Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Riflettendo... EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Riflettendo... EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Riflettendo... EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Riflettendo... EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Riflettendo... EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Riflettendo... EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Riflettendo... EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Riflettendo... EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Riflettendo... EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


2 partecipanti

    Riflettendo...

    CARMELO
    CARMELO
    Member
    Member


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 68
    Località : San Giovanni La Punta - CT

    Riflettendo... Empty Riflettendo...

    Messaggio  CARMELO Gio Set 01, 2011 3:20 pm

    ...Parole...parole... ed ancora parole!...

    Fiumi di parole che accompagnano le debolezze degli uomini, i loro limiti, le loro esasperanti paure.

    Eugenio fumava? Si. Da comune mortale, ma quando la sua AZIONE, ebbe l'ultima e decisiva accelerazione, gli fù ordinato (e Lui obbedì all'istante) di smettere. E così fù!

    Leggo di messaggi triti e ritriti, scritti dalla Sua mano che, per chi lo ha seguito ed amato veramente, dovrebbero esser scolpiti nel cuore, incisi nell'anima e marchiati indissolubilmente nello Spirito. Eppure se ne fà un abuso continuo, quasi a voler scimmiottare La grande Essenza di un Uomo, la cui grandezza non può esser neanche descritta da umane parole.

    Son stato gratificato di esser con Lui fino alla fine ed ho imparato che in questo tempo, ciò che rimane da fare, è coltivare e tener da conto le preziose conoscenze che quest'Uomo ha donato non solo a noi, ma a tutta l'Umanità.

    E cosa ne abbiamo fatto? Scempio, scempio, scempio!

    Lui, mi ha insegnato amorevolmente ad "osservare, meditare e dedurre" e pur con ritardo ho cercato di capire, conoscere, ricercare, impegnarmi per esser all'altezza del titolo di "Chiamato".

    Rimane lo scoglio più grande, il più difficile... Mutare tale titolo in quello sublime dell'Elezione.

    Ho tanta strada da fare. Spero di avere un pò di tempo ancora. Lo spero davvero con tutto il mio cuore.

    Da quando Lui ha abbandonato le umane spoglie, un solo pensiero ha messo radici in me: riabbracciarLo nello Spirito luminoso, eterno, e prezioso di cui è portatore.

    Perdonami Papà, se ti ho deluso, ma son sincero e leale...ieri, oggi...domani.
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Riflettendo... Empty Re: Riflettendo...

    Messaggio  Alex Gio Set 01, 2011 4:47 pm

    Interessante riflessione Carmelo.
    Penso che in un forum sia normale porre delle domande, considerando anche il fatto che se per qualcuno alcune cose possono apparire ovvie e scontate per altri potrebbe non essere così.
    Limitatamente a questo forum, non ritengo che si abusi dei messaggi che fanno parte dell'opera svolta da Eugenio, per lo meno non penso che chi li propone all'attenzione dei lettori lo faccia con lo scopo di imitare, ma più semplicemente li voglia condividere con altri.
    Un forum in fondo serve a questo...proporre delle discussioni, porre eventuali interrogativi, confrontarsi e condividere delle opinioni, proprio come hai fatto tu, esponendo la tua riflessione. Smile
    CARMELO
    CARMELO
    Member
    Member


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 68
    Località : San Giovanni La Punta - CT

    Riflettendo... Empty Re: Riflettendo...

    Messaggio  CARMELO Ven Set 02, 2011 8:12 am

    Nella "normalità" di un mondo indiscutibilmente anomalo, rovesciato e peggio ancora deteriorato, tutto può sembrare normale.

    E' normale chiedere di futilità, o pseudo interrogativi, che potrebbero sembrare quasi tendeziosi? Bah! Passi...

    Ma mi chiedo, perchè l'uomo non si pone i giusti interrogativi sulla profondità dei Messaggi di Eugenio, che, se attuati potrebbero liberare lo stesso uomo, da ataviche catene sapientemente costruite dal principe di questo mondo!

    Eppure, ci si crogiola su quesiti puerili, privi della necessaria verve, privi di quella dinamicità animica che potrebbe contrastare il cammino di satana in questo mondo.

    Dici bene, caro Alex, io ho esposto una riflessione, non un giudizio nè una presa di posizione. Nè ho preteso che qualcuno o tutti condividessero.

    Ribadisco il concetto secondo il quale ognuno di coloro che ha seguito l'opera di Eugenio, dovrebbe adeguatamente lavorare per trarre il giusto beneficio dai suoi insegnamenti, estirpando il male che giace in ognuno di noi e lottando per conquistare la libertà spirituale, la vera Libertà, quella che ci rende simili a Colui che ci ha creato....

    Contenuto sponsorizzato


    Riflettendo... Empty Re: Riflettendo...

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 6:59 am