Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


4 partecipanti

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Mirella
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Mirella Ven Lug 23, 2010 8:56 pm


    Questo video mi ha molto commossa.....volevo condividerlo con voi.
    Sphinx
    Sphinx
    Member
    Member


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 11.07.10

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Sphinx Sab Lug 24, 2010 6:16 am

    Grazie Mirella..video molto commovente..
    L'implicazione religiosa...non la condivido...ma questo è forse un altro discorso.

    sunny sunny
    Mirella
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Mirella Sab Lug 24, 2010 6:19 am

    Grazie Sphinx....ti auguro una buona giornata flower
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Alex Sab Lug 24, 2010 10:44 am

    Il filmato è molto toccante e commovente, e questo è normale in quanto tutti, chi più chi meno, siamo soggetti all'emotività.
    Tuttavia, visto l'argomento che il video tratta, desidero esprimere delle considerazioni e lo faccio partendo dalla fine del video:

    "Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna." (Gv. 3,16)

    Giovanni dice che Dio ha dato, non che ma mandato a sacrificare, il che è diverso.

    Il sacrificio di Gesù non era una cosa necessaria o dovuta, ne tantomeno voluta e decisa da Dio.
    Ero un rischio contemplato in quel particolare aspetto di una missione millenaria volta ad accompagnare l'evoluzione di questa umanità.
    Nessuno sà, quando parte per una missione in mezzo ad un popolo da aiutare, cosa potrà accadere.
    Sà che ci potrebbero essere dei rischi e partendo di fatto li accetta, ma certamente non li cerca.
    Accetta le conseguenza che potrebbero derivare da quello che dirà o farà, perchè questo fà parte della missione.
    Purtroppo il dogmatismo cattolico ha dipinto una figura di Gesù altera, votata alla sofferenza e al sacrificio, alimentando una sorta di cultura del dolore.
    Gesù non è così, il Cristo non è così, Dio o come lo vogliamo chiamare non è così.
    Il dolore è stata ed è una nostra scelta, nell'ambito di quella legge di equilibrio nella quale quando si rifiuta di vivere e crescere attraverso le ispirazioni dell'Amore, ci viene dato di comprendere attraverso il dolore.
    Il Cielo ci ha fatto un'offerta e ha ribadito i principi cardine di questo Amore, indicandoci anche cose accade se agiamo in forma contraria all'Amore, che è natura e principio fondamentale di tutto il Creato.
    Quel sacrificio di 2000 anni fà ha redento l'umanità? NO, perchè umanità redenta non si comporterebbe come si comporta la nostra, lontana e distante dalla vita che Gesù a mostrato, una via lastricata di Amore e Giustizia che questa umanità quotidianamente rinnega e calpesta.
    Quel sacrificio ha permesso che una determinata qualità spirituale si potesse tramandare e rafforzare, perpetuando una missione salvifica che solo così è potuta giungere fino a questo tempo, risvegliando lungo il cammino tutti coloro che si sono predisposti al risveglio.
    Siamo noi che, rifiutando i doni dello Spirito scegliamo la maniera dura per imparare.
    Dio non ha mai chiesto ai suo messaggeri ne ai suoi figli, risvegliati alla fiamma dell'Amore cristico, di sacrificare la propria vita fisica.
    Loro conoscevano i rischi che comportava scendere in questo mondo ed hanno accettato di farlo, consapevoli che ciò sarebbe potuto costare anche la vita.
    Lo hanno fatto per un'innata devozione alla Luce della Verità, all'Amore e alla Giustizia e perchè la donazione e l'offerta fà parte del loro essere.
    Perdere la vita non significa morire, ma impegnare la propria vita in ciò in cui crediamo...donare quello che possiamo e che crediamo giusto...perdere poco alla volta quella vita fatta di materia, passioni e istinto che ci nasconde la vera vita, eterna ed immortale.
    Dio non ha mai voluto i martiri, che l'ignoranza e la violenza umana hanno creato ed immolato a simboli di una religiosità ingannevole.
    Dio ha sempre desiderato che gli uomini si comportassero semplicemnete da Uomini.

    Credo che approfondire gli argomenti sia sempre importante ed utile, tantopiù in un forum come questo, che si propone di portare chiarezza e trasparenza, dove le millenarie tradizioni cultistiche terrene hanno portato solo inganno e dubbio.


    Sphinx
    Sphinx
    Member
    Member


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 11.07.10

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Sphinx Sab Lug 24, 2010 11:09 am

    Alex ha scritto:


    Giovanni dice che Dio ha dato, non che ma mandato a sacrificare, il che è diverso.
    MOLTO diverso.

    Il sacrificio di Gesù non era una cosa necessaria o dovuta, ne tantomeno voluta e decisa da Dio.
    Ero un rischio contemplato in quel particolare aspetto di una missione millenaria volta ad accompagnare l'evoluzione di questa umanità.
    Nessuno sà, quando parte per una missione in mezzo ad un popolo da aiutare, cosa potrà accadere.
    Sà che ci potrebbero essere dei rischi e partendo di fatto li accetta, ma certamente non li cerca.
    Accetta le conseguenza che potrebbero derivare da quello che dirà o farà, perchè questo fà parte della missione.
    Ho sempre provato uno struggente dolore per questo pover'uomo che ha dovuto subire così tanto.

    Purtroppo il dogmatismo cattolico ha dipinto una figura di Gesù altera, votata alla sofferenza e al sacrificio, alimentando una sorta di cultura del dolore.
    Gesù non è così, il Cristo non è così, Dio o come lo vogliamo chiamare non è così.
    Il dolore è stata ed è una nostra scelta, nell'ambito di quella legge di equilibrio nella quale quando si rifiuta di vivere e crescere attraverso le ispirazioni dell'Amore, ci viene dato di comprendere attraverso il dolore.
    Il Cielo ci ha fatto un'offerta e ha ribadito i principi cardine di questo Amore, indicandoci anche cose accade se agiamo in forma contraria all'Amore, che è natura e principio fondamentale di tutto il Creato.
    Assolutamente.


    Quel sacrificio di 2000 anni fà ha redento l'umanità? NO, perchè umanità redenta non si comporterebbe come si comporta la nostra, lontana e distante dalla vita che Gesù a mostrato, una via lastricata di Amore e Giustizia che questa umanità quotidianamente rinnega e calpesta.
    e questo mi pare più che evidente..


    Quel sacrificio ha permesso che una determinata qualità spirituale si potesse tramandare e rafforzare, perpetuando una missione salvifica che solo così è potuta giungere fino a questo tempo, risvegliando lungo il cammino tutti coloro che si sono predisposti al risveglio.
    Siamo noi che, rifiutando i doni dello Spirito scegliamo la maniera dura per imparare.
    Dio non ha mai chiesto ai suo messaggeri ne ai suoi figli, risvegliati alla fiamma dell'Amore cristico, di sacrificare la propria vita fisica.
    Loro conoscevano i rischi che comportava scendere in questo mondo ed hanno accettato di farlo, consapevoli che ciò sarebbe potuto costare anche la vita.
    Lo hanno fatto per un'innata devozione alla Luce della Verità, all'Amore e alla Giustizia e perchè la donazione e l'offerta fà parte del loro essere.
    Ho sempre amato profondamente Gesù..


    Perdere la vita non significa morire, ma impegnare la propria vita in ciò in cui crediamo...donare quello che possiamo e che crediamo giusto...perdere poco alla volta quella vita fatta di materia, passioni e istinto che ci nasconde la vera vita, eterna ed immortale.
    Dio non ha mai voluto i martiri, che l'ignoranza e la violenza umana hanno creato ed immolato a simboli di una religiosità ingannevole.
    Dio ha sempre desiderato che gli uomini si comportassero semplicemnete da Uomini.
    Sì Alex, sono perfettamente d'accordo.


    Credo che approfondire gli argomenti sia sempre importante ed utile, tantopiù in un forum come questo, che si propone di portare chiarezza e trasparenza, dove le millenarie tradizioni cultistiche terrene hanno portato solo inganno e dubbio.

    Mi ha fatto piacere questo chiarimento..mi ha anche aiutato a capire meglio alcune cose..
    Ti ringrazio.. Grazie
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Federico Sab Lug 24, 2010 12:54 pm

    Grazie Alex.Anch'io concordo in pieno con la tua analisi.Durante questi ultimi decenni, molte persone, si sentono pervase da un senso di forte smarrimento spirituale. Oltre al dilagare di questo fenomeno, stiamo assistendo al lento declino della Chiesa, ormai giunta al crepuscolo.Nonostante la grande incoerenza e la barbarie, bisogna aggiungere, che la Chiesa ha comunque assolto il suo compito. Oggi cede il passo ai tanti falsi profeti, movimenti New Age,e consorterie varie, che tratteggiano il profilo di quell'"Idra Proteiforme"(mostro dalla molte teste), meglio conosciuto come "Anticristo". A questo punto, coloro che amano il Padre, nonostante il forte senso di disorientamento,si chiedono:Ma è possibile conoscere il criterio che Dio segue nel giudicare?
    Ritengo di sì. Tutto sommato, ritengo che Dio non possa giudicare il credente diversamente da come lo giudica la sua stessa coscienza. E mi spiego. Noi tutti siamo soggetti alle leggi dei codici, poiché il fatto stesso che accettiamo di vivere in una società organizzata implica, da parte nostra, il loro rispetto e la loro osservanza. E mai ci accade di infrangerne qualcuna,sia essa scritta, o sia imposta dall'etica tradizionale,senza che la coscienza lo avverta, che ce ne renda consapevoli e ce ne faccia addebito. Si rifletta a fondo e si constaterà che ogni qualvolta ci si comporta male lo si sente, quindi lo si sa. L'unica volta in cui ciò non si avvera è quando si infrange una legge totalmente sconosciuta. Ma questo accade rarissimamente, forse due o tre sole volte in un'intera esistenza , e il fatto riguarda quasi sempre leggi di poco conto. Nella sostanza, la verità è che si è «sempre» consapevoli di commettere un reato, quando lo si commette.
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Alex Sab Lug 24, 2010 1:16 pm

    Federico ha scritto:
    Si rifletta a fondo e si constaterà che ogni qualvolta ci si comporta male lo si sente, quindi lo si sa. L'unica volta in cui ciò non si avvera è quando si infrange una legge totalmente sconosciuta. Ma questo accade rarissimamente, forse due o tre sole volte in un'intera esistenza , e il fatto riguarda quasi sempre leggi di poco conto. Nella sostanza, la verità è che si è «sempre» consapevoli di commettere un reato, quando lo si commette.

    Mi trovo perfettamente d'accordo con la tua riflessione. Smile
    Sphinx
    Sphinx
    Member
    Member


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 11.07.10

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Sphinx Sab Lug 24, 2010 2:14 pm

    Federico ha scritto:
    Si rifletta a fondo e si constaterà che ogni qualvolta ci si comporta male lo si sente, quindi lo si sa. L'unica volta in cui ciò non si avvera è quando si infrange una legge totalmente sconosciuta. Ma questo accade rarissimamente, forse due o tre sole volte in un'intera esistenza , e il fatto riguarda quasi sempre leggi di poco conto. Nella sostanza, la verità è che si è «sempre» consapevoli di commettere un reato, quando lo si commette.

    Ciao Federico....io non so se sono d'accordo con questa tua ultima affermazione...
    e lo dico con l'amaro in bocca.. come se avessi ricevuto un pugno nello stomaco..ma è così..

    Un pò di anni fà,ricordo di aver visto in tv,parte di un processo ad un mafioso( il nome non me lo ricordo ma poco importa ) quest'individuo era sotto processo per aver ucciso un suo amico..fraterno. Gli era stato comandato dai suoi capi e lui aveva eseguito. Il giudice gli chiese cosa aveva provato nel dover uccidere un amico al quale lui era notoriamente così affezionato..la risposta fu che non provò nulla...disse,testuali parole,che provò la stessa emozione che si può provare nel bere una tazzina di caffè..
    Non ho più dimenticato questa cosa, che mi aveva lasciato veramente annichilita.

    Riflettendoci cercai di addolcirmi "la pillola" e trovare delle attenuanti..poteva essere che il tizio voleva passare per pazzo e avvantaggiarsi così di fronte ai giudici,oppure poteva esser pazzo veramente, oppure...non lo so..qualche altro motivo...ma allora dimmi: che senso ha, quando dei padri di famiglia..perchè anche i mafiosi e i delinquenti hanno figli no? che vuol dire quando vanno nascondendo sotto il "sedere" dei propri figli, scorie radioattive,oppure gliele buttano nel mare di fronte casa,quando rendono le città,i quartieri invivibili...e ci abitano loro lì...ma che vuol dire? che coscienza hanno i nostri politici quando fanno questo e quest'altro ( devo fare l'elenco? ) dov'è la coscienza? tu pensi che sentano,che capiscano che stanno sbagliando tutto? che hanno preparato per i loro figli un'inferno? No...questi dormono tranquilli,te lo dico io...non hanno nessuna coscienza.Nè per noi nè per nessuno.Non hanno anima,
    Veramente... penso che l'anima non ce l'hanno...l'avranno venduta...dico sul serio..perchè non è possibile fare tanto,tanto male e riuscire a sopravvivere..non è possibile.


    diavolo
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Alex Sab Lug 24, 2010 2:25 pm

    Sphinx ha scritto:Non hanno anima,
    Veramente... penso che l'anima non ce l'hanno...l'avranno venduta...dico sul serio..perchè non è possibile fare tanto,tanto male e riuscire a sopravvivere..non è possibile.

    Ad avercela ce l'hanno...solo che hanno permesso che con il tempo si coprisse di talmente tanto sporco da renderla inguardabile.
    Certe persone sono divenute insensibili perchè non hano più coscienza ne contatto con la vita...ecco da dove nascono certe affermazioni e certi comportamenti che tu hai ricordato.
    Non sono senz'anima, ma sono deviati su una strada che non porta a nulla di buono.
    Sphinx
    Sphinx
    Member
    Member


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 11.07.10

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Sphinx Sab Lug 24, 2010 2:35 pm


    Spiegami...dici che l'anima non si può perdere?
    Nessuno può portarcela via,nemmeno col nostro consenso?
    Faust la vendette....e i "racconti" di questa possibilità sono tanti....e anche recenti....
    Ho comprato l'altro giorno, l'ultimo numero di Fenix....se non l'hai visto, mi fai il piacere di trovare il modo di darci un'occhiata?
    Guarda, ti giuro che ho pensato di non comprarlo più!
    Non si parla d'altro che di possessioni...un vero INCUBO !
    Terrificante dalla prima all'ultima pagina!

    terrificante
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Alex Sab Lug 24, 2010 2:43 pm

    Sphinx ha scritto:
    Spiegami...dici che l'anima non si può perdere?
    Nessuno può portarcela via,nemmeno col nostro consenso?
    Faust la vendette....e i "racconti" di questa possibilità sono tanti....e anche recenti....
    Ho comprato l'altro giorno, l'ultimo numero di Fenix....se non l'hai visto, mi fai il piacere di trovare il modo di darci un'occhiata?
    Guarda, ti giuro che ho pensato di non comprarlo più!
    Non si parla d'altro che di possessioni...un vero INCUBO !
    Terrificante dalla prima all'ultima pagina!

    terrificante

    Io credo che possa essere debilitata...ovviamente se lo permettiamo.
    Potrà mutare "polarità" ma perderla la vedo dura...
    Ed è logico che chi si predispone ad azioni negative, e quindi prim'ancora a pensieri negativi, attira chi si nutre di negatività, con tutte le conseguenze del caso. Cool
    Federico
    Federico
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Federico Sab Lug 24, 2010 3:05 pm

    @Sphinx, capisco cosa intendi. Io mi riferisco a tutte quelle persone che pur non avendo le idee ben chiare, e seguendo delle istituzioni religiose che commettono errori, riescono comunque a sentire la voce del Padre perché hanno intrapreso a piccoli passi un cammino per elevare la propria coscienza. I casi a cui fai riferimento tu, coinvolgono persone che hanno totalmente perso il contatto con il Divino o che vivono mentendo a se stessi. Inoltre, bisogna considerare che ci sono persone che vivono seguendo le regole della parte negativa. Non a caso Aliester Crowley colui che si faceva chiamare la "bestia 666" era solito dire: "Fa' ciò che vuoi, sarà tutta la Legge. "La "disinvoltura" che questo individuo ha dimostrato nel commettere un crimine così efferato, mette in evidenza la sua condizione spirituale.Anche questi criminali hanno una coscienza, ma il forte richiamo del mondo materiale domina i loro cuori e le loro menti. Lucifero opera per portare il disequilibrio,solo in questo modo potrà vincere la sua scommessa. Cristo venne per indicare la strada da seguire, per rinnovare e mantenere "vivo" il messaggio, che attraverso simboli e immagini l'uomo avrebbe dovuto comprendere.La via di Horus, "La Queste du Graal", sono percorsi iniziatici, che hanno come scopo che quello di porci in giusta comunicazione con la nostra coscienza, e imparare a dialogare di nuovo col Padre.
    Sphinx
    Sphinx
    Member
    Member


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 11.07.10

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Sphinx Dom Lug 25, 2010 9:20 am

    Alex ha scritto:

    .... attira chi si nutre di negatività, con tutte le conseguenze del caso. Cool


    ...ma forse non solo...anch'io penso che chi sguazza col male attira esseri negativi...ma non solo..Satana tentò Gesù,Maometto,Siddharta,Padre Pio..solo per citarne alcuni...e magari ci prova anche con persone che non sono nè santi nè delinquenti....che ne pensi? Question

    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Alex Dom Lug 25, 2010 9:23 am

    Sphinx ha scritto:...ma forse non solo...anch'io penso che chi sguazza col male attira esseri negativi...ma non solo..Satana tentò Gesù,Maometto,Siddharta,Padre Pio..solo per citarne alcuni...e magari ci prova anche con persone che non sono nè santi nè delinquenti....che ne pensi? Question

    Certo che sì...fà il suo lavoro per concessione del Padre.
    In fondo il Male è fine al Bene ed il Bene è fine a se stesso.
    Sperimentiamo il male per imparare ad apprezzare il Bene. Wink


    Ultima modifica di Alex il Dom Lug 25, 2010 9:44 am - modificato 1 volta.
    Sphinx
    Sphinx
    Member
    Member


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 11.07.10

    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Sphinx Dom Lug 25, 2010 9:40 am

    per Federico:

    Grazie


    Alla fine il Bene vincerà...io ci credo. kiss

    Contenuto sponsorizzato


    Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most Empty Re: Così ci ha amati Dio! God so loved the world - The Most

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 7:46 pm