Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
L'aborto - Pagina 2 EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
L'aborto - Pagina 2 EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
L'aborto - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
L'aborto - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
L'aborto - Pagina 2 EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
L'aborto - Pagina 2 EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
L'aborto - Pagina 2 EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
L'aborto - Pagina 2 EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
L'aborto - Pagina 2 EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


+3
Antonio
Steny
Vittorio
7 partecipanti

    L'aborto

    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    L'aborto - Pagina 2 Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Steny Ven Set 03, 2010 9:55 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 8:15 am - modificato 1 volta.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    L'aborto - Pagina 2 Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Antonio Ven Set 03, 2010 10:03 am

    Steny ha scritto:
    Antonio ha scritto: ...quello veramente importante è prendere nonoscenza ma con tanta saggezza per riconoscere la realtà attuale che stiamo vivendo. "Colui" che è lassù lo merita.
    ...

    Ciao Antonio, la "saggezza" oggi è nel saper discernere il vero dal falso per ciò che riguarda il "salvabile"...
    Ti abbraccio anch'io, fratello.
    Ciao

    handshake
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    L'aborto - Pagina 2 Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Antonio Sab Set 04, 2010 3:40 am

    Steny ha scritto:
    Però qualcosina potrebbe suggerirlo l'essere (e in sè gli esseri) che sorge la mattina e tramonta la sera... stupore bye

    Perfetto, Steny!

    Puo servire, ma io voleva esattamente la forma di rapresentazione.
    È evidente che tu ai riferito la forma SFERICA.
    Ma, il perchè questa forma, si puo dire rapresenta la Verità?................................

    Bene per non allungare inutilmente il argomento, commento che è proprio in questa forma, la SFERA (siamo parlando de una dimensione materiale, eh?) è l'unica forma che osservata da uno qualsiasi dei suoi "infiniti" punti di osservazione dà sempre la stessa immagine.

    Oppure, in altre parole: la forma sferica, (Verità) essendo osservata dalle creature innumerevoli esistenti, È, RESTA ed È DEFINITA DI UNA MANIERA UGUALE da tutte queste infintite creature che osservano al stesso tempo, ovunque si trovino.

    E cosi è la Verità: QUANDO È OSSERVATA COSCIENTEMENTE, È DEFINITA DI UNA MANIERA UGUALE.

    Saluti e un abbraccio grande.
    L'aborto - Pagina 2 Zent_b10
    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    L'aborto - Pagina 2 Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Caterina Sab Set 04, 2010 7:31 am

    Grazie per ciò che hai detto, Antonio... è sempre motivo di riflessione...
    a proposito della tua domanda istintivamente sento di risponderti così:
    la VERITA' non può essere circoscritta in una forma poichè la VERITA' è LUCE e quindi non ha una forma materiale... assume una forma nella ns. dimensione che può essere sferica come il SOLE, come dici anche tu Steny, ma può avere anche la forma di un UOMO, o ancora di un animale o di una pianta o di un sasso... Ciò che voglio dire è che in ogni cosa che ci circonda, dalla più piccola alla più grande, è insita la VERITA' in quanto ESISTE POICHE' FRUTTO DELLA CREAZIONE... A mio parere, TUTTO CIO' CHE ESISTE FA PARTE DELLA VERITA' PERCHE' LA VERITA' E' L'INSIEME DI PICCOLE PARTICELLE DI LUCE CHE SONO SCATURITE DALL'IDEA PENSANTE...

    Un'ultima cosa: riflettevo sul fatto che da un argomento iniziale come l'aborto siamo arrivati ad esprimere concetti di Amore, Giustizia, Verità... e allora ho fatto tesoro di un pensiero: bisogna partire dalle profondità e dalle sofferenze per crescere ed evolversi... questo è sempre stato il cammino e qualcuno ha voluto insegnarcelo più volte, ma noi, comuni mortali, non lo avevamo capito...

    Vi abbraccio

    bye kiss kiss


    L'aborto - Pagina 2 Maat-a10
    (MAAT, LA DEA DELLA VERITA' e ISIDE)
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    L'aborto - Pagina 2 Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Steny Sab Set 04, 2010 7:43 am

    rimosso


    Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 8:16 am - modificato 1 volta.
    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    L'aborto - Pagina 2 Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Caterina Sab Set 04, 2010 7:52 am

    Steny ha scritto:
    Maya ha scritto:... riflettevo sul fatto che da un argomento iniziale come l'aborto siamo arrivati ad esprimere concetti di Amore, Giustizia, Verità... e allora ho fatto tesoro di un pensiero: bisogna partire dalle profondità e dalle sofferenze per crescere ed evolversi... questo è sempre stato il cammino e qualcuno ha voluto insegnarcelo più volte, ma noi, comuni mortali, non lo avevamo capito...

    "partire dalle profondità e dalle sofferenze"... Consapevolezza ed esperienza nella dualità spirito-materia.
    La "goccia" vuole tornare nell' "Oceano" (dall'individuo al Macrocosmo)...
    Caspita! Conviene aprirci un nuovo argomento!! kiss bye




    Penso che adm e mod saranno d'accordo Wink

    A te l'onore, Fratello... AUGH! GRANDE CAPO AQUILA BIANCA smile
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 61
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    L'aborto - Pagina 2 Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Antonio Sab Set 04, 2010 10:39 am

    Maya ha scritto:Grazie per ciò che hai detto, Antonio... è sempre motivo di riflessione...
    a proposito della tua domanda istintivamente sento di risponderti così:
    la VERITA' non può essere circoscritta in una forma poichè la VERITA' è LUCE e quindi non ha una forma materiale... assume una forma nella ns. dimensione che può essere sferica come il SOLE, come dici anche tu Steny, ma può avere anche la forma di un UOMO, o ancora di un animale o di una pianta o di un sasso... Ciò che voglio dire è che in ogni cosa che ci circonda, dalla più piccola alla più grande, è insita la VERITA' in quanto ESISTE POICHE' FRUTTO DELLA CREAZIONE... A mio parere, TUTTO CIO' CHE ESISTE FA PARTE DELLA VERITA' PERCHE' LA VERITA' E' L'INSIEME DI PICCOLE PARTICELLE DI LUCE CHE SONO SCATURITE DALL'IDEA PENSANTE...

    Un'ultima cosa: riflettevo sul fatto che da un argomento iniziale come l'aborto siamo arrivati ad esprimere concetti di Amore, Giustizia, Verità... e allora ho fatto tesoro di un pensiero: bisogna partire dalle profondità e dalle sofferenze per crescere ed evolversi... questo è sempre stato il cammino e qualcuno ha voluto insegnarcelo più volte, ma noi, comuni mortali, non lo avevamo capito...

    Vi abbraccio

    bye kiss kiss




    Cara Maya, sono pienamente d`accordo con te.

    Certo che ho messo un ( ) matizando di stare parlando di una dimensione materiale, ed e per questo que la sfera e un simbolo cosi, posiamo dire, uguale a quello che tanti sentiamo come VERITÀ. Cio`è, tutti vediamo-sentiamo la stessa cosa, ovvumque sia la nostra positione.


    La VERITÀ è un Valore Eterno Cósmico, e da questo punto di vista che tu espressi, non puo avere o meglio, non posiamo "dare forma" a un Valore dal genere. Per questo sono d`accordo con te su tutto lo que hai scritto.
    Tutto il tuo pensiero lo comparto, senza dubbio, perche e vero que la Verità, (come tu saggiamente dici) en isieme a tutto,....

    Penso io, che si ci poniamo in plano, un po meno materiale con sicurezza potremo intravedere che la Verità, in esenzia el il Santo Volere Creante, che contiene in se stesso tutte le Leggi che regolano le dimensioni, per tutte al unisono operare armonicamente.

    Per questo ha stato detto: IO SONO IN QUELLO QUE È, E NON SONO IN QUELLO CHE NON È.

    Mi piace soprattuto questo ultimo pensiero tuo, perche rileggendolo vedo come..... il Seme rompe il suo Guscioe comincia a Trasferimento via terra per avere finalmente la Luce diretta del Sole, e così Crescere per mettere alla Mercé del Sole, i suoi frutti.

    In questo tuo pensiero C`è questa immagine aggiunta (per me).

    Grazie di cuore e un bacio grande, a te, e "tutti".
    eyebrows kiss

    Contenuto sponsorizzato


    L'aborto - Pagina 2 Empty Re: L'aborto

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 10:46 pm