Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


2 partecipanti

    Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni

    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni Empty Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni

    Messaggio  Alex Gio Ott 21, 2010 11:48 am

    Riporto una email che una ragazzina di 17 anni ha inviato al sito "No Censura", una ulteriore testimonianza di come il desiderio di cambiamento sia forte e vive soprattutto nei giovani. Vi invito a leggere con attenzione.

    Buona sera Nocensura.com,
    Spero innanzitutto che questa mia mail venga letta e capita.
    Premetto di essere una studentessa, diciassettenne e di non avere quindi molta esperienza circa la vita e nemmeno una giusta chiarezza sull'economia o sulla politica.
    Però ci tengo a sottolineare la mia preoccupazione, la paura che questo mondo mi fa. E' un mondo dove ognuno (soprattutto chi è dotato di ricchezza e potere) si sente libero di poter fare ciò che vuole, un mondo sulla quale base noi giovani stiamo crescendo, un mondo nel quale l'informazione viene trasformata e clonata in qualcosa di confuso dalla quale diventa difficile trarre conclusioni e capire quale è la Vera realtà dei fatti, capire come veramente ci stiamo muovendo diventa sempre più difficile, più nascosto. Però loro hanno paura, hanno paura che qualche Giusta informazione possa arrivare a noi, possa farci provare Rabbia e voglia di cambiare certe situazioni...Hanno paura di tutto ciò, e noi, noi abbiamo paura di non far provare loro abbastanza di questa paura.
    Penso che l'informazione (come un nostro professore ci dice), non arriva nel modo giusto dalla maggior parte dei quotidiani, telegiornali...Ma essendo internet una buonissima risorsa per comunicare qualcosa alla gente, al mondo...Penso che dovremmo darci da fare, migliorare questa situazione di ignoranza sui fatti, sui fatti Reali. Personalmente ammetto di non conoscere molto, ammetto che la maggior parte delle cose che ho appreso le ho apprese dalla scuola, da italiano, per quanto riguarda la Mafia, per economia, per quanto riguarda molte questioni di attualità sulle quali discutiamo con il professore; Posso effetivamente ritenermi più fortunata di altri...perchè tutto ciò nasce dalla scuola, questa mia voglia di voler calmare questa Rabbia tramite un contributo nasce dalla scuola, non dai media che sanno solo manipolare la verità e farcela conoscere sotto altri aspetti, superficializzando quelli più importanti, dando meno importanza a ciò che ne dovrebbe avere di più. Però appunto ripeto, sono fortunata!, ma non tutti lo siamo, non tutti sono nella mia stessa situazione, perchè se così fosse la stessa Rabbia che provo io dentro me fosse provata dalla maggior parte della popolazione non saremmo oggi qui in queste condizioni Schifose!!!
    La vita, il futuro è nostro, ci appartiene. però è necessario farlo anche appartenere a noi!! effettivamente e non solamente per modo di dire. Bisogna cercare di capire la Vera Verità, documentarsi, impegnarsi, volere un futuro migliore, una vita migliore.
    Non so molto sinceramente se tutte queste mie parole verranno mai lette o prese in considerazione, ritengo sia un buon sito, che ci sia del buon materiale dentro...Non abbastanza però...Non è assolutamente una critica...Anzi quello che fate, che avete iniziato a fare è già tanto! E' l'inizio però...bisogna andare avanti, procedere e fissarsi sullo scopo: Costruire, o forse meglio Ristrutturare un mondo, una vita che più vita e mondo non sono.

    MiSS MiStAk3


    Fonte: No Censura
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni Empty Re: Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni

    Messaggio  Antonio Gio Ott 21, 2010 6:31 pm

    Meravigliosa!!, acattivante!!, ispirata veramente questa anima, che solo vuole, secondo me, vivere senza paura e senza menzogne....
    Veramente, anche, commovente sentire la speranza come chiama a la "porta" dalla Verità.

    Tutta la lettera la ritengo non solo importante, ma insostitoibile nel riguardo a quello che noi, (già un po maggiori) non dovviamo mai dimenticare. LA FORZA DA POTERE MUTARE QUELLO CATTIVO, PER COSI IL POSITIVO POTERE ESISTERE E CRESCERE.

    Due parole supratutto mi hanno colpito: VERA VERITÀ.....
    Mi hanno colpito nel profondo, veramente,.....
    Si se puo dare grazie a questa ragazza, ti prego di farlo anche nel mio nome.....

    Grazie Alex per queste tesori che ritengo importanti da conoscere.
    Un abbraccio Grazie congratulazioni
    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni Empty Re: Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni

    Messaggio  Alex Gio Ott 21, 2010 8:56 pm

    Antonio ha scritto:

    Due parole supratutto mi hanno colpito: VERA VERITÀ.....
    Mi hanno colpito nel profondo, veramente,.....

    E' esattamente la stessa cosa che ha colpito anche me...e concordo con te Antonio...questa persona ha espresso il suo unico grande desiderio di poter vivere senza paura e con fiducia. E anche per merito di anime come queste che l'armonia celeste non tarderà a riportare l'ordine in questo mondo. Sono anime come queste che rinnovano la speranza nei nostri cuori.

    Contenuto sponsorizzato


    Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni Empty Re: Le preoccupazioni di una ragazzina di 17 anni

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 4:30 pm