Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Pensando un po'... EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Pensando un po'... EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Pensando un po'... EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Pensando un po'... EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Pensando un po'... EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Pensando un po'... EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Pensando un po'... EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Pensando un po'... EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Pensando un po'... EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Pensando un po'...

    CARMELO
    CARMELO
    Member
    Member


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 68
    Località : San Giovanni La Punta - CT

    Pensando un po'... Empty Pensando un po'...

    Messaggio  CARMELO Mar Nov 08, 2011 1:59 pm

    Spesso mi capita di leggere alcuni degli innumerevoli scritti di Eugenio, dove con saggezza spirituale, vengono spiegati concetti utili per perseguire l'evoluzione dello spirito. E ciò che mi colpisce maggiormente, è il ricordare l'amorevolezza e la pazienza con cui Eugenio cercava di farci comprendere il significato di ciò che comunicava.
    Si, è vero, a volte il nostro duro non comprendere, Lo irritava interiormente. Ma alla fine il suo esser nostro"papà", aveva il sopravvento ed allora ricominciava con infinita e dolce pazienza, a rispiegarci il tutto.
    Aveva sempre una parola di conforto e di stimolo per ognuno. Egli leggendo dentro noi, capiva le difficoltà ed i limiti, le manchevolezze e le posssibilità di poter progredire. Ed in tutto questo, Lui, insinuava la sua paterna Potenza per alimentare in noi la voglia di combattere e impegnarci ad andare avanti.
    Certo, è altresi vero, come taluni eventi lo resero triste e per certi versi modificarono il suo atteggiamento, ma questa è un'altra storia. Mi piace, invece, riversare in questa mia riflessione, il tenero ricodo di Papà Eugenio, lo stesso Eugenio che oggi con gli occhi dell'Amore giusto ci guarda da lassù, a volte con un sorriso, a volte con una lacrima ma sempre e comunque con la consapevolezza di essere Colui il quale ha offerto se stesso per tutta l'Umanità, senza secondi fini ma con l'assoluta VERITA'. La stessa Verità che potrà renderci, come diceva Lui, "Liberi davvero".

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 4:06 pm