprendo il tuo punto di vista, credimi...ma non sono daccordo con l'interpretazione di alcuni relativa alla massima di Gesù che ha spesso riportato lo stesso Eugenio dicendo che : il tempo dei proseliti è finito...come la intendi tu e molti altri ...io dò una ltro significato a questa frase...il tempo delle cattedrali e finito... la gente ha solo la strada per ritrovarsi....e nella strada disorientato e solo troverà il senso cosmico della sua vera appartenenza....la Babele che ritorna ancora una volta con mille voci che ti ronzano in testa ma che attraverso il miracolo del ritorno del figlio tu ricomprenderai di nuovo attraverso gli occhi degli uomini del tuo tempo... in cui vive da sempre IL Padre Celeste.... Ricorda Steny e rifletti su quel ronzio...quello ci appartiene e in quello dobbiamo discernere...i comandamenti sono solo Dieci...altri sono suggerimenti fatti dagli uomini...ciao ciao un abbraccio!!! sunny perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? 600285
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Federico Mer Set 29, 2010 10:13 am

    Steny, nessuno ha mai detto che queste sono riviste che vendono la "verità", o riviste che in qualche modo riguardano l'opera di Eugenio.Sono semplicemente riviste che trattano temi che io reputo interessanti ma che in alcun modo sono connessi alla figura di Eugenio.Queste persone fanno un lavoro che con Eugenio non c'entra assolutamente nulla.I testi che riguardano l'opera di Eugenio sono messi ben in evidenza in prima pagina e sono scaricabili gratuitamente anche su questo sito.Questa gente fa il suo lavoro, non è stata mai incaricata da Eugenio di dover portare avanti l'opera, fammi capire perché dovrebbe lavorare gratis, visto che sono riviste che parlano di archeologia, esopolitica e ufologia?In base al tuo ragionamento ogni libro rivista, quotidiano, dovrebbe essere distribuito gratis.Ho semplicemente consigliato due riviste che a loro volta hanno inserito il link del nostro sito tra le loro pagine amiche, questo consentirà di ricevere contatti anche da parte di persone che non hanno mai sentito parlare di Eugenio. Sai perché si sta facendo tutto questo?Per "salvare il salvabile". Smile
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Steny Mer Set 29, 2010 10:25 am

    Ciao Patrizia,
    sto ascoltando il tuo percorso e capisco bene quando parli delle vibrazioni che si "odono".
    Ognuno di noi riceve degli "stimoli" e ognuno di noi li elabora in sè, spesso in modo differente.
    Io le cose le vedo in modo semplice:
    A) pubblicare una rivista che finanzio con il ricavato delle vendite.
    B) pubblicare una rivista on-line gratuita che finanzio con quanto mi posso permettere.
    Tenendo conto che essere proprietari di uno spazio web ha i suoi costi che confrontati con la produzione e la vendita di una rivista cartacea è notevolmente inferiore, ovvio supporre che convenga B... il dubbio sorge spontaneo:
    ci stiamo rammollendo ?
    ci stiamo adattando ?
    io preferisco rimanere libero...
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Steny Mer Set 29, 2010 10:31 am

    Federico ha scritto: ...Ho semplicemente consigliato due riviste che a loro volta hanno inserito il link del nostro sito tra le loro pagine amiche, questo consentirà di ricevere contatti anche da parte di persone che non hanno mai sentito parlare di Eugenio. Sai perché si sta facendo tutto questo?Per "salvare il salvabile". Smile
    Ho capito, Federico,
    è solo che il sogno di leggere tutto gratis rimane un sogno, spero soltanto che giocare con i fiammiferi non generi qualcosa di peggio... aspettiamo e vediamo
    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? 699894
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Alex Mer Set 29, 2010 11:53 am

    Steny ha scritto:...spero soltanto che giocare con i fiammiferi non generi qualcosa di peggio... aspettiamo e vediamo

    In questo caso steny potresti essere più chiaro e specificare a cosa alludi, in modo che tutti riusciamo a capire cosa intendi? Grazie Wink
    donnacinzia
    donnacinzia
    Member
    Member


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Località : Valsesia (VC)

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  donnacinzia Mer Set 29, 2010 6:12 pm

    Steny ha scritto:Ciao Patrizia,
    sto ascoltando il tuo percorso e capisco bene quando parli delle vibrazioni che si "odono".
    Ognuno di noi riceve degli "stimoli" e ognuno di noi li elabora in sè, spesso in modo differente.
    Io le cose le vedo in modo semplice:
    A) pubblicare una rivista che finanzio con il ricavato delle vendite.
    B) pubblicare una rivista on-line gratuita che finanzio con quanto mi posso permettere.
    Tenendo conto che essere proprietari di uno spazio web ha i suoi costi che confrontati con la produzione e la vendita di una rivista cartacea è notevolmente inferiore, ovvio supporre che convenga B... il dubbio sorge spontaneo:
    ci stiamo rammollendo ?
    ci stiamo adattando ?
    io preferisco rimanere libero...

    Ciao Steny, interessante questa discussione, diciamo che condivido molto gli interventi che si sono susseguiti, ...però permettimi di dirti come la penso sul tuo
    "..io preferisco rimanere libero...", peccato che questo pensiero tu lo stai esponendo su un sito dove qualcuno se ne assume personalmente i costi, ...per essere libero dovresti averne uno tuo. Drastica ma questo è il mio pensiero.
    un sereno saluto
    cinzia
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Steny Gio Set 30, 2010 5:53 am

    Alex ha scritto:
    Steny ha scritto:...spero soltanto che giocare con i fiammiferi non generi qualcosa di peggio... aspettiamo e vediamo

    In questo caso steny potresti essere più chiaro e specificare a cosa alludi, in modo che tutti riusciamo a capire cosa intendi? Grazie Wink
    Con i "fiammiferi" alludo alla sottile accondiscendenza verso forme, in questo caso, di divulgazione di "conoscenze" utili o meno utili per la nostra "crescita" che si allontanano, o meglio, che spingono indietro l'orologio dell'evoluzione umana.
    Giorgio Bongiovanni aveva cominciato così...
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Steny Gio Set 30, 2010 6:20 am

    donnacinzia ha scritto:
    Steny ha scritto:Ciao Patrizia,
    sto ascoltando il tuo percorso e capisco bene quando parli delle vibrazioni che si "odono".
    Ognuno di noi riceve degli "stimoli" e ognuno di noi li elabora in sè, spesso in modo differente.
    Io le cose le vedo in modo semplice:
    A) pubblicare una rivista che finanzio con il ricavato delle vendite.
    B) pubblicare una rivista on-line gratuita che finanzio con quanto mi posso permettere.
    Tenendo conto che essere proprietari di uno spazio web ha i suoi costi che confrontati con la produzione e la vendita di una rivista cartacea è notevolmente inferiore, ovvio supporre che convenga B... il dubbio sorge spontaneo:
    ci stiamo rammollendo ?
    ci stiamo adattando ?
    io preferisco rimanere libero...

    Ciao Steny, interessante questa discussione, diciamo che condivido molto gli interventi che si sono susseguiti, ...però permettimi di dirti come la penso sul tuo
    "..io preferisco rimanere libero...", peccato che questo pensiero tu lo stai esponendo su un sito dove qualcuno se ne assume personalmente i costi, ...per essere libero dovresti averne uno tuo. Drastica ma questo è il mio pensiero.
    un sereno saluto
    cinzia
    Ciao Cinzia,
    il mio temperamento spesso mi porta ad usare toni un pò accesi e diretti che forse distraggono e deviano chi li legge...
    Non finirò mai di ringraziare Federico per l'opportunità che da a tutti di trasmettere "nutrimenti" per l'intelligenza.... e le critiche, se hanno basi costruttive, diventano piccoli miracoli a beneficio di tutti.
    Ti assicuro che è molto difficile per me essere sempre aperto...
    La frase che ho scritto "... io preferisco rimanere libero..." si riferisce alla mia volontà di rimanere distaccato da metodologie che mettono in ceppi l'anima dell'uomo impedendogli di "volare"...
    Riguardo a farmi un sito mio sarebbe come tradire ciò in cui credo, non avrebbe senso isolarmi, e poi gli scrupoli mi ucciderebbero...
    Quello che faccio, stai pur certa, non è per mio personale divertimento e se leggi meglio tutti i miei interventi, anche quelli archiviati, scoprirai che ci sono ragioni ancora più profonde che mi spingono a rimanere in questo sito...
    Se ci sono possibilità, io "debbo" e "voglio" intervenire....
    Un cordiale abbraccio Very Happy
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Alex Gio Set 30, 2010 7:05 am

    Steny ha scritto: Con i "fiammiferi" alludo alla sottile accondiscendenza verso forme, in questo caso, di divulgazione di "conoscenze" utili o meno utili per la nostra "crescita" che si allontanano, o meglio, che spingono indietro l'orologio dell'evoluzione umana.
    Giorgio Bongiovanni aveva cominciato così...

    Ti è stato spiegato il perchè di certi link, continuare a restare fermi nella propria idea quando la questione è stata chiarita non mi sembra produttivo. Ti è stato spiegato molto chiaramente che la situazione di chi ha "chiaramente ricevuto" un determinato programma, in maniera diretta, è diversa da coloro che agiscono secondo un proprio impulso, quali giornalisti e ricercatori vari. E' una differenza metodologica molto chiara e netta, con connotazioni precise. Anche io penso che un certo tipo di divulgazione dovrebbe avvenire gratuitamente, ma bisogna riuscire a capire, e soprattutto accettare, che questo vale solo per coloro che rientrano nella schiera di "messaggeri" incaricati in maniera più o meno diretta dalle sfere più elevate...per tutti gli altri agire o non agire secondo questo concetto costituisce solo una scelta individuale e del tutto soggettiva. Ecco perchè dico che secondo me è sbagliato continuare a tirare in ballo la scelta di determinati soggetti, che hanno deliberatamente voltato le spalle a delle precise direttive di comportamento, accostandoli a chi ha fatto altri percorsi conoscitivi e ai quali competono altre situazioni.
    Si tratta di attività umane e ogni attività umana ha un prezzo, che ci piaccia o no. Per stare fuori da tutto questo dovremmo vivere da eremiti in un grotta, e non mi sembra il caso. Very Happy
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Steny Gio Set 30, 2010 8:40 am

    Alex ha scritto:..
    Anche io penso che un certo tipo di divulgazione dovrebbe avvenire gratuitamente, ma bisogna riuscire a capire, e soprattutto accettare, che questo vale solo per coloro che rientrano nella schiera di "messaggeri" incaricati in maniera più o meno diretta dalle sfere più elevate...per tutti gli altri agire o non agire secondo questo concetto costituisce solo una scelta individuale e del tutto soggettiva. Ecco perchè dico che secondo me è sbagliato continuare a tirare in ballo la scelta di determinati soggetti, che hanno deliberatamente voltato le spalle a delle precise direttive di comportamento, accostandoli a chi ha fatto altri percorsi conoscitivi e ai quali competono altre situazioni.
    Si tratta di attività umane e ogni attività umana ha un prezzo, che ci piaccia o no. Per stare fuori da tutto questo dovremmo vivere da eremiti in un grotta, e non mi sembra il caso. Very Happy
    Che ognuno sia libero di intraprendere un cammino o un altro va benissimo...
    Non mi lamento di questo.
    Ma quando esistono delle alternative migliori, occorre, a mio avviso, incentivarle invece di ghettizzarle per pochi eletti....
    Non ha senso diffondere la verità e in certe occasioni voltarle le spalle... con tutta la buona fede di questo mondo umano...
    Ammetto che non è facile comprendere tutti i "fili" che stanno muovendo questo discorso, ma il mio contributo rimane questo, non posso rinnegarlo.
    I cambiamenti spesso sono travagliati, ma alla fine tutto sarà chiaro.
    Lo scopo non è convincere. tongue tongue tongue
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Alex Gio Set 30, 2010 8:49 am

    Steny ha scritto:...Ammetto che non è facile comprendere tutti i "fili" che stanno muovendo questo discorso...

    Al contrario, a me sembra molto chiaro.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Antonio Gio Set 30, 2010 10:50 am




    Va bene per essere lo più preciso diró che ho finito di leggere i comenti a le 11, 30, con questo voglio significare que quelli che si possano mettere in dietro non li conosco.

    Allora me dispongo benvolientiere a dare la mia opinione su un tema, che aparentemente può apparire semplice e normale, ma che secondo mio sentimento non è tanto simple e normale.

    E vero che in questi tempi che scorrono tutto va in abismo, e.... peccato anche noi si non riusciamo a capire che, la Veritá non ha visogno di impegni di nessun tipo. E dico bene, di nessun tipo....
    La Verità, secondo me, si fa strada da Lei stessa, non ha importaza il tempo, ha importanza gli eventi..... Noi, umanamente, possiamo svagliare, (io lo fatto tantissime volte), ma dovviamo avere la umiltà de quiedere aiuto a coloro che si sentono come “fratelli nel cammino”.
    Anche, secondo me, se deve capire bene cuando si mette in questione la nostra maniera di operare, cio`è la METODOLOGIA, e soprattuto quando questa messa in questione ha un senso positivo e in base a gli Eterni Valori della Verità, transmessa por Colui che ha detto: “LA VERITÀ VI FARA LIBERI, ......MA LIBERI DAVVERO!!!
    Devo dire, in onore a la Verità, che Eugenio, (il mio caro Eugenio), in tante occasioni ha ascoltato pazientemente le opinioni sulla metodología da Lui messa in practica,.....e devo aggiungere che in molti occasioni, ha visto chiaro, e ha ricambiato questa prima maniera di vederla,.... in due parole, ha ascoltato quello che buonamente e senza cativa intenzione li ha stato, fraternamente commentato. (Di questo puo parlare con piu autorià il caro Orazio, che ha visuto cosi vicino a Lui).

    Per me, secondo mia sperienza, non esistono, o meglio non devono esistere nessun ligamen che possa interferire nella comprensione, e nello programma che ogni uno in questo tempo dove, necessariamente, svilupare, in merito a la divulgazione dalla Verità, e le conoscenze degli Angeli Luminose di Dio.

    Certi impegni, (possono essere buoni, benintenzionati, e anche fraterne), non devono minare i pilastri fondamentali su quelli che si apoia la Verità.... e, questo perche questi impegni, ripeto buoni, benintenzionati, ecc, possono creare confronti o per analogie fare che si possa essere comparati con “altri falsi” divulgatori della Verità riferita a quella che sempre ha venuto pura DAL CIELO ALLA TERRA.
    Questi, “fanatici del continuo ri-adattamento ai tempi moderni”, a me non mi interesano, perche per me la “modernità attuale” e una continua scessa a gli inferni,....travverso una metodologìa già individuata.........
    per me la modernità vera, e AMA A TU POSSIMO COME A TE STESSO, E LA PADRE SU TUTTE LE COSE.(Alla Verità dal Padre e dal vero Figlio Cristo).

    Tutto questo, spero no annoiare a nessuno, lo dico perche io ho visto molte volte, come Eugenio, rifiutava essere presenti in picoline mezzi di divulgazione tan solo perche in questi se cominziava a fare publicità di cose che non avevano nulla di relazione con la Verità, trasmessa in questi picoline mezzi, che in molte ocassioni, erano traverso fotocopie. Le intenzione erano buone,ma.... Eugenio non è condivisa.

    Ho visto, come Eugenio diceva con trantissima fraternità a le donne che erano gli responsabili di questo umile mezzo, (ma que aveva intrato in una dinamica secondo lui svagliata), come dico, ho conosciuto come Eugenio con tanto amore rifiutava di essere presente con gli messagi che questi Essere Divini sempre li hanno donato.
    Secondo posso saperene io, lo ho visto farlo, 4 volte con 4 mezzi, (incluso e rimarcato quella grande mezogna dil bongiovanni).

    Rispetto totalmente la responsabilità di coloro che dirigono questo bel posto, ma volgio essere sincero completamente, e non mi lo imagino (questo posto) con publicità amplificata (anche si questa è buona, o benintenzionata), e per tutti i suoi belli e singoli siti, ma cosi ricchi in Luce e Conoscenza.
    Secondo me, questo posto, (che so che non e responsabilità diretta mia), non ha visgono di queste cose, e sopratutto questo lo dico, non per i mezzi publicitati, ma per i comenti che possono farlo apparire “raggionavilmente” davanti a gli occhi delle anime assetati di Verità, come quello che certamente non è.

    Chi evita rischi inutili e certamente non utili, non soffre il dolore che da essi sono derivati.

    I tempi, saranno ogni volta, piu complessi, e (sempre secondo me), dovviamo avere la capacità di essere semplici, perche nella simplicità, e autenticità della messa in practica dalla Verità, si trova il sentiero corretto.

    Voglio anche commentare alcune cose, che sianno detto su questo argomento.

    Patrizia ha detto....

    1-.non ti preoccupare la figura dell'amato Eugenio non verrà offuscata per questo.....

    2-.le vie sono tante e bisogna arrivare il più lontano possibile...

    3-.io nel cuore mi aspetto che tutta l'umanità si salvi...

    1-.Cara Patrizia, la figura di Eugenio ha stato e continuerà stanto offuscata da coloro che hanno tradito le regle fondamentali dil Vero Servizio alla Verità.
    Tu sai bene a “QUI” mi riferizo, principalmente, perche GESU IL CRISTO, ha afirmato nelle Vangeli. SENZA PAGARE AVETE RICEVUTO, E SENZA PAGARE DOVETE DARE.
    Allora?..... Non solo Eugenio ha stato ofuscato, ma anche distorto per “questo personaggio che pilota attualmente” al Bongiovanni.
    Il tempo parlerà cosi duramente contro coloro che li hanno fatto male, o almeno tentato di farlo......

    2-. Non penso, cara Patrizia, che le vie siano tante, eh?..... Cristo ha detto, e anche il Suo Onesto e Vero Servo: SOLO SI PUO ARRIVARE AL PADRE, TRAVVERSO ME.
    Sono parole chiare, vero?.......
    I vie sono tante, tantissime.........per arrivare a conoscere la Verità!!!! Ma quando si ha conosciuto la Verità, la VIA È UNA E UNICA. Siamo d`accordo?....

    3-.Anche io in mio cuore aspetto che questo bello sentimento possa verificarse, ma..... po succede che IL PADRE non avvia la stessa IDEA. LUI VUOLE QUALITÀ, NON QUANTITÀ.......


    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++



    Federico ha detto.....

    Sono semplicemente riviste che trattano temi che io reputo interessanti ma che in alcun modo sono connessi alla figura di Eugenio.Queste persone fanno un lavoro che con Eugenio non c'entra assolutamente nulla.

    Caro Federico, sai quanto ti stimo, e rispetto con profundità le tue considerazione, in tante occasioni solizitate da me a la tua bella anima,... lo sai, vero?
    Ti voglio tanto bene, ma tanto e fraternamente, che ti prego umilmente, di non soffrire molto per te, nemmeno per gli altri, .... solo ti prego di soffrire intensamente, (come so che fai) NEL SERVIZIO PURO VERSO LA ETERNA VERITA.

    le pietre della strada (anche si belle) dovrebbe essere messe a parte con un calcio.... secondo me; valoro la tua buona volontà, ma pensa un mommento che un giorno, (potrebbe succedere), in qualunque rivista ufologica di queste, (che rispetto,eh?) si parlase cativamente di questo posto, e dil servizio che donna senza compromessi di nessun tipo...... Imaginatelo per un instante, che cominziaranno a parlare contro la Verità donata da questi Esseri Divini che hanno donato tutto, senza compromessi.......
    Certo è che non avviamo bisogno di preoccuparci prima di che succeda, ma si dovviamo essere lungimiranti in certi aspetti nel servizio a la Verità.....

    Loro, in una ocassione che Eugenio era irremovibile nella sua volontà di aiutare sempre tutti a tutti, e in ogni cirzostanza, pensa che quasi li hanno tagliato le gambe, per mezzo di una machina che era danneggiata.... Questo lo racconta più chiaramente Eugenio, e davvero che, raccapilla i capelli.....
    Per essere chiaro, ti dirò, che penso che te, come direttore non hai compromessi di fare publicità a nessuno, perche la migliore publicità che tu puoi fare per gli altri, è la stima, la considerazione, e il rispeto.....e la Fraternità.

    Sia quello che sia, rispetto questa tua scelta.....
    Ti saluto sentitamente,
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Steny ha detto......
    ci stiamo rammollendo ?
    ci stiamo adattando ?
    io preferisco rimanere libero...
    ....................
    Con i "fiammiferi" alludo alla sottile accondiscendenza verso forme, in questo caso, di divulgazione di "conoscenze" utili o meno utili per la nostra "crescita" che si allontanano, o meglio, che spingono indietro l'orologio dell'evoluzione umana.
    Giorgio Bongiovanni aveva cominciato così...
    ----------------------------------------------------------------
    Steny, a te già ho risposso con la mia lettera.....


    Vi voglio tanto, tanto bene a tutti.
    kiss kiss kiss
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Alex Gio Set 30, 2010 11:59 am

    Antonio ha scritto:... ma pensa un mommento che un giorno, (potrebbe succedere), in qualunque rivista ufologica di queste, (che rispetto,eh?) si parlase cativamente di questo posto, e dil servizio che donna senza compromessi di nessun tipo...... Imaginatelo per un instante, che cominziaranno a parlare contro la Verità donata da questi Esseri Divini che hanno donato tutto, senza compromessi.......
    Certo è che non avviamo bisogno di preoccuparci prima di che succeda, ma si dovviamo essere lungimiranti in certi aspetti nel servizio a la Verità.....

    Rifacendomi a quanto è già stato spiegato su questi rapporti di "collaborazione", lo scambio reciproco di link con i responsabili degli altri blog è avvenuto in maniera del tutto spontanea e senza nessun tipo di compromesso, in totale trasparenza e chiarezza. Questo a mio avviso mette chi gestisce questo nella condizione di poter agire coerentemente con quelli che sono i propri intendimenti senza alcun vincolo. Quindi nell'eventualità dovessero verificarsi delle situazioni che possono screditare o nuocere ad una determinata logica, penso che non ci sarà nessuna difficoltà ad agire di conseguenza, con fermezza e assoluta chiarezza.
    Condivido che è giusto essere lungimiranti, ma è altrettanto giusto non precludere le porte a nessuno purchè agisca in coerenza e non preoccuparsi troppo.
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Federico Gio Set 30, 2010 12:40 pm

    Steny ha scritto:Giorgio Bongiovanni aveva cominciato così...

    Steny, reputo questa tua considerazione offensiva e inopportuna, nei miei confronti ma sopratutto per lo spirito che ha mosso questa iniziativa. Purtroppo tu hai ridotto l'opera di Eugenio semplicemente allo scontro tra Giorgio e Eugenio.Questo sito è sceso in campo per fare conoscere ulteriormente l'opera.Ha reso disponibili i video che furono censurati, mi sono esposto in prima persona per pubblicarli su server autonomi mettendoci nome e cognome,senza nascondermi vigliaccamente dietro qualche nickname per poi sparire quando il gioco si fa duro.Per onestà intellettuale devo anche dire che Bongiovanni non ha mai cercato di ostacolare la nostra attività.Ho sempre fatto tutto nella massima trasparenza chiedendo il permesso alla famiglia Siragusa e al Dott. Orazio Valenti, i quali hanno accolto con entusiasmo la mia iniziativa.Il motivo è semplice: Eugenio non aveva alcun dominio sul web registrato a suo nome e i video" Verità" sparivano dalla rete perché venivano ospitati su server che offrono hosting gratuito come youtube, servers che dopo qualche segnalazione per "violazione privacy" erano costretti a sopprimerli.Vedo che passi il tuo tempo sputando sentenze e vestendoti da angelo vendictatore, forse pensando di essere il solo in grado di poter parlare degnamente dell'opera di Eugenio.Tutti gli altri sono dei miserabili,tutti sono corrotti e finiranno il loro ciclo esistenziale in preda al materialismo più sfrenato,servendo alla corte dell'Anticristo. Devo ringraziare prima di tutto Alex per il suo grande supporto, e poi Mirella,Patrizia con le loro iniziative e ultimamente anche Antonio Pastor,Aton.In tutto questo periodo ciò che ti ho visto fare è solo criticare e pubblicare qualche video, che in alcuni casi ho pure apprezzato cercando di renderlo maggiormente visibilieUltimamente ho ricevuto tantissime lettere, perfino da persone che volevano incontrare Eugenio,ed ogni volta con speranza e un pizzico di commozione dovevo spiegare come stanno le cose.Altri invece mi scrivono esortandomi ad andare avanti,dicendomi che loro non possono esporsi, ma vorrebbero tanto farlo.Gli articoli di quelle riviste sono stati molto spesso argomento di discussione su questo forum.Sono articoli che come lettore del forum hai potuto leggere gratuitamente.Io sto cercando di fare in modo che l'opera di questo grande messaggero possa arrivare il più lontano possibile.Sai benissimo che i piani sono cambiati, e non resta molto tempo. Eugenio è il messaggero della Coscienza Cristica universale, un patrimonio di tutta l'umanità, quindi scendete dal pulpito e mettetevi in gioco.Ma sopratutto passatevi una mano sulla coscienza prima di giudicare.

    Steny ha scritto:Steny ha detto......
    ci stiamo rammollendo ?
    ci stiamo adattando ?
    io preferisco rimanere libero...

    Steny ha scritto:spero solo che giocare con i fiammiferi non generi qualcosa di peggio... aspettiamo e vediamo

    "Non vogliate perciò giudicare nulla prima del tempo, fInché venga il Signore • Egli illuminerà le cose nascoste della tenebra e manifesterà le intenzioni dei cuori; allora la lode verrà a ciascuno da Dio."

    "Tu. poi, perché giudichi il tuo fratello? E anche tu, perché disprezzi il tuo fratello? Tutti infatti ci presenteremo al tribunale di Dio."

    Non giudichiamo più dunque gli uni gli altri; pensate piuttosto di non porre inciampo o scandalo al fratello.

    (Parole dimenticate di Gesù)


    Ultima modifica di Federico il Gio Set 30, 2010 4:20 pm - modificato 2 volte.
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Alex Gio Set 30, 2010 1:07 pm

    "Le cause di bene dovrebbero unire le persone nel perseguimento di fini comuni, anche attraverso percorsi diversi e paralleli ma non per questo dovrebbero mai essere motivo di concorrenza o contrasto, poiché DOVE C'E' DIVISIONE NON C'E BENE!!
    Se una causa di bene é tale, non dovrebbe mai allontanare una persona dalla realtà che la riguarda, nell'errata convinzione che una donazione in denaro possa essere sufficiente a portare aiuto....la possibilità di sostenersi é importante ma una causa di bene, per prima cosa non chiede mai denaro, ma dona stimoli senza limitazioni a chi le si avvicina.
    Una causa di bene porta e diffonde ciò che crede nel mondo, e la sua azione pulita, trasparente ed onesta é il sigillo della sua azione positiva.
    Una causa di bene se é tale agisce non per essere seguita ne per fare proseliti, ma nella speranza che possa essere un esempio da imitare e da cui prendere spunto, per poter donare un servizio utile per tutti.
    Una causa di bene non si proclama unica portatrice di verità discriminando ogni altro pensiero perché se una causa di bene é tale riconosce il cammino delle altre cause di bene e con esse cerca collaborazione. E poiché tutti i cammini portano al bene, se una causa non riconosce le altre significa che essa stessa non conosce il cammino che percorre.
    Una causa di bene non dovrebbe mai creare fazioni nelle quali schierarsi, ne nuove ideologie che contrapongono gli uomini o li isolano dalla realtà del mondo e dai sui problemi....tutto questo non fa altro che disperdere sforzi e buone intenzioni, e ciò a tutto vantaggio di chi non vuole che il bene si faccia strada nel cuore degli uomini.
    Una causa di bene se é tale cerca di accomunare tutti gli sforzi per il miglioramento della società umana.
    Una causa di bene é tale solo quando é espressione stessa del bene senza altri obbiettivi occulti."
    Patrizia
    Patrizia
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 10.07.10
    Età : 64
    Località : Roma

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Patrizia Gio Set 30, 2010 1:42 pm

    Sono veramente esterefatta...io credo che mai qualcuno mi avesse aiutato a comprendere il mondo in cui vivo e cosa ci ha portato sino a quì..come con l'incontro che due anni fà ho fatto sulla rete con la conoscenza di Federico Carbone ed è proprio prendendo spunto giorno dopo giorno su quanto veniva pubblicato nella rete che abbiamo potuto affrontare moltissimi argomenti cercando di comprendere il significato e il vero senso di tante cose, non solo dell'argomento stesso ma di quanto siano collegati tanti aspetti che riguardino la spiritualità e il percorso della razza umana dagli albori sino ad oggi...questo è stato possibile con il confronto non solo con lui ma con tutti gli amici che piano piano si sono avvicinati...certo a volte ci sono stati screzi derivanti da personalità più o meno difficili da comprendere (in primis me medesima) ma poi nel tempo si è capito cosa è veramente importante...LA VIA VERSO IL COMPRENDERE...questa palestra di alti e bassi è stato un modo di superare se stessi ogni momento e forse non è ancora finita...si è giudicato gli altri e si è stati giudicati dagli altri ...ma da queste piccole sofferenze, abbiamo compreso chi siamo e quale è la meta da raggiungere...la fede in Dio Padre ce l'abbiamo tutti certo perchè questo è il vero motore di ricerca che ci spinge a fare questo tipo di esperienze...ma quando poi ci si confronta con persone che arrivano da mondi e percorsi diversi ecco che lì nasce il problema...Caro Antonio, io credo in Cristo profondamente, e dentro di me sò che lui è la VIA...ma al contempo non credo che i miliardi di esseri umani che hanno una altra fede non conosceranno le braccia del Padre Celeste, anzi tutt'altro, siamo noi che veniamo per primi messi alla prova noi che diciamo a tutto respiro di credere in LUI, siamo gli unici che devono dimostrare che è VERO quanto andiamo dicendo...e se hai compreso veramente, sai che la tua Fede forse riporterà in paradiso anche coloro che Cristo non lo conoscono...allora per primi facciamo un atto di umiltà e cerchiamo di comprendere l'importanza del lavoro che Federico ha fatto mettendo sù questo proggetto..cercando di essere quì, a cuore aperto...chi deve dimostrare la QUALITA' siamo solo noi che ci professiamo seguaci del Cristo...agli altri è concesso anche sbagliare, a noi molto, molto di meno...se hai compreso bene quanto ti ho appena detto comprenderai anche come io e te e molti altri sbagliamo ...Per ciò che riguarda il tema del discorso io mi sono già espressa...non importa come e dove ...importa solo l'onestà e la voglia di arrivare più lontano possibile...in modo da costruire ponti e non da chiudersi dentro il nostro presunto sapere...EUGENIO SIRAGUSA è un esempio dei nostri tempi lasciate che anche chi non lo abbia conosciuto possa arrivarci senza imporre paletti e preclusione alcuna...noi non siamo una Setta ...dimostriamolo per primi!!! Scusate tutti il mio sfogo ...un abbraccio a voi tutti!!! sunny
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Antonio Gio Set 30, 2010 2:52 pm

    Patrizia ha scritto:Caro Antonio, io credo in Cristo profondamente, e dentro di me sò che lui è la VIA...ma al contempo non credo che i miliardi di esseri umani che hanno una altra fede non conosceranno le braccia del Padre Celeste, anzi tutt'altro, siamo noi che veniamo per primi messi alla prova noi che diciamo a tutto respiro di credere in LUI, siamo gli unici che devono dimostrare che è VERO quanto andiamo dicendo...e se hai compreso veramente, sai che la tua Fede forse riporterà in paradiso anche coloro che Cristo non lo conoscono...allora per primi facciamo un atto di umiltà e cerchiamo di comprendere l'importanza del lavoro che Federico ha fatto mettendo sù questo proggetto..cercando di essere quì, a cuore aperto...chi deve dimostrare la QUALITA' siamo solo noi che ci professiamo seguaci del Cristo...agli altri è concesso anche sbagliare, a noi molto, molto di meno...se hai compreso bene quanto ti ho appena detto comprenderai anche come io e te e molti altri sbagliamo ...Per ciò che riguarda il tema del discorso io mi sono già espressa...non importa come e dove ...importa solo l'onestà e la voglia di arrivare più lontano possibile...in modo da costruire ponti e non da chiudersi dentro il nostro presunto sapere...EUGENIO SIRAGUSA è un esempio dei nostri tempi lasciate che anche chi non lo abbia conosciuto possa arrivarci senza imporre paletti e preclusione alcuna...noi non siamo una Setta ...dimostriamolo per primi!!! Scusate tutti il mio sfogo ...un abbraccio a voi tutti!!! sunny

    Prima di tutto, ti chiedo perdono perche è possibile che involontariamente ho potuto farti male.
    Di cuore ti prego,....
    Umilmente riconosco il lavoro che fa Federico, sempre lo ho manifestato cosi, lui lo sa, e anche sa la integrità e fraternità che metto nelle mie parole..... ma come già ho detto alcune volte, (in questo mezzo della rete), la voce non si puo udire, nelle virbazioni dalla voce sentire.....peccato, perche non sono duro, non sono impositivo, non sono un "tagliatore di teste", d`avvero che no lo sono, ma a volte le aparienze inggannano.

    Penso che l`argomento se sta deviando, io no voglio entrare ne giudicare, no volgio e non devo..... solo comparto una mia visione particolare, lo piu avvicinata posibile a la interpretazione (non materiale) dalla Verità. E chiaro allora che il lavoro svilupato in questo bel posto, è come è, e si vede chiaro, cio`è, (secondo me) un lavoro prezioso e molto ottimo per evidenciare tutte le opinioni nella liberta e ripetto verso il possimo.
    Ma questo non era el argomento primario, eh?..... dopo ha diventato, (penso che di maniera svagliata) in questo.
    Cara Patrizia, ti prego di nuovo di perdonnarmi, perche è possibile che non sappia molto bene trovare le parole giuste per spresarmi nel tuo idioma, ma lo intento, d`avvero che lo intento,.......

    Nessuno siamo maestri, .... siamo tutti studenti, secondo penso io. Ma la sperienza, cara mia, si deve avere in una certa considerazione, anche se questa sia relativa, eh?....

    Non capisco bene a che motivo parli di Setta, non penso che qui in questo posto e inquesto forum sia qualquno o qualcuna che pense cosi......... Io so che non siamo una Setta, e non capisco perche lo dici tu. È possibile che serva a altri,....

    Tuo sfogo lo capisco e lo acetto benvolentiere, di cuore, a volte e necessario farlo, a me anche mi succede, lo capisco e lo ricevo fraternamente senza malestare, ed è per questo che prima di tutto ti ho quiesto perdono.

    Credo che tutto questo argomento ci da la mesura de chi doviammo essere precise, concreti, in mantenere una direzione in merito al argomento originario, e non deviare a un nivello personale.....

    Ti saluto, e reitero la mia petizione di perdono. Intenteró farlo meglio la prossima volta.....
    In tanto recive da me un caro abbracio fraterno.

    flower handshake sorry
    Patrizia
    Patrizia
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 10.07.10
    Età : 64
    Località : Roma

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Patrizia Gio Set 30, 2010 3:15 pm

    Antonio, (chiedo venia a tutti... ) So che questo non è l'ambito giusto per discuterne, visto che l'argomento era un altro ma dato che le occasioni di confronto sono comunque "occasioni" ti risponderò, io non credo che siamo una setta ma a volte certe affermazioni possono essere lette in un modo sbagliato, vedi se devo interagire con un cinese che magari mi stà invitando alla sua tavola, per raggiungere il suo cuore e aprire un dialogo costruttivo io mi metterò nella condizione di mangiare con le bacchette..come segno di mia disponibilità...Quindi se ho desiderio di cercare di far conoscere la Via anche attraverso l'opera e il messaggio di Eugenio Siragusa, andrò ad ogni mensa che mi inviterà, e lo farò pensando di mettere a proprio agio chi mi ospita...rispettando la diversità...era solo questo che volevo dire...nulla di più! E quindi se parlando di argomenti che attenzionano non solo il nostro interesse, ma quello di tanti altri...porterò un amico nuovo a riflettere su contenuti che magari per preconcetto non aveva mai affrontato, bè in quel momento io sarò felice...! Così come è accaduto a me... Questo non credo sia poco, Sai quanti credono che certi ambiti siano campi diciamo chiusi? La maggior parte delle persone...ci vuole così poco a chiudersi e al contrario tanto difficilmente ci si apre al nostro prossimo...per il resto io come ogniuno posso soffrire di preconcetti fatti sulla mia persona...ma questo rientra nel personale ...e anche li c'è da trovare oltre che ad una spiegazione... anche e soprattutto alla propria pace....!
    Embarassed study
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Steny Ven Ott 01, 2010 7:21 am

    Prima di tutto mi scuso se ho offeso senza volerlo qualcuno,
    poi voglio sottolineare che quello che ho scritto è collocato in una prospettiva e non in una certezza di un "pericolo".
    La prospettiva è seria, da quello che avverto personalmente, e quindi posso anche comprendere che non siano dello stesso avviso gli altri.
    Ho parlato di alternative, ma mancavo di parlare anche di "conduzione", ovvero la consapevolezza che ciò che si fa, anche se nel poco, è ugualmente efficace poichè alle nostre modeste possibilità operative si affianca la specifica e selettiva opera degli "Angeli"....
    Capire questo vuol dire forse anche comprendere ciò che ho trasmesso...
    Per quanto riguarda la mia insistenza sul caso dissociativo Eugenio-Giorgio, è per salvare il salvabile, poichè molti contenuti in questo triste episodio mettono seriamente alla prova le coscienze...
    Non posso e non voglio pretendere niente da nessuno, ma voglio sperare che in futuro tutto questo riesca finalmente ad avere un senso per chi, per coloro che tendono verso il basso il loro pollice....
    Grazie.
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Alex Ven Ott 01, 2010 8:41 am

    Credo che talvolta con lo scrivere non sempre si riesca ad esprimere correttamente ciò che si intende e che si vorrebbe comunicare.
    Personalmente proporrei di fare una bella chiacchierata multipla su skype (o qualsiasi altro programma gratuito che permetta di farlo) nel fine settimana, così magari riusciamo a chiarire e comprendere correttamente, posizioni e idee in merito a tutta la questione, ovviamente tempo, impegni personali e disponibilità permettendo.

    Contenuto sponsorizzato


    perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ? Empty Re: perchè recensire (fare pubblicità) a venditori di verità ?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 6:28 am