Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
L'aborto EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
L'aborto EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
L'aborto EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
L'aborto EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
L'aborto EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
L'aborto EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
L'aborto EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
L'aborto EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
L'aborto EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


+3
Antonio
Steny
Vittorio
7 partecipanti

    L'aborto

    Vittorio
    Vittorio
    Member
    Member


    Messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 16.08.10

    L'aborto Empty L'aborto

    Messaggio  Vittorio Mer Ago 18, 2010 3:25 pm

    Il medico fa il suo lavoro ed ha una sua responsabilità di ciò che fa ma quando si tratta di aborto non bisogna accettare ciò che il medico dice perché ogni persona ha una sua responsabilità in base alla scelta che ha voluto prendere e se decide di abortire deve anche sapere cosa sta per fare perché molti abortiscono oggi giorno; la società viaggia in questo senso ma non è detto di ciò che si fa normalmente sia alla fine una scelta giusta.
    Molti abortiscono ma non sanno che uccidono una creatura,che poi ogni atto sarà giudicato individualmente.


    Vittorio
    Vittorio
    Member
    Member


    Messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 16.08.10

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Vittorio Mer Ago 18, 2010 11:50 pm

    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Steny Lun Ago 30, 2010 9:46 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 8:11 am - modificato 1 volta.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Antonio Lun Ago 30, 2010 12:07 pm

    Certo è che il aborto è un delito.
    Penso sia cosi perche non è giusto desarmonizare, o destruggere il impulso creativo innato in tutte le estructure dil Cosmo. In queste estructure sono anche i atomi.

    Ma e vero allo stesso modo, (e con questo no voglio dire niente a favore dil aborto, eh?) che la Terra non può sopportare la crescita in progressione potenciale degli umani.

    Soluzione: Penso io che assumere un senso pieno di risponsabilità quando di fa l`amore, e necessario. Anche di pensare, (secondo me) di non avere tante figli, che sono sempre una benedizione.

    Per conludere, secondo me, aborto no!, perchè è un crimen.
    Risponsabilità e consapevolezza di quello che signifiva veramente "fare l`Amore", si!.

    Per me, il sesso dovrebbero esistere solo quando si sta sicuro-a di amare ed essere amato-a.

    Saluti.
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Alex Lun Ago 30, 2010 12:52 pm

    Antonio ha scritto:
    Risponsabilità e consapevolezza di quello che signifiva veramente "fare l`Amore", si!.

    Dici bene Antonio...tanto semplice eppure per molti (lo dimostrano i fatti) ancora tanto complicato, anche perché responsabilità e consapevolezza non si comprano al mercato... Rolling Eyes
    Patrizia
    Patrizia
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 10.07.10
    Età : 64
    Località : Roma

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Patrizia Lun Ago 30, 2010 1:31 pm

    Questo video è terribile VITTORIO...le donne non hanno bisogno di vedere queste immagini...perchè sanno che cosa è una vita dal primo momento che è stata concepita...difficile per voi uomini comprendere questo evento!!! Ma per lo stesso motivo...quando gli uomini scappano..le famiglie ti lasciano sola...la società non risponde e non ti aiuta...alcune donne sono costrette a ricorrere a questa "barbarie"...un peso che porteranno dentro da sole per tutta la vita! Noi tutte lo sappiamo... chi lo ha subito e chi nò... e vedere come si erige questo dito implacabile non è accettabile! Visto che per il diritto alla vita per le donne in difficoltà si è fatto così poco...( e da non dimenticare..non si tratta di solo donne single che ricorrono a questo... ma anche nelle coppie stesse molti dei compagni o mariti non accettano di avere altri figli) Dovreste conoscere meglio il "pianeta Donna" e poi forse parlare!Il video è offensivo, oltre alle immagini ...perchè si sottolinea la parola femminista...Se lasciaste parlare le donne veramente il mondo l'umanità non avrebbe molto scampo, noi siamo per la vita...garantita ad ogni essere vivente! Non sono le donne che uccidono...le donne subiscono questa atrocità! Avete mai visto gli occhi di una madre che perde un figlio? Ebbene negli occhi delle donne l'immagine di quel bambino mai nato rimane dentro...noi lo culliamo dentro di noi ogni giorno...nella mente lo vedremo crescere come se davvero lo avessimo partorito...sole e in silenzio per tutta la durata della nostra vita! furioso affraid


    Ultima modifica di morena il Mar Ago 31, 2010 12:26 am - modificato 1 volta.
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Alex Lun Ago 30, 2010 6:29 pm

    morena ha scritto:Questo video è terribile ANTONIO...le donne non hanno bisogno di vedere queste immagini...perchè sanno che cosa è una vita dal primo momento che è stata concepita...difficile per voi uomini comprendere questo evento!!!

    Se non è giusto generalizzare...e non è giusto...non bisogna farlo in nessun senso.
    A qualcuno fà benissimo vedere questi video...non tuttte le donne sanno cos'è una vita...quelle che la gettano nei cassonetti dimostrano di non saperlo proprio! Comprendere questo non ha proprio nulla a che vedere con l'essere uomini o donne.
    Patrizia
    Patrizia
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 10.07.10
    Età : 64
    Località : Roma

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Patrizia Mar Ago 31, 2010 12:48 am

    Proprio perchè non voglio innescare polemiche, dico che questo argomento è troppo complesso da qualsiasi prospettiva lo osservi, io vi ho parlato da donna cercando di porre l'attenzione su una cosa inaccettabile...la parola femminista...forse non lo avrete compreso...per me è un aggettivo che odio sentire...perchè crea un presupposto di separazione e di oltranzismo...la storicità del femminismo è comunque argomento intoccabile...esso ha avuto ragione di esistere in un preciso momento storico della vita civile in tutto il mondo...che si è concluso ...oggi le donne se mai rivendicano un femminile perchè vogliono arrivare al dialogo e all'annullamento completo di certi ruoli ...discriminanti... si là dove ci siano... e non andandoli a cercare con provocazioni sterili, inutili, per fare demagogia...o peggio pietosismo! L'aborto rimane una vicenda terribile e spregevole verso il diritto alla vita...e ogniuno se ne assume la responsabilità...quello che volevo ribadire che le donne vivono da sole sempre questo momento angosciante e purtroppo da sole ne portano il peso...quelle che buttano i figli nei cassonetti o li uccidono volontariamente pur essendo già nati sono persone con problemi mentali evidenti...ma quì entriamo nella patologia che è una altra cosa...! Il video è mirato solo per innescare il senso di colpa ed è fatto pure malissimo... e questo continuo a ribadirlo...ci sono altri modi di sensibilizzare le persone ...e amio parere, e dico a mio parere... non è questo il modo! Arrow
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Steny Mar Ago 31, 2010 7:09 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 8:11 am - modificato 1 volta.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    L'aborto Empty IN GENERALE

    Messaggio  Antonio Mar Ago 31, 2010 5:04 pm

    Ho letto atentamente tutti opinioni, e vi prego di comprendere si mi alungo un po.

    Io, (con tutto rispetto) mi rido delle femministe perche tuttavia non si hanno reso conto che i tempi sono cambiati.

    Vi volgio raccontare una bella historia di un uomo innamorato in radice della sua moglie.
    Questo uomo lavorava tutta la settimana senza potere vedere sua famiglia. Solo il sabato e domenica poteva gioirse di parlare e giocare con suo picolino filgio di 3 anni.

    Questo uomo sempre ha honorato sua moglia, la ha respettato, la ha ascolto,.... secondo me ha fatto tutto lo posibile per renderla gioiosa, felice, orgollosa di formare parte di questa famiglia. E non solo terrenale era la famiglia, ma anche di la VErità.
    Dopo dil cumpleanno di suo figlio, la donna disse al uomo:

    -SENTI VOLGIO IN DIVORZIO.

    - MA PERCHE TESORO, COSA HO FATTO MALE?

    Lei risponde: NO NIENTE, MA VOLGIO RECONSTRUIRE LA MIA VITA. VOGLIO ESSERE LIBERA DELLE MIE LAVORI COTIDIANE.

    No ce bisogno da dire in quanti pezzi era il poverino cuore di questo uomo, semplice, lillo, innamorato ....

    Potrevve alungarmi ma non volgio.
    Questo sconsolato uomo, se ne andò, ma non solo perche suo filgio andò con lui. Questo uomo oggi e solo, senza compagna, solo da suo figlio, e realmente ambi due sono normali, e felici.
    Questo uomo si trovo con un bambino di 4 anni, solo, ma dentro di lui c`era un corraggio superiore per potere vincere tutte le cose cattive da questa malvaggia società.
    Ora su bambino ha 19 anni, sta fachendo una carriera universitaria, e sono più che familia, SONO AMICHI.

    Questo uomo ha dovuto sopportare tante critiche tante inguistizie, e beffa di tante persone, ma ha vinto, ha actuato come Padre e ha provato a essere un po madre, cosa imposibile da sostituire.
    Ha lottato e ha vinto, con sofferenze, ma con humiltà e senso di responsabilità doppia perche l`altra parte se ne andò.

    Ora tutte le matine si sveglia con un sorriso, di vedere su o figlio felice, sano, e prosperamente interesaro nel suo proggietto personale, essere UN UOMO DI PROFFITTO, UN UOMO DI BENE, UN UOMO ONESTO, COME SUO PADRE.......IO.

    E SONO PIENAMENTE CONVINTO DI AVERE FATTO TUTTO PER MIO FIGLIO. UNA ENTREGA TOTALE PER AMORE SUO, E PER LA SUA NATURALE CRESCITA.
    Ora prego sopratutto a le moglie, femmine di non utilizare più queto argomento, perche io sarà dietro per confirmare che anche esistono UOMINI che possono farlo, sofferentemente.

    Salutti a tutte le femministe, e valore per gli UOMINI e le DONNE chi possano capire la mia vita.

    Vi voglio bene a tutti, e vi desidero tutto il bene dal Cielo, perche e vero, che senza questo Cielo io non poteva avere andato avanti.

    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Alex Mar Ago 31, 2010 6:51 pm

    Antonio ha scritto:

    Ora tutte le matine si sveglia con un sorriso, di vedere su o figlio felice, sano, e prosperamente interesaro nel suo proggietto personale, essere UN UOMO DI PROFFITTO, UN UOMO DI BENE, UN UOMO ONESTO, COME SUO PADRE.......IO.

    E SONO PIENAMENTE CONVINTO DI AVERE FATTO TUTTO PER MIO FIGLIO. UNA ENTREGA TOTALE PER AMORE SUO, E PER LA SUA NATURALE CRESCITA.
    Ora prego sopratutto a le moglie, femmine di non utilizare più queto argomento, perche io sarà dietro per confirmare che anche esistono UOMINI che possono farlo, sofferentemente.


    Devi essere molto fiero di te stesso Antonio. Wink
    Grazie per averci fatto partecipe di questa tua esperienza di vita.
    Un abbraccio
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Antonio Mar Ago 31, 2010 7:00 pm

    "Devi essere molto fiero di te stesso Antonio."

    Non è esattamente, secondo me, il concepto. Io dirai che mi sento troppo sicuro di potere parlare con una relativa sicureza al rispeto da certi problemi esistenziali che, a volte, sono monopolizzati da un discorso partidista.

    Non sono orgollioso di fare lo che ho fatto, perche quello prinzipale non lo ho potuto ritenere per bene dal mio figlio.
    Ma so che Dio, vede e provede.


    Tante grazie a te, Alex.
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Steny Mer Set 01, 2010 5:59 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 8:12 am - modificato 1 volta.
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Federico Mer Set 01, 2010 10:25 am

    Grazie Antonio per aver condiviso con noi questa tua esperienza. L'unico modo per evitare l'aborto non è reprimerlo con violenza psicologica, ma prevenirlo, cioè mostrare ai giovani conseguenze e modi per evitarlo.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Antonio Mer Set 01, 2010 11:12 am

    Grazie Fede per tua firme osservazione.

    Mi scuso se ho sembrato psicologicamente aggressivo. Non era mia intenzione in alcun modo.
    Sono pienamente d`accordo con te.

    Nuovamente vi ruogo di perdonnarmi si ho sembrato un po duro.

    Un abbraccio fraterno.

    Steny ti ringrazio tue parole, un saluto anche per te, e per tutti.

    Il Amore è una cosa Grande e...... importante, eh?

    Forte abbraccio per tutti.
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Steny Gio Set 02, 2010 6:05 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 8:13 am - modificato 1 volta.
    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Caterina Gio Set 02, 2010 7:18 am

    Steny ha scritto:
    Antonio ha scritto:...

    Il Amore è una cosa Grande e...... importante, eh?

    ....

    Sai Antonio, detto tra noi, il Figlio obbedisce sempre al Padre, così l'Amore è figlia (figlio) della Giustizia...
    Viene prima la Giustizia, altrimenti l'Amore è debole, sporco, fanatico, allucinato, condizionato... etc. etc. etcì (salute!) tongue Wink


    Mi permetto di esprimere la mia opinione sull'Aborto e sull'Amore...
    per quanto riguarda l'aborto è meglio "prevenire" che "curare", come diceva qualcuno. Sono pienamente d'accordo con te Federico perchè sicuramente se i giovani fossero ben "educati" alla "prevenzione" si eviterebbero conseguenze come quelle che abbiamo visto. Aggiungo solo una cosa da "donna" per rispondere al concetto di femminismo: a mio avviso non esiste una disparità tra uomini e donne. SIAMO TUTTI FIGLI DELLO STESSO PADRE MA CON RUOLI E DONI DIVERSI. Non ho mai tollerato i settarismi tra uomini e donne. Penso che un fatto come l'aborto sia una tragedia sia per l'uomo che per la donna. Sì è vero che la donna lo vive in prima persona ma ho conosciuto tanti uomini che hanno sofferto per "tragedie" come queste. Il fatto è che nella vita bisognerebbe capire il perchè accadono certe cose e se solo conoscessimo nel profondo il "segreto della Creazione" accetteremmo la vita di un nascituro con ogni conseguenza. Ci sono persone che utilizzano l'aborto non solo perchè non accettano o non riescono ad accettare un figlio ma anche quando un figlio nascerebbe con delle malformazioni. Allora mi domando? Perchè? Perchè molta gente sceglie di non far nascere un essere in un corpo down (per esempio)?



    Ognuno porta la propria Croce ma a volte siamo noi che non comprendiamo il perchè ci vengano date queste prove.

    Per concludere volevo rispondere a Steny:

    come ho già detto in un'altra occasione l'AMORE E LA GIUSTIZIA NON POSSONO VIVERE L'UNO SENZA L'ALTRO. Si trovano esattemente sullo stesso gradino, non viene prima la Giustizia e poi l'Amore. Questi due valori sono complementari: la VERA GIUSTIZIA non è vendetta e per non essere tale deve necessariamente essere "motivata" dall'AMORE. L'Amore se è "debole, sporco, fanatico etc.." non è AMORE. Mentre l'AMORE, quello che viene dal profondo del CUORE, e non dall'organo cardiaco, è una Forza talmente immensa che riesce a spezzare le catene delle convenzioni e insieme alla GIUSTIZIA porta l'Essere a risalire la scala verso la Luce.

    Naturalmente è solo il mio punto di vista...



    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Steny Gio Set 02, 2010 8:15 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 8:13 am - modificato 1 volta.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Antonio Gio Set 02, 2010 5:04 pm

    Steny ha scritto:
    Antonio ha scritto:...

    Il Amore è una cosa Grande e...... importante, eh?

    ....

    Sai Antonio, detto tra noi, il Figlio obbedisce sempre al Padre, così l'Amore è figlia (figlio) della Giustizia...
    Viene prima la Giustizia, altrimenti l'Amore è debole, sporco, fanatico, allucinato, condizionato... etc. etc. etcì (salute!) tongue Wink

    Sono pienamente d`accordo con te. Ma pienamente, eh?
    Voglio spresarmi tutto il meglio che posso.

    Certo, que il Figlio deve ubbidire al Padre. E cosi che il Padre riconosce al Figlio!
    E in questa ubidienza que tutta la Creazione trova il Equilibrio, e la Armonía esistenziale.
    E anche vero che cuando il Figlio disubidisce al Padre, (secondo me questo no può succedere mai) perche questo significa que questo "Figlio" non è Figlio reale consapevole da dove proviene, vero?

    Inoltre, ci ha stato detto que tutta la Creazione manifestata e non manifestata riposa su un TRIPODE FUNDAMENTALE. GIUSTIZIA - PACE - AMORE.

    Il ápice è la Giustizia, il unico valore capace di restabilire il equilibrio, e di questa maniera c`è Amore vero, e Pace durevole.

    Voglio chiarire una cosa:
    Per me, GIUSTIZIA e la manifestazione piú reale dalla Essenza di Dio, e per me non è misericordiosa, È Giusta.

    L`Amore secondo sento io, deve sempre essere accompagnato dalla Giustizia del Padre, perche se non è cosi, diventa tutto questo que tu ai detto.

    Di questo è dal Amore du cui io ho parlato sempre, non dil amore debole, misericordioso, ecc, ecc,....
    Questo obbedienza di l`Amore alla Giustizia deve anche succedere in questa dimensione, perche se non succede cosi (come già avviamo verificato) se diventa "Caino"; Cio`è, Figlio Ribelle che lascia la casa per volontà propia, e per consecuenza Figlio Prodigo che prima o dopo, ritornerá humilmente al Padre, a la sua casa, dopo di purificarsi secondo la Legge dil Padre (Giustizia.), e "caino" in questa disobbedienza puo trascinare a tanti "Abele" inconsci .

    La Giustizia, come Valore dil Padre, è inmutabile ed eterna, ed è per questo, che cuando alcuni di altri valori dal Tripode Fundamentale, (Amore-Pace) mutano a una frecuenza irregolare, la Giustizia (Eterna-Inmutabile) dal Padre restabilice il Equilibrio, o detto di altra maniera, corregge lo squilibrio.

    La Giustizia, (sea creduto o meno) è il Pilare Fundamentale di tutta la Creazione, perche senza Giustizia non posso esistere ni Amore, ni Pace. Questo lo ha detto tante volte questo "Uomo-Angelo" (Eugenio, tanto amato e rispetato da me. Io lo sentiró sempre como mio Padre i "Capo" di una Preziosa Tribu Solare.

    Ti ringrazio da questo ispirato commento tuo e ti abbraccio con il cuore. eyebrows
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Steny Ven Set 03, 2010 6:28 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 8:14 am - modificato 1 volta.
    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Caterina Ven Set 03, 2010 8:23 am

    Ciao Steny e Antonio,
    desidero solo chiarire un concetto perchè sono convinta che parliamo la "stessa lingua" e ve lo spiego con un esempio:
    esiste un Diamante, una preziosissima pietra pura e trasparente che ha molte sfaccettature. Noi Esseri Umani siamo alla base di un monte e ammiriamo questo Diamante e lo studiamo e cerchiamo di capire il perchè esista. Da terra però riusciamo solo a vedere alcune facce, anche se giriamo attorno guarderemo sempre delle sfaccettature del Diamante ma per poter "guardarlo" nella sua interezza dovremmo avere un "mezzo volante" o riuscire noi stessi a "volare". Allora qualcuno si domanda: cos'è questo prezioso oggetto? Chi l'ha creato? Come è arrivato sin qui, su questo monte? e ricerca la "Causa Prima", Colui che ha generato tutto ciò e il motivo della Creazione.
    Noi siamo abituati a vedere e pensare secondo la ns. Mente che è un'infinitesima parte di quella Mente Infinita che ci ha generato. Bene! Vi chiedo: se il Padre non avesse avuto AMORE, il più grande di tutti gli Amori (per usare delle parole che conosciamo bene), avrebbe mai potuto generare il Diamante che contiene tutti i Valori di cui noi conosciamo solo alcune facce?
    Io credo di no...
    L'AMORE UNIVERSALE è la Scintilla che crea, l'Energia Infinita che genera ogni Cosa. l'AMORE UNIVERSALE E' IL PADRE/MADRE e come tale GENERA IL TUTTO. Difficile da comprendere per noi esseri mortali perchè siamo abituati a rapportare tutto secondo il ns. "linguaggio"; per noi L'Amore è spesso interpretato come Amore uomo/donna, madre-padre/figlio-figlia, Amore per la Natura, per gli animali, etc... e spesso non ci rendiamo conto che è soltanto un senso di "possesso"... l'AMORE UNIVERSALE è contenuto nel DIAMANTE, in ogni cosa che ci circonda e anche in ciò che non vediamo con gli occhi umani...
    E qui mi ricollego al discorso di GIUSTIZIA: se il Padre non amasse i suoi Figli non avrebbe motivo di "riprenderli" quando sbagliano. "Io riprendo e castigo tutti quelli che amo; abbi dunque zelo e ravvediti". (Apocalisse 3:19).
    Mi rendo conto che è duro da comprendere come concetto ma ritengo che la GIUSTIZIA, ossia l'applicazione di ciò che è GIUSTO, e non la vendetta, viene messa in pratica proprio perchè è quella Scintilla che ci ha creato con INFINITO AMORE, che la motiva. Non sono necessari sguardi d'amore o parole affettuose... Wink
    E' anche vero che in questo momento storico sarà applicata la GIUSTIZIA per "ri-prendere" tutti quelli che il Padre ama e solo allora, come dici anche tu, Steny, tornerà la PACE e "la spada sarà rinfoderata"...


    ROMANI 9:20-33

    9:20 O uomo, tu chi sei per disputare con Dio? Oserà forse dire il vaso plasmato a colui che lo plasmò: Perché mi hai fatto così?.
    9:21 Forse il vasaio non è padrone dell'argilla, per fare con la medesima pasta un vaso per uso nobile e uno per uso volgare?
    9:22 Se pertanto Dio, volendo manifestare la sua ira e far conoscere la sua potenza, ha sopportato con grande pazienza vasi di collera, già pronti per la perdizione,
    9:23 e questo per far conoscere la ricchezza della sua gloria verso vasi di misericordia, da lui predisposti alla gloria,
    9:24 cioè verso di noi, che egli ha chiamati non solo tra i Giudei ma anche tra i pagani, che potremmo dire?

    9:25 Esattamente come dice Osea:
    Chiamerò mio popolo quello che non era mio popolo
    e mia diletta quella che non era la diletta.

    9:26 E avverrà che nel luogo stesso dove fu detto
    loro:
    Voi non siete mio popolo,
    là saranno chiamati figli del Dio vivente.

    9:27 E quanto a Israele, Isaia esclama:
    Se anche il numero dei figli d'Israele
    fosse come la sabbia del mare,
    sarà salvato solo il resto;

    9:28 perché con pienezza e rapidità
    il Signore compirà la sua parola sopra la terra.

    9:29 E ancora secondo ciò che predisse Isaia:
    Se il Signore degli eserciti
    non ci avesse lasciato una discendenza,
    saremmo divenuti come Sòdoma
    e resi simili a Gomorra.

    9:30 Che diremo dunque? Che i pagani, che non ricercavano la giustizia, hanno raggiunto la giustizia: la giustizia però che deriva dalla fede;
    9:31 mentre Israele, che ricercava una legge che gli desse la giustizia, non è giunto alla pratica della legge.
    9:32 E perché mai? Perché non la ricercava dalla fede, ma come se derivasse dalle opere. Hanno urtato così contro la pietra d'inciampo,

    9:33 come sta scritto:
    Ecco che io pongo in Sion una pietra di scandalo
    e un sasso d'inciampo;
    ma chi crede in lui non sarà deluso.

    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Antonio Ven Set 03, 2010 8:37 am

    Steny ha scritto:Caro Antonio,
    la tua consapevolezza sul messaggio di verità è grande gioia per chi ama la Luce...
    Abbi Fede nella prova.
    Un abbraccio...

    Grazie caro, quello veramente importante è prendere nonoscenza ma con tanta saggezza per riconoscere la realtà attuale che stiamo vivendo. "Colui" che è lassù lo merita.

    Ti abbraccio fraternalmente
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Steny Ven Set 03, 2010 8:38 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 8:14 am - modificato 1 volta.
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Steny Ven Set 03, 2010 8:45 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 8:15 am - modificato 1 volta.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Antonio Ven Set 03, 2010 9:37 am

    Maya ha scritto:Ciao Steny e Antonio,
    desidero solo chiarire un concetto perchè sono convinta che parliamo la "stessa lingua" e ve lo spiego con un esempio:


    E vero Maya che parliamo una stessa lingua interiore, spirituale.
    Sono d`accordo con te. Non conosco nessuno che si permita disprezzare la Giustizia e il Amore. E si c`è qualcuno che lo fa, peggio per lui-lei.
    Il Amore è il più prezioso sentimento creativo dil Padre.

    Tutta la Creazione ha stato ideata-pensata per il Creatore, per Giustizia totalmente piena di Amore. Ed è per questa intera compenetrazione tra ambi due in il Creatore, che la Creazione ha stato manifestata.
    Tutto, tutto quello che è manifestato ha stato cosi per L`GIUSTO AMORE DIL PADRE. Cio è, CRISTO. Lui è la Coscienza Cosmica-Universal ed è Lui chi dirige, cura e consuola tutto il manifesatato, secondo la Legge dil Padre.

    Certo che parliamo tutti in "linguagio iguale", perche tutti avviamo stato creati (nel senso manifestativo) per Amore. Ma (secondo me) penso e sento che Spiritualmente siamo creati per la Giustizia Creante dal Padre, ed è per questo che io sempre ricordo che il principio manifestativo di tutto è il pensiero, il no-manifestato, l`idea, dopo questa IDEA si plasma e se crea nelle varie dimensioni "materiali", è si mantengono e sono curate dal Giusto Amore dil Padre, cio è Cristo.

    Cara mia, secondo te, Cristo (come Conscienzia Cosmica) può dissubidire al Padre?....
    Secondo me, NO!, perche il Padre e il Figlio (in questo nivello di evoluzione cosmica-spirituale) sono UNO e eternamente sono cosi.

    Ma in tutto questo discorso no dobbiamo dimenticare, che dopo sono gli Essere Cristici, in una altra dimensione que rispetano completamente la volontà dil CRISTO COSMICO.

    Questi Esseri, cuando si proiettano su la dimensione materiale rendono pienamente consciente l`instrumento che compenetrano (che ha un spirito-individuale chiamato Ego-Sum, una anima e un corpo materiale denso, semi-denso, o sutile), ma....... come la libertà è un Valore Sacro Universale, (libre-arbitrio), questi instrumenti possono svagliare.

    Noi, qui in terra, solo possiamo vedere, dedurre e determinare, quello che è, e non quello che noi "pensiamo che possa essere".
    Per questo ha stato detto per il Cristo traverso Gesù: DA LORO FRUTTI RICONOSCERETE QUI SONO.
    In questa dimensione sono molto, ma molto importanti, l`opere, perche dimostrano la reale maniera di pensare-sentire di ogniuno di noi.
    Solo esiste questa maniera (oggi) per conoscersi, in un tempo non lontano si sfrutterà altro valore superiore (telepatia-telexsens) ed allora serà di forma diversa. Ma oggi per oggi, dove essere cosi.

    Un esempio: CRISTO HA DETTO:
    SENZA PAGARE AVETE RICEVUTO, SENZA PAGAMENTO DOVETE DARE. (Evangeli).
    Allora, questa e una traccia di colpire la risposta su quello che si vede, si ascolta e dopo...(si vogliamo) si determiniamo una posizione su l`argomento osservato.

    Noi, tutti noi, siamo composti di Giustizia ed Amore. Ed è per questo che non si possono dividere.
    Quello semtimento che (a me) permette di avvere un completo equilibrio è:

    Cuando Ami, ama Giustamente, e cuando sia Giusto non dimenticare di farlo con Amore.

    Questa è la Aristrocrazia Spirituale che Eugenio ci a dato a tutti. Questa Aristocrazia mi permette di parlare come parlo, con l'anima nel cuore.
    Ma......... in questo mezzo mi sento limitato, perche la voce ha una importanza maiuscola, superiore, insostituible, ....la sua vibrazione soave, calida e firme, fraterna, cosi dolce, soprattutto quando è insieme, vicino a gli uguali.
    Bèh, ma questo è altro argomento.

    Volgio finire lanciando una domanda al aira.(che come ha detto bene Steny representa l`Inmateriale, l`Spirito).
    Secondo voi, (sulla base del fatto che ogni concetto ideato ha una manifestazione palpabile), secondo voi che forma ha la VERITA?......


    Ti abbraccio con il cuore Maya, (spero di avermi spiegato bene), e ti dono un grosso bacio.
    kiss kiss

    Contenuto sponsorizzato


    L'aborto Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 7:09 am