Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


+4
Mirella
Alex
Antonio
Steny
8 partecipanti

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Steny Mer Nov 24, 2010 9:30 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 3:45 am - modificato 1 volta.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Antonio Mer Nov 24, 2010 11:54 am

    Grazie tante Steny.... Grazie
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Alex Mer Nov 24, 2010 1:20 pm

    Carissimo Steny, grazie per le tue considerazioni.
    Ti suggerisco però di non prendere in considerazioni solo parti di discorsi fatti funzionali ad avallare la tua logica, volta esclusivamente a diffamare ed accusare.
    Mi permetto di invitarti a non manipolare quanto Eugenio ha detto, in un discorso dal contesto ben più ampio.
    Ti invito a non fare delle tue personalissime interpretazioni delle Verità comunicate e rivelate.
    Ma soprattutto ti invito a non sconfinare nella diffamazione e nella calunnia, perchè questo non è ONESTO ne CORRETTO.
    Se ometti altre cose che Eugenio ha detto e che chiariscono quei concetti che tu hai adattato ai tuoi convincimenti, cadi nell'errore di falsare quanto è stato espresso e questo secondo me non è utile a nessuno.
    Citi il caso Bongiovanni ma il "problema", se così vogliamo dire, ha radice ben più profonde e complesse e non si limita a quello che è un particolare di un disegno ben preciso, e a tuo modo porti avanti solo una tua battaglia personale, su un campo denigratorio dallo schema ripetitivo che questo sito non condivide, e questo ti è stato detto più volte.
    Citi il "caso" SaraS" facendo accostamenti secondo me assolutamente inappropriati fra situazioni che tu credi di conoscere, ma delle quali purtroppo non sai assolutamente nulla, e del tuo convincimento che hai fatto Verità ti fai scudo.
    Attacchi Obama sulla questione Aborto, ma allora ti limiti perchè dovresti additare tanti di quelli aspetti e situazioni forse anche più vicini, che però non ti ho mai visto trattanere.
    Questo sito offre a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee, ma non ammette la calunnia e la diffamazione finalizzate a questione personali, quindi non abusare dell'ospitalità che ti viene concessa, ben sapendo che qui puoi trovare visibilità che altrove non trovi.
    Se permetti un amichevole consiglio, ti suggerisco di non sprecare il tuo prezioso tempo in sterili e ripetitive polemiche, lo dico per te non certamente per intimorirti.
    Tu sei libero di manifestare la tua idea, ma ti devi assumere anche la diretta responsabilità di quanto affermi.

    Fra le tanti commenti alle tue riflessioni uno ho particolarmente apprezzato e condivido, e te lo ha scritto Mirella su facebook...

    se posso dire la mia....stiamo veramente scendendo nel ridicolo adesso... sempre la stessa storia...sempre fermi allo stesso punto.
    Di portarci avanti no vero? non se ne parla nemmeno....
    Giorgio e Eugenio....Eugenio e Giorgio.....al Cristo e... ai suoi insegnamenti magari ci penseremo domani....magari...


    In poche semplici parole ha espresso con chiarezza il "cuore" del concetto, dando voce ad un pensiero che io condivido totalmente.
    Il cuore dell'inganno caro Steny, è molto più vicino a noi di quanto pensiamo, e si annida là dove però quasi mai pensiamo di cercare.
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Steny Gio Nov 25, 2010 7:24 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 3:44 am - modificato 1 volta.
    Mirella
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Mirella Gio Nov 25, 2010 8:16 am

    Tirare in ballo la Signora Miguela mi sembra davvero poco corretto dato che è grazie al suo consenso che Federico ha potuto realizzare questo sito ad Eugenio dedicato. Per quanto riguarda la rimozione...a me personalmente poco importa...preferisco concentrarmi su altro specie di questi tempi,piuttosto che sprecare tutte le energie su una storia ormai vecchia e risaputa. Per quanto riguarda Saras,avrai anche ragione...ma il fatto di aver sottolineato questa cosa dove pensi ti possa portare? Setun Shenar se non ricordo male dovrebbe essere il "personaggio" che contatta G Bongiovanni...? affraid Io personalmente diffido di questi esseri...
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Antonio Gio Nov 25, 2010 9:09 am

    Setun Shenar se non ricordo male dovrebbe essere il "personaggio" che contatta G Bongiovanni...? affraid Io personalmente diffido di questi esseri...


    Sono convinto di questo che dice Mirella e per questo, mi uno totalmente in questo. ('Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno 372868')

    Certamente mio consiglio continua a essere, caro Steny di avere cura, molta cura, di non mezcolare il Sacro con il Profano, e veramente sono tempi dove non si deve fare.
    Certamente ti ho dato le grazie di cuore, ma ritengo molto opportuno chiare che "questo perssonaggio" che pilota a Giorgio,
    ripeto, e molto pericoloso,e...('Twisted Evil'('Twisted Evil')


    Tutti noi conosciamo i messaggi del caro Eugenio, quelli messaggi che sono rubricati DAL CIELO ALLA TERRA, e che sono i Veri Messaggi che il Maestro Cristo-Gesù ha dato al suo prediletto.....
    Mi raccommando di ri-leggerli perche veramente sono questi messaggi che evidenziano le incongruenze dil bongiovanni, anche il fatto delle sue contradizione nel parlare e aggire come lo fa.('Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno 281778')('Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno 78765')

    Certamente ritengo, che a la cara Miguela, alla quale io stimo e rispeto per tutto cio che ci ha concesso di conoscere, bisogna rispetarla, ma rispettarla veramente,......
    ('Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno 699894')

    Un saluto ai tre che avete intervenuti in questo dialogo.
    Un abbraccio.... Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno 372868
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Steny Gio Nov 25, 2010 11:12 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 3:45 am - modificato 1 volta.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Antonio Gio Nov 25, 2010 12:18 pm

    Steny ha scritto:A volte può succedere che comunicare qualcosa non riesca ad arrivare dove dovrebbe, ma che almeno è servita ad essere memorizzata nelle anime...
    Perciò chiedo all'amministratore del forum di cancellare questo topic.

    Caro Steny,

    non stare triste, caro, e normale che nel sentimento fraterno riposa anche, il accarezzevole consuolo fraterno di commentare i nostri errori.
    Tutti abbiamo qualcosa che soluzionare, sei certo di questo, ma dobbiamo esseri fraterni, soleciti nel dire nostre propie fallimenti, che a volte, (anche a me mi ha successo tantissime volte e alcuni di voi lo sapiate), dobbiamo mettere in dietro quello che con tanta solerzia abbiamo realizato per il bene della Verità.

    Io, sono testimone di me stesso, e molte volte ho dovuto mettere la retromarcia. Ma sempre lasciando la piena convizione de chi quello lo ho faccio per el Bene......
    So che mi capisce, e penso che mi intendi bene, non lamentarti caro Steny, ti prego, perche qui siamo tutti (a volte) nella medessima situazione.....

    Un abbraccio fraterno a te, e a tutti,....

    Grazie kiss Grazie
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Federico Gio Nov 25, 2010 12:20 pm

    Onestamente non ritengo sia opportuno cancellare questo post, Steny ha espresso liberamente il suo pensiero fornendo a tutti la possibilità di replicare e specificare come stanno le cose.Il fatto che sia stato fatto un vero sciacallaggio sull'opera di Eugenio è una realtà incontrovertibile.Ogni giorno salta fuori qualche millantatore che dice di parlare con Eugenio o di essere il suo legittimo erede.Questo sito andrà fino in fondo contro questi cialtroni, cercando di smascherarli.Steny ha espresso sempre la sua opinione anche dicendo cose contro la mia persona e su questo sito, ma in nessuna occasione è stato cancellato un post, anche perché assumersi le proprie responsabilità e lottare per la verità sono un diritto che questo sito cerca di tutelare. Il video da fastidio, perché questa volta non ha toccato solo Bongiovanni.Avere dubbi su Bongiovanni va bene, mentre su altri soggetti no?Certo non bisogna esagerare, ma Steny ha parlato di fatti che potete contestare liberamente , argomentando le vostre posizioni.Su tutte queste presunte "mogli di Cesare", diremo la nostra sempre.Perchè chi lotta per la verità deve essere al di sopra di ogni sospetto, e non deve temere giudizi.La diffamazione è qualcosa di diverso, ma non credo che in questo caso vi siano gli estremi.Per quanto riguarda il "buon" presidente Obama è anche lui sul libro paga di coloro che ci rovinano la vita agendo dietro le quinte...


    Ultima modifica di Federico il Gio Nov 25, 2010 4:12 pm - modificato 1 volta.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Antonio Gio Nov 25, 2010 12:52 pm

    Per la continuità dil testo di Federico non lo ripeto, ma condivido con lui lo che lui ha scritto.

    Un saluto fraterno handshake
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Alex Gio Nov 25, 2010 12:53 pm

    Steny ha scritto:A volte può succedere che comunicare qualcosa non riesca ad arrivare dove dovrebbe, ma che almeno è servita ad essere memorizzata nelle anime...
    Perciò chiedo all'amministratore del forum di cancellare questo topic.

    Questo forum non attua la "censura" contro nesssuno, e questo per un indirizzo preciso meditato ed adottato fin dal primo giorno.
    E' bene però comprendere che questa libertà non deve essere abusata e tramutarsi in licenza.
    Tutti sono liberi di poter esprimere la propria opinione e tutti hanno il diritto di usufruire di questo diritto, che più che umano definirei universale.
    Ognuno deve essere consapevole che si deve assumere la responsabilità dei convincimenti che esprime, così come deve essere consapevole che potrebbe trovare consensi ed anche discordanze.
    L'unica cosa che credo non sia ne utile ne opportuno fare, qui come in qualsiasi altra sede, é alimentare e portare avanti delle crociate che spesso si fondano su risentimenti personali. Questa è l'unica cosa che personalmente non tollero e non manderò mai giù...probabilmente manco di pazienza ma nessuno è perfetto, quindi avrò anche io qualcosa da imparare.
    Non c'è nessuno da attaccare o da difendere, tranne che sostenere la ricerca e la diffusione della verità, la sola che può liberare l'uomo da ogni forma di ignoranza, dipendenza e fanatismo.
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Federico Gio Nov 25, 2010 1:33 pm

    Io non credo si stia portando avanti alcuna crociata, ma semplicemente si sta discutendo su cose sulle quali si può essere in disaccordo.Quando ho concepito questo sito ho cercato di interpretare un sentire comune tra coloro che amano la Verità Il sito continuerà su questa linea,tutti coloro che non sono d'accordo possono tranquillamente recarsi altrove.E'giunto il tempo di parlare chiaramente senza girare troppo intorno alle cose.I veri fanatici sono quelli che ieri si aspettavano capitasse chissà cosa.I fanatici sono coloro che guardano il cielo in cerca di qualche ufo che possa dare risposte, senza cercare prima dentro se stessi.Conosco Orazio Valenti, dico senza tema di smentita che la sua metodologia è molto diversa da quella adottata da certe persone.
    Patrizia
    Patrizia
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 10.07.10
    Età : 64
    Località : Roma

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Patrizia Gio Nov 25, 2010 4:17 pm

    Cari amici ho letto tutta la discussione ma su questo argomento avevo già risposto su fb nella pagina del gruppo cercando di richiamare la vostra attenzione a delle riflessioni...quindi non le ripeterò quì.' Ma vedendo come si è svolta quà la discussione devo dire alcune cose...in primo luogo mi trovo perfettamente in linea con gli nterventi fatti da Federico, io credo che sia inutile fare ipocrisie...tutti noi siamo alla ricerca della verità...non solo nel suo assoluto... ma anche attraverso il percorso di Eugenio, molti di noi non c'erano ai tempi di Eugenio e quindi ancora non capiamo le dinamiche con cui sono andate certe cose...non comprendiamo anche e soprattutto alcuni aspetti della testimonianza e la metotologia di Eugenio stesso...che è evidente abbia avuto momenti contrastanti e metotologie diverse nel tempo in cui ha promulgato questa esperienza...è necessario fare chiarezza...fino a dove è possibile visto che purtroppo non c'è più e quindi non abbiamo possibilità di chiederlo a lui direttamente...quello che abbiamo visto però, se davvero vogliamo essere sinceri fino infondo, al di là della complessità di quanto ci ha lasciato, è che abbiamo ascoltato fino ad ora i cosiddetti " amici. storici"..e ogniuno di loro ha raccontato le cose in un modo diverso...ora non possiamo dare alcun giudizio su questo...ma è sacrosanto, che si diano testimonianze oggettive dei fatti qualora ci siano...quindi la diffamazione semmai è il pour-parlè che si fà sempre dietro le quinte...e mai difronte al pubblico...io posso solo apprezzare il gesto di Steny...che ci ha dato da vedere un documento...magari lo facessero altri che dicono di avere scritti di Eugenio inediti e sconvolgenti...troppa carne al fuoco senza riscontri...piace a chi non ama la verità....Mi dispiace di essere stata incisiva su questo... e spero che nessuno se ne senta ferito...ma che invece comprenda che il tempo è scaduto...è ora di essere chiari con tutti...benvenga anche Bongiovanni su questo sito, se lo facesse con verità...e voglia di confronto...poi ogniuno farà le proprie riflessioni senza cameratismi assoluti e discriminanti...io voglio capire... sono quì anche per questo, ecco perchè ogni giorno leggo con interesse ciò che ogniuno di voi pone in evidenza...la verità poi è una sola..lasciamo che sia ella a vincere ...solo nella verità troveremo la strada del ritorno...sono millenni che viniamo ingannati...noi non vogliamo questo!!! Questo è un sito libero...ed è per questo che vi ho aderito...e vi rispetto tutti nelle vostre diversità...Voglio ascoltare molto...e parlare forse di meno...questo serve alla mia crescita ...l'ego e battaglie le lascio a qualcun altro..Con affetto e serenità vi abbraccio a tutti quanti ...pronta anche ad essere criticata ora, come in ogni momento...perchè nella critica quando è serena...c'è il confronto e la crescita...e questo è il percorso che credo faccia bene almeno ...alla mia anima ! Embarassed sunny
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Steny Ven Nov 26, 2010 8:37 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 3:46 am - modificato 1 volta.
    Bene72
    Bene72
    Member
    Member


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 14.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Bene72 Ven Nov 26, 2010 10:21 am

    Steny ha scritto:A volte può succedere che comunicare qualcosa non riesca ad arrivare dove dovrebbe, ma che almeno è servita ad essere memorizzata nelle anime...

    Capisco il tuo sentire caro Steny...ma sinceramente...come ti ho spiegato
    meglio in privato, mi trovo in sintonia con le perpessità dei ragazzi...
    non te la prendere però... che questo confronto ti serva meglio a capire
    che è davvero giunto il momento di mettere il Punto su certe situazioni...
    riflettere sui risultati ottenuti,prenderne piena coscienza
    ma soprattutto andare avanti!
    se no come dice Mirella si va a finire
    sempre a considerare situazioni e circostanze trite e ritrite...
    e che tra l'altro hanno portato frutti alquanto negativi come ti
    ho ricordato in privato.
    e questo non va bene.
    Personalmente devo dire che oramai il solo sentire parlare
    di Giorgio e company mi fa venire l'orticaria pale .
    Sento il bisogno anch'io di lasciarlo perdere nei suoi "poco chiari"
    affari...e pensare + alla mia crescita spirituale che per me significa
    conoscere se stessi ...perchè solo così, a mio avviso, ci si può avvicinare
    sempre + alla Verità che rende Liberi ma Liberi davvero! sunny
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Steny Ven Nov 26, 2010 11:24 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 3:46 am - modificato 1 volta.
    Mirella
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Mirella Ven Nov 26, 2010 11:37 am

    Steny...tu dici : Lucifero è accanto a ognuno di noi e per ora è lui che vince....
    Forse questo vale per te ...per me non è affatto lui che vince...e mai vincerà! Fino ad ora si è discusso...ma siamo ancora tutti qui a commentarci...sempre col dovuto rispetto. Dove sta dunque la sua vittoria?
    Tempo fa una persona cara mi disse: per l'umanità non c'è più nulla da fare. Satana ha vinto....
    bhè davanti a una simile affermazione mi rendo conto di quanta poca fede abbiamo in Nostro Padre....
    Patrizia
    Patrizia
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 10.07.10
    Età : 64
    Località : Roma

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Patrizia Ven Nov 26, 2010 1:13 pm

    Ciao Steny, io credo tu debba fare chiarezza un poco dentro di te, e non lo dico con presunzione di chi sà...anzi nel perfetto suo contrario...abbiamo già parlato molto in precedenza sul concetto di vendere la verità... Ribadisco però che l'informazione è una altra cosa...è un servizio e i servizi se non sono trà le necessità imperanti di un essere umano...non sono parte di garantismo sociale...detto questo vuol dire che c'è chi produce l'informazione e chi la vende...ma questo è quanto di più normale esista...il tuo fastidio mio caro nel non poter accedere a tutto delimita un aut-aut molto semplice...i mezzi ...i rischi...i guadagni o i fallimenti...li paga qualcun altro e quindi non sono condivisi a parità...Per la ricerca gratuita ci sono le biblioteche pubbliche...gratuite a chiunque....Detto ciò, io non credo che sia una questione di scrupoli...ma di equilibrio...visto che se parliamo oltre la ipocrisia comune...non possono esserci compartimenti stagni per nessuno...quando si entra in gioco...o si stà al gioco, o ci si rintana nel proprio giardino..."muti"...!!! Quindi non parliamo più di crisi di coscienza...perchè è un grandissimo, inutile, modo di chiamarsi fuori....quando in verità ci siamo eccome!!! Per chi crede che Satana non alberghi nella propria esistenza...o che imperi indisturbato nella vita di tutti...commette sempre lo stesso errore...tutti sono tentabili e tutti sono prede...e tutti nel micro e nel macro agiamo da tentati...se così non fosse avremmo già visto il volto vero di Cristo...E questo non vuole essere un modo di bacchettare nessuno..ma al contrario, solo un modo di richaimarci tutti al rispetto del Sacro...Neanche bisogna nascondersi portando paragoni di riflessione...ne su Bongiovanni, e su altri...siamo anche e dico anche, quì per comprendere attraverso i cammini altrui cosa è vero da ciò che è falso, e se un amico ci aiuta con oggettività a capire meglio delle cose benvenga...senza farci dei falsi scupoli che francamente non sono credibili...Eugenio termina il filmato dicendo a Saras con il sorriso ....attento a te!!! Ma quello è rivolto a se stesso come ad ogniuno di noi..nessuno escluso...e sulla fragilità di uomo di Eugenio stesso si sono giocate tante partite...e tante ancora si giocano ancora oggi...ma ditela la verità se la sapete...invece di millantare sempre in frasi allusive...e Luciferine...Ecco cosa io cerco nel confronto" la verità vera..." chi non ha coraggio di parlare stia zitto...e si taccia perchè mai sarà credibile!!! In questo caso egli stesso millantando ..lasciando sempre sottointendere qualche cosa d'altro, alimenterà l'azione di Lucifero...Io non ho timore di dire che ogni qualvolta si entra nel vivo del problema con i bongiovanniani o altri gruppi nati anche dal centro studi...di Eugenio...si dice ...e ma non possiamo parlare, non ora!!! E allora stiamo zitti...oppure accettiamo di essere attacati e attaccabili...senza fare drammi o invocando il presumere o peggio avere la certezza di essere sotto persecuzioni di sorta...Che si parli di tutto e di quanto possa aiutarci ...se nò cari amici non è che ci si fascia la testa solo con la verità venduta ...ma al contrario . sottrai la verità che ti è stata rivelata ....quella che hai vissuto con i tuoi occhi..quella che conta anche come valore aggiunto ..alla ricerca vera ...che è a mio modesto avviso...è decisamente peggio!!! Un saluto a voi tutti e buona giornata Arrow sunny flower
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Federico Ven Nov 26, 2010 1:40 pm

    Tutti abbiamo i nostri limiti,si possono commettere errori quando difendiamo con fervore le nostre posizioni.Sai bene che queste persone cercano di fare passare subdolamente Eugenio come un vecchio che durante gli ultimi anni aveva perso la ragione, noi dobbiamo parlare di fatti.Lucifero in questo momento sta continuando la sua opera attraverso tanti soggetti.Ho analizzato l'opera di Eugenio senza pregiudizi andando fino in fondo, chi mi conosce sul serio può testimoniarlo, spesso commettendo anche gravi errori di valutazione, ma sono andato avanti nelle ricerca confidando le mie perplessità solo a pochi intimi.Oggi la cosa che apprezzo maggiormente di Eugenio è proprio la sua grande coerenza.Steny ha mostrato documenti che vedo per la prima volta, avremmo potuto parlarne, dire come stanno veramente le cose.I tempi sono maturi, il nemico si sta ricompattando nell'ombra pronto ad attaccare con tutta la sua forza.Ricordo che quando questo sito è partito, sentivo la forza nel cuore di coloro che in quel momento lottavano per la verità, lottare per la verità vuol anche dire mettere in guardia i propri fratelli da possibili ingannatori.La verità che rende liberi passa solo attraverso la giustizia, un uomo può essere giusto soltando equilibrando la forza che proviene dal suo plesso solare, anello di congiunzione tra il cielo e la terra.E' questa la vera forza Cristica che irradia la terra, liberata in questi tempi da Giovanni, il nostro faro nella notte. Manteniamo i nostri cuori puri, l'Arcangelo del Signore si avvicina.Metraton, il misuratore, prepara la nostra psicostasia(cerimonia di pesatura dei cuori).Dobbiamo imparare a dominare il dragone che alberga dentro ognuno di noi, la bestia deve essere domata non uccisa, solo in questo modo Michele sconfiggerà per sempre il "Drago Antico".
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Federico Ven Nov 26, 2010 2:06 pm

    Steny di te ho sempre apprezzato il coraggio, anche se a volte non ci siamo capiti, oggi comprendo la tua lealtà.Sei stato tra i pochi che hanno difeso la propria posizione con coerenza.Sono stanco di tutta quella gente pronta solo a saltare sul carro del vincitore. Ma lo sono ancor di più, di tutte quelle persone che senza coraggio fomentano guerre, senza poi assumersi le proprie responsabilità Mandano gli altri avanti per godersi lo spettacolo e poi quando li chiami in causa loro sono sempre quelli "super partes"(al di sopra delle parti).Più che al di sopra, dico a questi signori che invece loro sono al di "sotto", visto che con la loro ambiguità sono i degni amici di Lucifero Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno 380366
    Patrizia
    Patrizia
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 10.07.10
    Età : 64
    Località : Roma

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Patrizia Ven Nov 26, 2010 2:24 pm

    Federico non posso che dire che sono daccordo pienamente con quanto hai appena detto, ricercare vuol dire anche e soprattutto mettere in discussione tante cose...e in questa strada ci sono sempre momenti di dubbio quando si arriva ad un capitolo che sembra sconvolgere il senso di quanto avevamo compreso prima...questo accade a chi cerca con serietà ...senza preconcetti o steccati predefiniti....L'esperienza di Eugenio Siragusa come ho avuto modo di dire in precendenza...non è la sola, non è esclusiva...molti sono stati investiti da questi eventi in tutto il mondo...ma noi abbiamo dovuto constatare una cosa importante...al di là della lingua della tradizione culturale di radici a noi latini più affini...Eugenio ha lasciato un una testimonianza molto assimilabile oltre ogni paradigma...e non dico con ciò che sia semplice...anzi in verità è molto complessa...ma è il suo carisma di uomo che irrompe prorompente e ti fà pensare moltissimo...la motivazione che senti forte nel vigore delle sue parole è tangibile...al di là di ogni possibile condivisione...quindi solo questo aspetto ti pone nella condizione di andare a cercare ...e a capire cosa è accaduto a questo uomo...che cosa ci ha voluto lasciare...questo cammino dentro questa strada non è per niente semplice...ora i bastoni frà le gambe ce li hanno messi in molti...non era facile dissipare le nebbie...ma cosa era così importante per noi fare tante domande a chi lo ha conosciuto? lo era, lo è...perchè è determinante comprendere con che cosa egli si sia veramente rapportato...quindi la sua condizione di uomo ha avuto un certo peso...ma non determinante come alcuni possano credere...la sua fragilità di uomo ...lo riporta a noi proprio nella sua essenza e verità...era solo un uomo..un uomo prorompente ma un uomo...ecco che non mi serve comprendere che significa "mutante..." ecco che cosa significano davvero quelle trasposizioni figurative delle vite precedeti raffigurate e attribuite ad Eugenio...quello poteva essere un ostacolo che mi avrebbe fatto scappare via subito...capire il senso di quello che invece lui diceva parlando della forza e testimonianza di quelle vite del passato che a noi risultano carismatiche e determinanti per la strada dell'iniziazione spirituale ...quello si che era importante...quello che voglio dire è in sintesi questo...che non è facile parlare di quanto lui ci ha lasciato...perchè si rischia di cadere in ciò che non è...in questo gioco di simboli cade la vicenda di Giorgio Bongiovanni, che ha portato tantissime altre domande...ecco dove noi cerchiamo la verità...oltre le parole...oltre ciò che sembra chiaro e scontato...la strada percorsa da Giorgio ci appare un offuscamento vero e determinato al quel senso dell'opera di Eugenio... che ancora è tutto da comprendere ..Giorgio allora si , è la tentazione che ci sposta ad non entrare dentro davvero...al senso...quelle stimmati io l'ho detto tante volte...sono un vero e proprio rompicapo...per chiunque ...e innanzi tutto per Bongiovanni stesso che non capisce che sono il suo limite per poter essere almeno ascoltato o da poter ascoltare...questo è quanto io penso...che non sarà condiviso...ma è il mio pensiero attuale...hai ragione Federico, i tempi sono maturi e la verità è la strada che ci fortifica...per poter discernere quanto vedremo compiersi ai danni dell'intera umanità...noi non vogliamo arche ...isole felici...vogliamo che in toto il mondo si risvegli e scelga la strada apertaci da Cristo! Embarassed sunny .


    Ultima modifica di Patrizia il Ven Nov 26, 2010 2:53 pm - modificato 3 volte.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Antonio Ven Nov 26, 2010 2:33 pm

    Federico ha scritto:Steny di te ho sempre apprezzato il coraggio, anche se a volte non ci siamo capiti, oggi comprendo la tua lealtà.Sei stato tra i pochi che hanno difeso la propria posizione con coerenza.Sono stanco di tutta quella gente pronta solo a saltare sul carro del vincitore. Ma lo sono ancor di più, di tutte quelle persone che senza coraggio fomentano guerre, senza poi assumersi le proprie responsabilità Mandano gli altri avanti per godersi lo spettacolo e poi quando li chiami in causa loro sono sempre quelli "super partes"(al di sopra delle parti).Più che al di sopra, dico a questi signori che invece loro sono al di "sotto", visto che con la loro ambiguità sono i degni amici di Lucifero Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno 380366

    Compimenti Federico.
    Condivido!!!

    Un caro saluto, sentito nella mia fraterna anima, per .....gli ausenti.('Grazie')('Ciao')('kiss')

    Ed un altro per tutti voi.
    Certamente possiamo avere di tutto,....propio di tutto!!!, ma....se non avviamo il Giusto Amore nel anima, siamo, certamente, propio niente.




    kiss
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Federico Ven Nov 26, 2010 2:40 pm

    Voglio anche aggiungere, che le cose dette per Steny valgono anche per Alex, che sicuramente conosce il modus operandi di Saras meglio di me.La lealtà che traspare dai commenti di Alex nei confronti di SaraS, è del tutto disinteressata, questo ci tengo a specificarlo.Mi permetto di farlo , semplicemente per mettere in evidenza il valore e la sana ricerca della verità, che anima ragazzi come Alex che considero parte integrante di questo sito, ma questo sono i fatti a dimostrarlo.Chiedo scusa, spero di non essere stato troppo prolisso.

    Le nuvole non possono annientare il Sole.(Lode all’Inviolato, Franco Battiato)

    Mirella
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Mirella Ven Nov 26, 2010 2:56 pm

    Pero' ragazzi come ci ha unitì sto sito eh Wink a me sembra di stare a casa....
    so che non c'entra nulla con l'argomento ma mi andava di dirlo....ciao Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno 700903
    Bene72
    Bene72
    Member
    Member


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 14.07.10

    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Bene72 Ven Nov 26, 2010 3:25 pm

    Mirella ha scritto:Pero' ragazzi come ci ha unitì sto sito eh Wink a me sembra di stare a casa....
    so che non c'entra nulla con l'argomento ma mi andava di dirlo....ciao Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno 700903

    Se proprio devo dirlo ...questa è l'unica "casa" dove mi sento
    di condividere ancora qualcosa.
    Mi andava di dirlo... Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno 700903

    Contenuto sponsorizzato


    Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno Empty Re: Eugenio Siragusa - Il cuore dell'inganno

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 3:40 pm