Appena eletto il neo sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha già ricevuto la prima richiesta urgente. La proposta giunge dal Centro ufologico di Benevento Mars Group Campano, e consiste nell' istituire una commissione d'inchiesta sugli oggetti non identificati della città partenopea e di tutta la regione. La proposta è chiara: una giunta di di fisici, militari, scienziati ed esperti del settore che indaghi e selezioni i casi ufo più controversi cercando di spiegarli. I finanziamenti sarebbero privati, con sponsor e donazioni che non coinvolgerebbero le casse pubbliche. La possibilità che la proposta venga accolta è ridotta al lumicino, e napoli ha problemi ben più importanti da risolvere, ma sperare secondo il Mars Group non costa nulla. Esistono degli esempi da seguire?
Il presidente del centro ufologico di Benevento, Angelo Carannante,si dice disposta a mettere a disposizione il proprio archivio di segnalazioni finora pervenutegli, compreso uno studio storico relativo agli avvistamenti registratisi a Napoli e in tutta la regione, come quelli più recenti di Monte di Procida, Alvignanello e San Nicola Manfredi. C'è da dire che dovrebbe selezionare meglio le foto e i documenti che ritiene genunini, ultimamente alcuni casi sollevati dal centro da lui diretto non hanno certo fatto una buona pubblicità all'ufologia.
Ma veniamo a un altro punto, quanto servono davvero le commissioni d'inchiesta sopratutto locali?
Lo scorso 2 Novembre 2010 i cittadini di Denver in America sono stati chiamati a votare la proposta di un panello di esperti sulgi ufo. Jeff Peckman, l'imprenditore di Denver che condusse e la campagna, puntava a formare una commissione degli Affari Alieni. Ad ogni modo gli elettori non gradirono e bocciarono con l'84% dei voti le manie di grandezza di Peckman.
A livello statale invece più fortuna ha avuto la proposta dell'Aeronautica militare argentina di creare una "Commissione d'indagine sui fenomeni aerospaziali". Il portavoce dell'Aeronautica, capitano Mariano Mohaupt ha spiegato che esiste un dovere formale da parte delle istitizioni militari di fare chiarezza sui casi di oggetti non identificati rimasti senza risposta.Da qui la decisione di formare una commissione ad hoc, con i nomi che si stanno perfezionando proprio in questi giorni.
Se istituire un piccolo gruppo locale partenopeo che stufi gli ufo sia utile lo deciderà a questo punto il sindaco. Ci permettiamo di dire che il fenomeno va studiato a livello scientifico da realtà molto più grandi, per non trasformare il tutto in una sagra di paese.
FONTE
Gio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni
» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Mer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA
» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Gio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico
» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Gio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni
» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Mar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico
» "Giorno della Memoria"
Ven Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni
» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Gio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni
» La Fine del Mondo
Mer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni
» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Mar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni