WOODOK ha scritto:Vi ringrazio per l'accoglienza, specie quella di Federico
Domandina: perchè credere ad un utente anonimo di internet e non ad un uomo, indottrinato da Eugenio stesso, che compare visibile con nome e cognome e di cui tutti conosciamo la sua storia e che risponde al nome di Giorgio Bongiovanni ? Cioè, Adam Kadmon mica è meglio di Giorgio dai
Ciao Woodok,
mi permetto di esprimere la mia opinione in merito, nella misura in cui chi è "indottrinato" come tu asserisci segue un'ideologia, di qualsiasi natura essa sia, senza copiarla, anagrammarla, o "venderla" al miglior offerente o credente o ancor peggio sofferente...
Personalmente ho letto sul sito di Giorgio Bongiovanni ma non trovo nulla di nuovo, nel senso che mi sembra un rifacimento di messaggi di Eugenio, a volte, permettimi di dirlo, manipolati con giochi di parole...
Ciò che dico non è un'accusa anzi mi fa riflettere molto sul fatto che Coloro che parlavano ad Eugenio hanno lasciato un marchio indelebile che addirittura si ripropone continuamente...
Tanta gente nel mondo parla oramai da tempo di questi argomenti in maniera più aperta rispetto al passato, sia quelli con nomi e cognomi autentici che fittizi, ma che importanza ha se poi il fine ultimo è quello di aprire gli occhi alla gente che ancora rimane cieca e sorda davanti alla vita che scorre?
Sai Woodok,
la gente crede ciò che vuole o ciò che le si aggrada maggiormente, ma la Verità Vera su questo piano possiamo cercare soltanto di sfiorarla, forse arriveremo a percepirla quando ci scrosteremo da preconcetti e pregiudizi di ogni sorta, compreso il fatto di attaccarci continuamente per avere la supremazia sul pensiero migliore...
a volte utilizziamo delle parole per comodità non conoscendone nel profondo il reale significato, io per prima commetto questo errore, ma ho imparato a pormi delle domande e a cercare sul dizionario perchè imparare ad ascoltare gli altri è una delle regole fondamentali della mia vita, poi viene la riflessione e infine esprimo il mio pensiero...
quindi per ricordarmi esattamente il significato della parola:
indottrinare
[in-dot-tri-nà-re]
(indottrìno)
v. tr.
Insegnare i princìpi fondamentali di una dottrina, di un'ideologia, generalm. politica, spec. in modo dogmatico (dal vocabolario Hoepli)
Mi perdoneranno gli adm e mod ma personalmente non credo che Adam Kadmon o Eugenio si siano mai sentiti "maestri da dottrina", almeno questo in buona fede solo il loro Cuore lo conosce, sicuramente una cosa è certa:
Adam Kadmon parla di teorie ed ipotesi ma molte di queste hanno un riscontro con fatti e documenti che si possono verificare, Giorgio Bongiovanni mostra una foto ieri che non ha ancora un'autenticità comprovata... anch'io posso prendere un bottone di metallo, sai quelli dei giubbotti di jeans e con uno sfondo azzurro creare un fotomontaggio... a parte gli scherzi, intendo dire che a volte la provocazione non serve ed è questo che ancora non capisco del tuo intervento.
Perchè Woodok?
Perchè arrivi così violentemente cercando di imporre il tuo pensiero?
A cosa serve? Credo che se siamo qui è perchè ognuno di noi ha il piacere, il desiderio e la volontà di approfondire il proprio bagaglio di conoscenza per accrescere nello Spirito e se tutto ciò passa ANCHE attraverso un personaggio come Eugenio che ben venga, del resto non saremmo qui ma sul forum di altri, n'est-ce pas?
UN DONO PER TE WOODOK
I NOMI SONO SOLO CONVENZIONI E LE PAROLE INVENZIONI DEL PENSIERO...
Gio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni
» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Mer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA
» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Gio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico
» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Gio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni
» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Mar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico
» "Giorno della Memoria"
Ven Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni
» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Gio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni
» La Fine del Mondo
Mer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni
» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Mar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni