Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Inferno a Mosca... attentato all'aeroporto Domodedovo EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Inferno a Mosca... attentato all'aeroporto Domodedovo EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Inferno a Mosca... attentato all'aeroporto Domodedovo EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Inferno a Mosca... attentato all'aeroporto Domodedovo EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Inferno a Mosca... attentato all'aeroporto Domodedovo EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Inferno a Mosca... attentato all'aeroporto Domodedovo EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Inferno a Mosca... attentato all'aeroporto Domodedovo EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Inferno a Mosca... attentato all'aeroporto Domodedovo EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Inferno a Mosca... attentato all'aeroporto Domodedovo EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Inferno a Mosca... attentato all'aeroporto Domodedovo

    aryale1985
    aryale1985
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 117
    Data d'iscrizione : 25.12.10
    Età : 39
    Località : Palermo

    Inferno a Mosca... attentato all'aeroporto Domodedovo Empty Inferno a Mosca... attentato all'aeroporto Domodedovo

    Messaggio  aryale1985 Lun Gen 24, 2011 7:14 pm

    Inferno a Mosca... attentato all'aeroporto Domodedovo 20110110

    ATTENTATO A MOSCA Un kamikaze si è fatto esplodere oggi in mezzo alla folla all'aeroporto Domodedovo, il più grande scalo del Paese, provocando almeno 35 morti e più di 100 feriti. L'attentato, il primo a prendere di mira un aeroporto in Russia, è stato compiuto nel pomeriggio nella zona degli arrivi, accessibile al pubblico e molto affollata, mentre erano attesi 30 voli di cui 15 internazionali. Gli inquirenti hanno parlato di «un kamikaze proveniente dal Caucaso del Nord». Il presidente Dmitri Medvedev, che è apparso molto provato, ha subito convocato una riunione d'emergenza e ha disposto un «regime speciale» per alzare il livello di sicurezza negli altri aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. L'aeroporto Domodedovo è rimasto chiuso però solo 20 minuti, e «non ci sono stati ritardi nelle partenze», hanno sostenuto le autorità aeroportuali. Medvedev ha rinviato la sua partenza per il forum economico internazionale di Davos, al quale avrebbe dovuto arrivare domani sera per parlare il 26 e il 27. La televisione russa ha mostrato immagini del luogo dell'attentato, piena di fumo e con la gente che correva in tutte le direzioni e molti corpi di morti e feriti distesi sul pavimento. Un testimone ha raccontato a una radio di aver visto molte persone senza braccia o gambe dopo l'esplosione. Inizialmente si era parlato di un'esplosione nella zona di consegna dei bagagli. Poi la polizia ha fatto sapere che le telecamere hanno ripreso tre persone sospette nella zona accessibile al pubblico. I tre ora sono ricercati. La polizia ha trovato frammenti di corpo che potrebbero appartenere al presunto terrorista. In un primo tempo la polizia ha parlato di un «Kamikaze proveniente dal Caucaso». Successivamente, sempre la polizia, ha riferito che la testa del presunto attentatore è quella di un uomo «di tipo arabo» di 30-35 anni. Nessun commento sinora da parte del premier Vladimir Putin che, al momento della tragedia, si trovava in visita, per la prima volta, al deposito della banca centrale russa.

    TESTIMONE: "HO VISTO L'ATTENTATORE" C'è un testimone dell'attentato all'aeroporto di Domodedovo: si tratta di Artiom Zhilenkov, 30 anni, che si trovava allo scalo per accogliere un passeggero. «Ho visto un uomo di schiena tra la folla che attendeva parenti o amici, ho visto che è andato in mezzo a loro e subito dopo è avvenuta l'esplosione», ha dichiarato alle agenzie Itar-Tass e Interfax. «L'ordigno - ha aggiunto - poteva essere addosso a lui o in una borsa, io sono stato salvato da due colonne che si trovavano alla mia destra e alla mia sinistra e che mi hanno protetto dall'onda dell'esplosione». Secondo Zhilenkov, la maggioranza delle vittime erano persone che aspettavano i passeggeri e tassisti, spesso abusivi.


    Fonte: www.leggo.it

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 5:03 am