Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Il progetto Falcon del DARPA EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Il progetto Falcon del DARPA EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Il progetto Falcon del DARPA EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Il progetto Falcon del DARPA EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Il progetto Falcon del DARPA EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Il progetto Falcon del DARPA EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Il progetto Falcon del DARPA EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Il progetto Falcon del DARPA EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Il progetto Falcon del DARPA EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Il progetto Falcon del DARPA

    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Il progetto Falcon del DARPA Empty Il progetto Falcon del DARPA

    Messaggio  Federico Dom Set 26, 2010 6:40 pm

    Il progetto Falcon del DARPA
    Dalla Lockheed Martin il nuovo aereo /vettore spaziale Falcon

    Articolo di Gabriele Lombardo

    Il DARPA è un agenzia civile che lavora principalmente per i militari del governo USA, il DARPA nasce nel 1972, esso è responsabile dello sviluppo principalmente di sistemi di difesa militari e tecnologie avanzate che hanno come unico scopo di mantenere il gap tecnologico degli Usa nei confronti di altri paesi; alle sue origini si chiamava ARPA (Advanced Research Projects Agency) ma presto gli fu aggiunta la “D” che sta per (Defence) e che cambio la sua originale configurazione da generica in militare.


    Il progetto Falcon del DARPA Hypersonic

    Il DARPA ha al suo attivo una incredibile quantità di innovazioni tecnologiche. In questo breve articolo vi parlo di uno dei più avanzati progetti attuali, che vede coinvolte anche la Lockheed Martin Aviation, l’USAF (United States Air Force) e la NASA . Il progetto arrivato alla fase due entro un anno dovrebbe arrivare alla fase tre, ovvero il montaggio di un prototipo funzionante da usare per test a lungo termine per conto dell’USAF stessa; in realtà un test con la navetta/aliante ci sarebbe già stato, infatti un test risulta fatto il: 22 maggio 2010, ma questo test è avvolto dal mistero. Ufficialmente la navetta Falcon Hipersonic 2 (che indicherebbe che si tratta di un secondo vettore), è stato lanciato in questa data con un missile Minotaur 4, esso avrebbe raggiunto la sua quota orbitale, viaggiato per circa 4000/4800 km, probabilmente ad una velocità di 6G, e raggiungendo una velocità massima testata di 15,36 miglia orarie rimanendo in volo per circa 30 minuti sull’oceano Pacifico, poi il “blackout”. Circolano ormai da mesi voci che il vettore sia sparito durante il volo; oggi però il DARPA sembra ufficializzare la versione che sostiene che era previsto lo schianto a fine volo, per evitare che il prototipo potesse cadere in mani ostili, e che ne era prevista quindi la distruzione.


    Il razzo Minotaur serve a mettere in orbita il velivolo orbitale Falcon (senza pilota, ma all’occorrenza può trasportare un paio di persone), una volta messo in orbita il Falcon, il razzo minotaur precipita in modo controllato con dei paracadute (le indiscrezioni dicono che forse una parte può essere recuperata e riusata), mentre il velivolo Falcon può raggiungere in pochi minuti qualsiasi parte del mondo, diventando di fatto un arma per prevenire qualsiasi problema strategico dall’alto, e diminuendo i tempi di reazione di parecchie ore.
    Il Falcon potrebbe in oltre essere di fatto il primo effettivo bombardiere atmosferico, o potrebbe montare un laser di precisione che ne renderebbe importante l’uso nel sistema difensivo dello scudo spaziale; in oltre esso potrebbe essere usato come vettore di emergenza per abbattere satelliti o altro, per rifornire di piccole scorte gli stessi ancora operativi e via discorrendo. In parole povere il vettore e la navetta, portano ancora più avanti il gap tecnologico sui sistemi avionici ed aerospaziali degli USA nei confronti di altri paesi.



    Un piccolo appunto tradotto anche se in modo grossolano dal sito del DARPA:


    "Al fine di attuare questo programma di test di volo in modo conveniente, il Falcon si svilupperà con un basso costo, il sensibile Small Launch Vehicle (SLV) costa soltanto 5 milioni di dollari o meno. Oltre ai veicoli a tecnologia ipersonica (HTV) lancia sub-orbitale, l’SLV sarà in grado di lanciare piccoli satelliti in orbita eliosincrona e fornirà alla nazione un nuovo accesso alla capacità di carico utile per lo spazio orbital e sub orbitale. Così, il programma Falcon può affrontare molte missioni ad alta priorità e applicazioni come la presenza globale di un ascensore spaziale. Il DARPA ha istituito un MOA con la NASA per questo programma nel mese di ottobre 2004. Il progetto Falcon è in programma di passaggio alla Air Force a conclusione della fase III, che si prevede sarà completata entro la fine del 2010. "

    Fonti: Ufo Magazine di Settembre, Wikipedia, Sito del DARPA, Defence Industry Deily, TopNews.US

      La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 4:02 am