Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Abbracci gratis EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Abbracci gratis EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Abbracci gratis EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Abbracci gratis EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Abbracci gratis EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Abbracci gratis EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Abbracci gratis EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Abbracci gratis EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Abbracci gratis EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Abbracci gratis

    Patrizia
    Patrizia
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 10.07.10
    Età : 64
    Località : Roma

    Abbracci gratis Empty Abbracci gratis

    Messaggio  Patrizia Mer Apr 20, 2011 3:23 pm


    Il linguaggio degli abbracci

    Postato il gennaio 26, 2011 da Vivi Cervera

    Abbracci gratis Humor-abrazo

    Da poco ho inviato un bollettino riguardante un argomento che mi affascina: gli abbracci. E naturalmente ci sono state risposte meravigliose da parte di chi lo ha letto; più precisamente mi ha contattata una persona iscritta al bollettino, che mi ha suggerito di guardare un video bellissimo; questo mi ha ispirato immediatamente a scrivere questo articolo per te.

    Una volta percorrendo le vie di un piccolo villaggio messicano, una donna uscì dal nulla e mi chiese: Mi regali un abbraccio? Ed io le risposi di si, con molto piacere. Dopo avermi abbracciata mi disse che si trovava in un gruppo nel quale una delle attività era quella di uscire in strada e chiedere abbracci alle persone che incontrava, anche se non le conosceva. Nel suo viso si notava la felicità, stava gustandosi gli abbracci come se si fosse trattato di un gioco della sua infanzia. Mi è piaciuta moltissimo la dinamica per la disposizione, il gusto, la libertà e l’amore di cui si ha bisogno per attraversare le muraglie degli esseri umani che camminano sommersi nei loro ricordi, per l’allegria di cui hai bisogno per chiedere ad uno sconosciuto: Senti, posso regalarti un abbraccio? Credo che anche se quella persona si nega, non dimenticherà mai più il momento e si sveglierà per un istante dal suo sonno profondo.

    Parlo di attravesare le muraglie… si. Il nostro io pauroso teme il rifiuto al chiedere un abbraccio e per questo molte volte restiamo con la voglia di farlo. Anche il nostro io arrabbiato considera che non vale la pena abbracciare qualcuno perchè è una dimostrazione di debolezza. Perfino il nostro io ferito ignora che gli abbracci si sono fatti anche per avvolgere il corpo di qualcuno e dirgli senza parole: TI AMO.

    E nonostante che per molte persone sia qualcosa di facile e lo fanno di frequente, per molte altre non lo è. Ci sono perfino signore che non possono abbracciare i loro figli perchè nessuno ha insegnato loro come farlo. Ci sono anche signori che non abbracciano i loro figli con il timore di perdere qualcosa della loro maschilità. Ci sono bambini che non hanno potuto imparare ad abbracciare perchè imitano le azioni degli adulti e ci sono persone che vogliono imparare a farlo, mentre altre lo hanno dimenticato.

    Se tra le tue mani esiste il regalo di dare un abbraccio, fallo, è uno scambio di energia che ti lascia una sensazione molto gradevole; un abbraccio sincero è guaritore e anche se non sempre lo sembra è corrisposto. I tuoi abbracci hanno la missione di abbracciare persone così come situazioni, perchè energeticamente e spiritualmente sono il simbolo dell’accettazione della vita; hai l’opzione di abbracciare le tue vicissitudini perchè puoi permettere che nel tuo corpo o intorno ad esso accada ciò che deve succedere senza frapporti. Abbracciare la vita, abbracciare le persone che amiamo e ancora quelle che non conosciamo è parte della ricostruzione e della rinascita del nuovo mondo.

    L’abbraccio rompe la solitudine, ti aiuta a crescere emozionalmente, migliora la salute, la tua autostima, la tua intelligenza. L’abbraccio è un alimento sano per le tue cellule, è libero dal colesterolo , dall’alcol o sostanze tossiche, inoltre è gratuito, non dovrai pagare nulla per iniettare vita nel tuo sistema immunitario.

    L’abbraccio contiene un linguaggio proprio che non ha bisogno di parole, è come se attraverso di esso potessi comunicare in silenzio con l’altra persona e in questo modo scambiare i suoni, le sensazioni e le parole più sincere di chiunque. Toccare, sentire, abbracciare è qualcosa che in molti casi si impara e che si applica nella misura in cui si è liberi dalle possibili interpretazioni negative degli altri. Abbracciare è un atto che con o senza le parole accetta, riceve, include, libera, perdona, fortifica, rallegra, guarisce, comprende, calma, permette, lascia, sente, consola, esprime, canta, ringrazia e ama.

    Qualche tempo fa si è condotto uno studio di abbracci con un grupo di neonati prematuri: quelli che sono stati abbracciati si sono ripresi più velocemente di quelli che hanno passato più tempo nell’incubatrice; allora se hai un neonato o bambini, abbracciali e regala loro maggiore sicurezza, maggiore fiducia, più motivi per camminare nella vita. Il cambio globale comincia in un piccolo spazio dentro di te.

    C’è qualcuno al tuo fianco che puoi abbracciare? Fallo e sorridi. Wow! E’ un’esperienza magica. La tua mamma non potrebbe mai ricevere un abbraccio perchè è molto ferita e desideri dargliene uno? Allora fallo nella tua mente e ti assicuro che lo riceverà ugualmente . E se credi di non avere nessuno da abbracciare, hai te stesso, fallo con te! Avvolgi il tuo corpo e digli quanto è importante per te. Abbraccia la tua esperienza di vita almeno una volta al giorno, ti sentirai molto bene. Abbraccia il tuo cane, il tuo gatto o un albero, loro sono esseri innocenti per natura e questo è un altro modo di onorare la Creazione.

    A me sono piaciuti moltissimo gli abbracci e tutta la gente che ho incontrato nella vita mi ha abbracciata con un amore molto grande; anche uomini, donne e bambini mi hanno regalato il privilegio di abbracciarli dopo aver condiviso una conferenza con me e quelli sono momenti indimenticabili. Grazie.

    Grazie a tutte le persone che mi hanno regalato un abbraccio. Grazie per aver dato ispirazione a questo articolo.
    Abbracci di luce amati lettori e amate lettrici.

    Tradotto da Sabrina
    Fonte

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 2:39 pm