Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Grazie Eugenio EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Grazie Eugenio EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Grazie Eugenio EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Grazie Eugenio EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Grazie Eugenio EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Grazie Eugenio EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Grazie Eugenio EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Grazie Eugenio EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Grazie Eugenio EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


2 partecipanti

    Grazie Eugenio

    CARMELO
    CARMELO
    Member
    Member


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 68
    Località : San Giovanni La Punta - CT

    Grazie Eugenio Empty Grazie Eugenio

    Messaggio  CARMELO Mar Set 20, 2011 4:20 pm

    Assorto nei pensieri che mi riconducono ad Eugenio, vedo scorrere innanzi immagini di lontani ricordi. Momenti memorabili trascorsi accanto ad un uomo straordinario... meglio, un Uomo che era in questo mondo ma non di questo mondo...
    Tante le persone conosciute nel salotto del suo piccolo studio, dove specialmente il sabato e la domenica, stretti come sardine, ascoltavamo l'affascinante suono della voce che sapientemente leggeva ed istruiva, ammaliava e stimolava.
    Eugenio Siragusa, checchè ne dicano i suoi stolti detrattori, ha lasciato un segno nella storia di questa umanità.
    Ma mi ferisce, leggere e sapere che in giro, sul suo nome si faccia continuamente inutile retorica o peggio si tenda a trasformare, perfino cambiare radicalmente il senso dei suoi preziosi insegnamenti.
    Oggi che i "Segni dei Tempi" sembrano appalesarsi sempre più inequivocabilmente, credo sia giunta l'ora di realizzare nella pratica più assoluta ed incondizionata, ciò Che Egli ci ha lasciato.
    I colloqui che abbiamo avuto con Lui, le domande che gli abbiamo posto, i consigli che teneramente anelavamo, devono esser il punto di lancio per quel poco che ormai resta da fare.
    Molti, io compreso ci reputiamo figli suoi! Bene, questo è il momento di dimostrare la reale genetica di cui siam portatori.
    Il lavoro che serve allo Spirito per realizzarsi e raggiungere il minimo per potersi evolvere, è ben poca cosa innanzi le difficoltà quotidiane, le contorsioni mentali, le disquisizioni da salotto, che siamo usi fare.
    Il monito di Eugenio, credo sia propio questo.
    Una delle sue ultime dichiarazioni fù quella in cui "...il suo lavoro sarebbe stato molto più incisivo, là dove andava... che doveva salvare il salvabile, mutando i "chiamati" in "Eletti"... ma per far ciò aveva bisogno della nostra collaborazione..."
    Dopo le tante lacrime che gli abbiam procurato durante il suo umano cammino, almeno una volta proviamo a donargli un sorriso!
    Grazie Eugenio. Grazie Papà.
    avatar
    Steny
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Grazie Eugenio Empty Re: Grazie Eugenio

    Messaggio  Steny Mar Set 20, 2011 5:23 pm

    Grazie anche a te Carmelo ... per la tua testimonianza Very Happy

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 7:48 pm