Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


3 partecipanti

    C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978

    donnacinzia
    donnacinzia
    Member
    Member


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Località : Valsesia (VC)

    C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 Empty C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978

    Messaggio  donnacinzia Dom Feb 06, 2011 8:06 pm

    LaStampa - 25.10.1978 - numero 247 - pagina 8

    C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna
    Colloquio con un ex daziere che si ritiene l'« ambasciatore degli extraterrestri»

    Dal nostro corrispondente Catania — La «zona dei misteri, si trova tra i monti San Leo e Sona, sul versante orientale dell'Etna, a una quota compresa tra i 1182 e i 1373 metri, a circa due chilometri dal cratere centrale. Il paesaggio è «lunare», come del resto la maggior parte delle distese che formano il cono del vulcano. E' in questo spiazzo (che si domina dalla «superstrada» dell'Etna, dieci chilometri oltre Nicolosi, pittoresco paese di villeggiatura a una decina di chilometri dal capoluogo) che secondo concordi testimonianze accadono fatti a dir poco strani; improvvisi bagliori illuminano la distesa lavica; oppure rapide luci solcano «quel» tratto di cielo; oppure ancora rumori metallici e voci umane vengono avvertiti da chi si reca sul posto per verificare il fenomeno.

    Suggestione? Può darsi. Eugenio Siragusa, ex dazie re, fondatore del «Centro di fratellanza cosmica» (chiuso dopo tre lustri di attività «per compiuta missione») e riconosciuto dai suoi seguaci «ambasciatore degli extraterrestri», fornisce una suggestiva spiegazione. «Come ho tante volte riferito anche nel corso delle conferenze tenute in questi anni — dice — il mio primo incontro con gli extraterrestri lo ebbi proprio sul monte Sona. L'Etna (ho detto anche questo ripetutamente) è la zona preferita dai piloti dei dischi volanti per compiervi atterraggi. La zona dove sono stati osservati fenomeni notturni si trova ai piedi del monte Sona. Non dice niente questo?».

    Suggestione o no, nella «zona dei misteri» ogni tanto, di notte, accadono fatti singolari. Il più clamoroso risale all'estate 1977. Quattro persone (due sottufficiali dell'aviazione, un sottufficiale di marina e una signora) stavano tornando in auto da una gita sul cratere quando, superato il deserto di lava ai piedi del monte Sona, videro «grandi globi luminosi solcare il cielo e scomparire rapidamente», in picchiata, dietro il monte. Era notte fonda. I quattro, spinti dalla curiosità, fecero marcia indietro e fermarono l'auto sul ciglio della «zona dei misteri» dove scorsero uno strano riverbero. Scavalcato il guard-rail, con l'aiuto di una torcia elettrica s'inoltrarono nella distesa di lava e a un tratto, dietro il monte, a una cinquantina di metri, scorsero un grande oggetto di metallo, pulsante, emanante «una vivida luce lattea».

    Franco Sampognaro


    Articolo rilasciato in licenza Creative Commons - Editrice La Stampa S.p.A.
    Autore: Franco Sampognaro

    Link :
    http://www.archiviolastampa.it/comp...09_18865588/



    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 Empty Re: C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978

    Messaggio  Federico Dom Feb 06, 2011 8:44 pm

    Grazie per questo interessante articolo.Presto pubblicheremo del materiale assolutamente inedito, che riguarda Eugenio.Materiale che mi ha cortesemente inviato il Dott. Orazio Valenti, biografo ufficiale di Eugenio Siragusa. Valenti sarà molto presto ospite della nostra radio, nell'ambito di uno speciale dedicato a Eugenio.


    Ultima modifica di Federico il Dom Feb 06, 2011 10:00 pm - modificato 1 volta.
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 Empty Re: C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978

    Messaggio  Alex Dom Feb 06, 2011 9:50 pm

    Fà sempre un certo effetto rileggere certe cose...sapendo poi come sono andate le cose. Grazie Cinzia Smile
    donnacinzia
    donnacinzia
    Member
    Member


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Località : Valsesia (VC)

    C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 Empty Re: C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978

    Messaggio  donnacinzia Lun Feb 07, 2011 7:20 am

    è capitato x caso, ho iniziato a leggere l'archivio x cercare avvistamenti nella mia zona, e ne ho trovati parecchi ;o))), e tra uno e l'altro c'era questo articolo.
    Mi ha fatto un positivo effetto leggerlo e mi ha fatto pensare a questo : leggendo ora a distanza di tempo, si vede come l'articolo è più con un'impronta giornalistica (come dovrebbe essere sempre), a confronto di articoli di oggi, dove quasi sempre l'impronta è derisione/burlesca.
    All'epoca non era evidentemente ancora stato varato il cover-up, quelle belle fette di salame che da decenni i governanti civili ed ecclesiastici, ci regalano con tanta generosità!!
    Sempre pronta a ricredermi, ma leggendo i vari articoli del 1978 sugli ufo ho avuto questa chiara impressione.

    cinzia

    Contenuto sponsorizzato


    C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978 Empty Re: C'è chi vede gli Ufo nel cratere dell'Etna - Dall'archivio di "La Stampa" ottobre 1978

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 6:33 am