(in questi giorni questo film è tornato alla ribalta... a volte il passato ritorna )
Ultimi argomenti attivi
Eugenio Siragusa forum
Navigazione
Cerca
4 partecipanti
Dune: l'acqua della vita
Caterina- Super Member
- Messaggio n°1
Dune: l'acqua della vita
(in questi giorni questo film è tornato alla ribalta... a volte il passato ritorna )
Antonio- Super Member
- Messaggio n°2
Re: Dune: l'acqua della vita
Una frase con tanta profondità di questo film che sempre mi ha colpito: SI DEVE SVEGLIARE IL DORMIENTE.
Anche altra: LA PAURA, IL TIMORE UCCIDE LA MENTE.
Un abbraccio Caterina cara, e grazie,
Caterina- Super Member
- Messaggio n°3
Antonio ha scritto:Una frase con tanta profondità di questo film che sempre mi ha colpito: SI DEVE SVEGLIARE IL DORMIENTE.
Concordo con Te, Antonio... ma il Dormiente potrebbe essersi svegliato... e non è il solo...
Alex- Amministratore
- Messaggio n°4
Caterina ha scritto:... ma il Dormiente potrebbe essersi svegliato... e non è il solo...
Sarebbe? Se possibile potresti spiegare meglio il concetto Caterina...giusto per capire di che cosa si parla
Federico- Amministratore
- Messaggio n°5
"Il dormiente deve svegliarsi."
"Il mio nome è una parola che uccide."
"Il mio nome è una parola che uccide."
Caterina- Super Member
- Messaggio n°6
Alex ha scritto:Caterina ha scritto:... ma il Dormiente potrebbe essersi svegliato... e non è il solo...
Sarebbe? Se possibile potresti spiegare meglio il concetto Caterina...giusto per capire di che cosa si parla
In effetti hai ragione Alex, meglio chiarire il mio pensiero onde evitare equivoci...
A mio avviso, il Dormiente che giace in molti Esseri Umani potrebbe essersi svegliato e ciò lo dimostra il fatto che c'è sempre più gente che si interroga, ricerca nella propria vita qualcosa che magari non sa spiegarsi razionalmente ma che gli provoca una sorta di vuoto...
Guardandomi intorno noto con piacere, per un verso, e perplessità, per un altro, che rispetto al passato si tenda a ricercare il Divino che è in ogni essere vivente... la perplessità nasce dal fatto che spesso questa ricerca è più mentale e "intellettuale" che interiore...
credo però che esista sicuramente un significato al "risveglio" di cui si parla continuamente in questo periodo... risveglio del Sole, risveglio della coscienza, risveglio di ogni tipo...
l'Alba di Domani arriverà, in un modo o in un altro, e Colui che è, nella sua visione Cosmogonica, ha stabilito un tempo di veglia e di sonno e un tempo di risveglio, così come nella ns. dimensione esiste l'autunno cui segui l'inverno e poi la primavera, momento del risveglio, per culminare nell'estate, periodo che mi permetto di definire per associazione d'idea, all'età dell'oro (non per niente il grano dorato matura in estate )
spero di aver chiarito il mio pensiero... mi rendo conto che ciò che si muove nella coscienza individuale si traduce attraverso le parole e non sempre il pensiero rimane fedele alla parola... m'impegnerò meglio la prossima volta
Un abbraccio
Gio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni
» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Mer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA
» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Gio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico
» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Gio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni
» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Mar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico
» "Giorno della Memoria"
Ven Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni
» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Gio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni
» La Fine del Mondo
Mer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni
» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Mar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni