Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Aelohim o Elohim? EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Aelohim o Elohim? EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Aelohim o Elohim? EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Aelohim o Elohim? EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Aelohim o Elohim? EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Aelohim o Elohim? EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Aelohim o Elohim? EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Aelohim o Elohim? EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Aelohim o Elohim? EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Aelohim o Elohim?

    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 56
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    Aelohim o Elohim? Empty Aelohim o Elohim?

    Messaggio  Caterina Mar Mag 03, 2011 9:20 pm

    mi è sembrato molto interessante... e mi fa pensare, come sempre, che le leggi della Fisica e la Fede siano in stretta correlazione... cheers sunny Wink ... e come diceva Einstein: "quando la soluzione è semplice Dio sta rispondendo" oppure: "Non riesco a concepire un vero scienziato senza una fede profonda." oppure come si esprime un ns. scienziato contemporaneo, il prof. Antonino Zichichi:
    [justify]"La Scienza si presenta oggi, alla cultura del nostro tempo, come il baluardo più potente per corroborare di Verità quella Fede galileiana nella natura, quale portatrice delle impronte del Creatore."
    [justify]ma quella che amo in assoluto di più è questa:

    "Scoprire una Legge Fondamentale della Natura vuol dire essere riusciti a decifrare una frase scritta dal Creatore del mondo nel libro che è dinanzi agli occhi di tutti: il Creato. La vera grande Scienza non può avere problemi di natura etica in quanto essa nasce dalla volontà creativa di Colui che ha fatto il mondo.

    Scienza vuol dire studio della Logica del Creato. Ha inizio con un atto di Fede e continua attraverso l’uso della Ragione applicata alla sfera dell’Immanente."

    Aelohim o Elohim? 3582151-elettroni-ruotano-attorno-al-cervello-concetto-di-idea-il-potere-della-mente

    [justify]Delle tre particelle che costituiscono gli atomi, l'elettrone è di gran lunga il più leggero ed il più piccolo. Per avere un idea del suo peso dobbiamo pensare che ci vorrebbero dieci miliardi di miliardi di miliardi di elettroni per fare un solo grammo di materia !
    [justify]Il film del movimento di un elettrone: Guarda il video
    Ottenuto da ricercatori svedesi dell’Università di Lund. Permetterà nuove applicazioni dell’elettronica
    "Per la prima volta lo abbiamo ripreso mentre si svincola dal nucleo attorno a cui gira vorticosamente e fugge via a cavallo di un raggio di luce". Con questa suggestiva immagine un gruppo di fisici svedesi dell’Università di Lund, ha annunciato una nuova conquista della fisica atomica:
    il primo film di un elettrone in movimento.
    Un successo da Oscar della scienza. Finora erano state prese immagini istantanee dell’elettrone, ora si passa a sequenza animate che permettono di studiare più a fondo il comportamento di queste particelle, alla base, oltre che della materia di tutto l’
    Universo, anche di tutta l’elettronica, dai computer ai telefonini.
    L’elettrone è uno degli ingredienti fondamentali dell’atomo. Al centro dell’atomo c’è un nucleo contenente cariche elettriche positive, i protoni; attorno al nucleo ruotano uno o più elettroni, ciascuno con una carica negativa.
    Con paragone forse troppo semplice, ma comprensibile ai più, l’elettrone è stato paragonato a un pianeta che gira attorno al Sole, ma in scala infinitesimale e con un’importante caratteristica: la sua velocità media di rotazione attorno al nucleo è di circa 3 mila km al secondo, cioè l’uno per cento rispetto a quella della luce. Troppo veloce perché il suo movimento potesse essere ripreso con una telecamera.

    Aelohim o Elohim? Elettrone-_scatti
    Un fotogramma tratto dal filmato da: www.livescience.com
    Il "TRUCCO" -
    Ma gli scienziati svedesi sono riusciti a estendere al mondo dell’estremamente piccolo quell’artificio che nelle discoteche si chiama "
    luce stroboscopica": una sequenza di impulsi luminosi rapidissimi sotto l’effetto dei quali il movimento dei ragazzi che ballano sembra scomporsi in una successione di istantanee.
    Lo "
    stroboscopio" inventato dai ricercatori della Lund è da primato: è capace di lanciare un impulso di luce laser ogni "attosecondo", termine con cui i fisici indicano un miliardesimo di miliardesimo di secondo. "Per fare capire quando dura un attosecondo, possiamo dire che esso è tanto breve quando un secondo lo è rispetto all’età dell’Universo", ha spiegato il professor Johan Mauritsson, portavoce del gruppo di ricerca, il quale ha poi mostrato in anteprima alla stampa lo spettacolare film dell’elettrone che oscilla "cavalcando un raggio di luce".
    Grazie a questo metodo di ripresa le interazioni fra
    particelle e radiazioni saranno sempre più evidenti e di ciò si gioveranno sia i fisici teorici per spiegare i principi di comportamento della materia elementare, sia gli applicativi per inventare nuovi dispositivi in grado di governare l’utilissimo elettrone.
    By Franco Foresta Martin - 26 febbraio 2008 - Tratto da: corriere.it
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    Dell'elettrone si parlava gia' nella Bibbia:
    Definizione della parola: AELOHIM (parola mal tradotta, nelle Bibbie attualmente in uso, in “Dio”, è scritta nel testo ebraico originale al plurale, cioè significa quindi Dei) significa anche le innumerevoli Forme di Lui-gli-Dei o se preferite, il Principio, l’Idea, si Moltiplica in tanti “Dei”, Aelohim, cioè in tante forme Psico-Materiali, Energetiche Pensanti, ovvero in Campi (CEI), corpi viventi, corpi umani e/o simil umani.

    Precisazione: Il suffisso ...ebraico "im" indica i plurali per i SOGGETTI e/o le estensione di spazio solo per gli oggetti.....NON per i SOGGETTI....
    Quando si parla di oggetti significa una estensione di spazio; quando si parla di SOGGETTI significa una pluralita' di soggetti !

    Quella che forniamo qui e’ solo una delle possibili definizioni della parola AElohim.
    [/size]
    "A", sta per l'articolo "IL" lettera "HET" consonante e non vocale e si scrive attaccata alla parola.
    Un inciso: La parola “El” (dio al singolare) significa: l’elevato, colui che si innalza nel cielo, colui che conosce, il "forte" il "potente" e questa definizione si trova in gran parte delle civiltà mediorientali e indoeuropee, radice dalla quale e’ nata, in caldeo, ebraico, arabo, siriano, etiopico, la parola dio….espressa al singolare !
    Elo him significa proprio: la moltiplicazione della parola El, quindi il plurale della parola singolare El.
    [/size]
    La parola “Dio” (parola espressa al singolare) in Ebraico si traduce come EL ELYON (parola espressa al singolare) .
    Nell’antico testamento questa parola NON esiste ne’ e’ menzionata; ma al contrario e’ menzionata e citata la parola Aelohim e/o
    YHWH (YAOUE’); cio’ significa che la Genesi e’ stata probabilmente scritta da diversi autori e/o potrebbe darsi che YHWH sia solo il capo/re/signore, degli Aelohim, razza di esseri provenienti da lontano….., probabilmente dal cielo….astronomico, quindi potrebbero essere extraterrestri: Isaia – Cap. 13: verso 5, … "Vengono (gli Elohim) da un paese lontano, dall'estremo orizzonte, il Signore Yahwhe e gli strumenti della sua collera, per devastare tutto il Paese": "BHAIM HEM MEHEREZ MERCHAK, MIKZE HASHAMYIM YAHWHE UKLEY ZAHAMO LECHABEL BAHAREZ".
    Che gli Aelohim avessero sembianze umane e’ certo, perche’ e’ scritto nella Tora’: ELOHA YAHEWE : Esodo Cap. 33: verso 11:….."Cosi il Signore Yahwhe parlava a Mose faccia a faccia, come un uomo parla con altro" ….
    "VADIBER YAHWHE EL MOSHE PANIM EL PANIN KAHASHER YEDABER HISH EL REHEHU"
    ELOHIM: Samuele 1 Cap. 4:8 "Guai a noi, chi ci libererà dalle mani di queste divinità Elohim cosi potenti ? Queste divinità hanno colpito con ogni piaga l´Egitto nel deserto": HOY LANU MI YAZILENU MIYAD AHELOHIM HAHADIRIM AELLE: ELLE HEM AELOHIM HAMAKIM ET AMIZRIM BECHOL MAKA BAMIDBAR".
    Anche la parola, successivamente introdotta nel testo della Tora’: Adonai, (parola espressa al plurale) significa Signori (parola espressa anch’essa al plurale); la parola ADONAY e’ una parola plurale della quale il singolare è ADONI che significa Signore.
    Quindi la parola della Genesi “Aelohim” è stata tradotta impropriamente nelle Bibbie di oggi, con il termine “dio”; questa errata traduzione non rende il significato profondo di quel Nome, anche perché essa è una parola del testo originale, lo ricordiamo ancora una volta, espressa alpluralee non al singolare; i traduttori avrebbero dovuto scrivere la parola “Dei”, ma siccome questi religiosi erano “monoteisti” la cosa a loro suonava male e quindi hanno falsificato il testo per far quadrare le cose.
    La Parola Aelohim significa anche : LUI-Essi-che Sono (Lui, in tutti - Tutto ciò che È e che dice di Sé, IO Sono, contiene LUI, il Principio, come idea, non come inizio temporale, l’Assioma, la Coscienza): Lui-gli-Dei, l’ImManifesto in Tutti, come iDea principiale e matriciale; come forma Fisica esteriore significa, oltre ad esseri simili agli umani Angeli, Extraterrestri, ma anche: ELETTRONI (Particella sub atomica); questa parola è l’antico nome in Ebraico, Fenicio, degli Elettroni/Positroni ( e -), prima Forma Energetica Complessa assunta dall’InFormAzione Quantico-Tachionica, nel Fotone e quindi nell’Elettrone (insieme fotonico) e contenente la Coscienza, il Principio, lo Spirito elaborato, reso sempre più complesso, personalizzato e quindi memorizzato, che attiva e tende ad ampliare sempre il proprio Campo Psico Energetico Informato (CEI), all’interno del quale il corpo fisico si manifesta.
    vedi: http://web.tiscali.it/angolodidario/unmondodiscritture/Ebraico.html
    [/size]
    Questa parola (Fenicia ed Ebraica) "Aelohim”, intesa come elettroni, si contrasse al tempo dei Greci in “AEONI” (Eoni, Ioni = vedi dizionario: “Esseri Eterni intermediari tra Dio, lo Spirito, il Pensiero e la Mater-ia”); dal tempo di Gesù il Nazareno fino al secolo scorso, fu utilizzata dalle correnti esoteriche, poi se ne modificò leggermente il suono in Elettroni (positroni cioè elettroni con carica positiva), però rimase il suo significato: Aelohim - Elettroni: “Portatori di Luce, di Informazione”, portatori di energia; oggi li definiamo impropriamente così: “particelle con carica Elettromagnetica con caratteristiche anche ondulatorie”; in realtà esse hanno la proprietà di assumere possibilità e forme ondulatorie o di trasmutarsi in forze “cariche” elettromagnetiche a seconda del caso e delle necessità.
    Il fisico del Plasma dott. Winston Bostick ha affrontato esattamente questo problema studiando la fisica delle particelle “sub atomiche” e di conseguenza anche quelle dell’Elettrone/Positrone, scoprendo che essi non corrispondono a nessuna concezione tipo: “punto materiale carico elettricamente”, definizione che si trova in molti libri di fisica; ma “essi” devono essere compresi come un processo idrodinamico che può avere molte forme, trasmutandosi a seconda delle necessità, in carica “forza” elettromagnetica od in “corpuscoli” con massa e che queste possibilità trasformiste dipendono dal modello del processo più ampio al quale partecipano ed in certi casi la geometria del processo richiede l’azione di un gigantesco numero di Elettroni che forma un sistema Coerente che può divenire un Campo (CEI) ed essi di conseguenza si comportano “come se fossero un solo Elettrone”, come avviene per esempio nelle onde di corrente nei super conduttori oppure negli esseri Viventi; infatti gli Elettroni creano l’Universo e lo mantengono in Vita, assieme alle Creature più complesse. [/size]
    Il prof. Moon (USA) ha considerato anche i nuclei degli Atomi allo stesso modo, cercando e riTrovando che le possibilità delle loro configurazioni geometriche (trasformismo, trasmutazioni, polarizzazione) arrivano a formare tutti i solidi possibili (perturbazioni geometrico/spaziali);queste “scoperte” richiamano immediatamente agli antichi studiosi che già affermavano tali teorie, confermate oggi anche dalle scienze più avanzate, (vedi Nuova Scienza ); queste “dimensioni geometriche” divengono poi con le strutture sempre più complesse, le dimensioni “spazio/temporali” dei vari Campi ElettroMagnetici Informati (CEI) alle quali essi partecipano assieme agli altri esseri più complessi, ma che hanno minori gradi di libertà.[/size]
    Il testo biblico della Genesi che stiamo esaminando però aggiunge, oltre ai significati già espressi, che gli Elettroni/Positroni, sono anche Esseri Intelligenti, come anche oggi afferma una parte dei fisici e degli scienziati. [/size]
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    Alcuni altri versetti della Bibbia, non tutti, nei quali si parla degli AElohim - Elohim, cioe' gli dei:
    Gen. 3:5 "Voi sarete come degli AElohim (dei) conoscendo il bene ed il male"
    Gen. 3:22 "Ecco qui che l'uomo è diventato come uno di noi per la conoscenza del bene e del male, impediamo (plurale) ora che allungando la mano prenda l’albero della vita, ne mangi e viva eternamente " - anche in questi versi si parla di “noi AElohim” al plurale !
    Gen. 6:1-2 "Quando gli uomini iniziarono a moltiplicarsi sulla faccia della terra, e nacquero loro delle figlie, accadde che i figli degli AElohim" videro che le figlie degli uomini erano belle ed essi se le presero per mogli, fra coloro che scelsero”.
    Gen. 35:7 "(Giacobbe) vi edificò un altare e chiamo il suo luogo "El De Bethel", perché la si erano rivelati a lui gli AElohim".
    Sal. 58:12 "Si ci sono gli AElohim che giudicano sulla terra".
    Sal. 138:1 "Io ti rendo grazie (YHWH) con tutto il mio cuore....... “In presenza degli Elohim, io canto salmi (lodi) per te". In questo Salmo (138), si ritrovano le due parole AELOHIM e YHWH.
    Giobbe 38:1-7 “YHWH disse...dove eri quando io fondai (e non creai) la terra, …….quando cantavano in coro le stelle del mattino e tutti i figli di AElohim acclamavano e gridavano di gioia ? “

    Fonte: http://www.mednat.org/bibbia/aelohim2.htm

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 10:12 pm