Eugenio Siragusa forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Eugenio Siragusa forum

Ultimi argomenti attivi

» Ior e Bertone prove dell’ esistenza di Satana
Un giorno di maggio di qualche anno fà... EmptyGio Mar 22, 2012 10:10 pm Da Filippo Bongiovanni

» mafia TAV scorie KO W Tri BOOM TRI voluzione Fusione Fredda REFLUOPETROLIO LEVI tazione MagLEV capovolgi ONU Era Ora stop ONAN ISM CFR w NUNISMO democrazia Glocal Artenu
Un giorno di maggio di qualche anno fà... EmptyMer Mar 07, 2012 8:21 am Da LeviMOLCA

» Podcast Intervista a Orazio Valenti
Un giorno di maggio di qualche anno fà... EmptyGio Feb 02, 2012 10:04 pm Da Federico

» Riconoscimenti e chiarimenti per Eugenio
Un giorno di maggio di qualche anno fà... EmptyGio Feb 02, 2012 2:19 pm Da Filippo Bongiovanni

» Interivsta radiofonica con Orazio valenti
Un giorno di maggio di qualche anno fà... EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm Da Federico

» "Giorno della Memoria"
Un giorno di maggio di qualche anno fà... EmptyVen Gen 27, 2012 7:33 pm Da Filippo Bongiovanni

» Paolo Attivissimo: Siamo soli o no nell’Universo? E’ una domanda profonda e nobile
Un giorno di maggio di qualche anno fà... EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 pm Da Filippo Bongiovanni

» La Fine del Mondo
Un giorno di maggio di qualche anno fà... EmptyMer Gen 25, 2012 12:43 pm Da Filippo Bongiovanni

» Salviamo i cuccioli di foca. Canada e Norvegia vergogna!
Un giorno di maggio di qualche anno fà... EmptyMar Gen 24, 2012 4:24 pm Da Filippo Bongiovanni

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


3 partecipanti

    Un giorno di maggio di qualche anno fà...

    Alex
    Alex
    Amministratore
    Amministratore


    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Un giorno di maggio di qualche anno fà... Empty Un giorno di maggio di qualche anno fà...

    Messaggio  Alex Mar Set 21, 2010 10:07 pm

    Fino ad oggi solo poche persone fidate conoscono quanto di seguito potrete leggere, un'esperienza personale che mi è capitata diversi anni fà che mi fà piacere condividere con i lettori di questo forum.

    Non ricordo benissimo, credo fosse l'anno 1998.

    Era un giorno di maggio, una bella giornata di sole. Non avevo ancora la macchina ed andavo al lavoro in bicicletta.
    Quel giorno decisi di percorrere un tragitto differente dal solito per andare al lavoro, una strada che praticamente non faccio mai.

    Percorsi appena un centinaio di metri dopo averla imboccata vedo camminare sul marciapiede alla mia sinistra una signora che mentre mi avvicino mi fà segno di fermarmi.

    Era una signora sulla 40ina dall'aspetto giovanile. Mi disse di essere una rappresentante senza specificarmi di che cosa, e che doveva raggiungere una ditta del posto presso la quale aveva un appuntamento, e non conoscendo la strada mi chiedeva se ero in grado di indicargliela.

    Ricordo che aveva due grandi e pesanti borse, indossava un completo giacca-pantalone molto eleganti e scarpe con il tacco. Aveva dei capelli rossici, lunghi e crespi e dei grandi occhiali da sole con la montatura quadrata, tipo anni '60.

    Da una tasca estrasse una cartina e mi disse l'indirizzo al quale doveva recarsi, ed io cartina alla mano, iniziai a spiegarle che strada fare per arrivarci.
    Dal luogo nel quale ci trovavamo quel posto distava almeno un paio di chilometri e lei mi disse di aver parcheggiato lì vicino la macchina.

    Ovviamente, visto che l'aveva lì vicino, le consigliai di andare in macchina (era una giornata calda, lei portava quelle due pesanti borse e le scarpe con il tacco non aiutavano), ma lei insistette due volte dicendo che preferiva andare a piedi.

    Restai perplesso ma vista la sua insistenza le spiegai comunque che strada fare.

    Ricordo che aveva un non so che di "bello", ma non in senso fisico...trasmetteva serenità e gentilezza nei modi di esprimersi.
    Ero stranamente incuriosito dal suo atteggiamento che sentivo molto "familiare" e cercavo di guardarla in viso, ma lei fuggiva lo sguardo e abbassava la testa, aiutata anche dai grandi occhiali che le nascondevano gli occhi.

    Mentre davo le mi indicazioni mostrandole sulla cartina, notai che lei non guardava la cartina ma me... e ad un certo punto mi disse "Sai... perché io dei giovani ho fiducia".
    Li per lì non capii il senso di quella frase che sembrava decisamente estranea al dialogo, ma la presi come un complimento e continuai a spiegarle la strada.

    Al termine, prima di salutarla, le dissi ancora una volta che secondo me se andava in macchina era meglio, ma lei con un ampio sorriso disse "No, và bene così".

    Non insistetti ulteriormente e ci salutammo con un semplice "Arrivederci".

    Ripresi a pedalare e percorsi circa un centinaio di metri, quando d'un tratto fui percorso da un brivido lungo la schiena e frenai di colpo bloccando le ruote.
    D'un tratto realizzai che era accaduto qualcosa di strano e tornai immediatamente indietro alla ricerca istintiva di quella signora, ma di lei neppure l'ombra.

    Pensai... "...ha i tacchi, due pesanti borse, la zona é aperta e priva di traverse ma una sola e lunga e ampia strada...non può essere andata lontano visto che sono trascorsi pochi secondi da nostro saluto..." ...mi guardai più volte intorno sperando di vederla mentre camminando si allontanava, tornai indietro e guardai ovunque, ma era letteralmente sparita nel nulla.

    Frastornato andai al lavoro, ma per tutto il giorno non feci che pensare a quell'incontro e a quella frase, tanto semplice che però mi colpì profondamente.

    Ancora oggi non so veramente chi fosse quella persona, anche se posso provare a darmi delle spiegazioni, ma di certo ricordo con grande emozione quell'incontro, fissato indelebilmente nei miei ricordi.
    Antonio
    Antonio
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 62
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Un giorno di maggio di qualche anno fà... Empty Re: Un giorno di maggio di qualche anno fà...

    Messaggio  Antonio Dom Set 26, 2010 10:12 am

    Grazie Alex per raccontarci tua sperienza. Very Happy Very Happy Very Happy
    Caterina
    Caterina
    Super Member
    Super Member


    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 23.07.10
    Età : 55
    Località : Pedara - Tarderia (Ct)

    Un giorno di maggio di qualche anno fà... Empty Re: Un giorno di maggio di qualche anno fà...

    Messaggio  Caterina Lun Set 27, 2010 9:07 am

    Caro Alex,
    leggendo della tua esperienza ho trovato delle somiglianze con un episodio che mi è accaduto parecchi anni fa (non ricordo se era il '92 o '93).
    Era una giornata di inizio estate (o fine maggio o inizio giugno) e camminavo con la macchina per andare ad un appuntamento di lavoro. Ad un incrocio vedo una signora che mi fa segno di fermarmi. Era robusta e sulla sessantina e portava 2 borse pesanti mi chiede se potevo darle un passaggio sino al paese più vicino. L'ho aiutata a salire e mentre guidavo mi guardava senza parlare. Dopo nemmeno un km mi dice che era arrivata e mi poggia la mano sul braccio e guardandomi negli occhi mi dice: "oggi hai fatto una buona azione. Continua così, ce n'è bisogno". Mentre parlava l'ho guardata dritto negli occhi e ho sentito una "vampata di calore" (non so come tradurlo in altro modo) e malgrado il suo aspetto esteriore (aveva dei vestiti logori e scuri e non era bella fisicamente) i suoi occhi castani erano "limpidi" e penetranti.
    Appena scesa dalla macchina mi sono allontanata lentamente ma guardando dallo specchietto non c'era più. Mi sono fermata e per sicurezza mi sono affacciata dal finestrino perchè pensavo di aver visto male, ma non c'era più.
    Questo tuo episodio, Alex mi ha riportato indietro di circa vent'anni e come ho detto anche ad Antonio credo che anche da queste piccole sperienze possiamo trarne un "messaggio".

    kiss congratulazioni

    Contenuto sponsorizzato


    Un giorno di maggio di qualche anno fà... Empty Re: Un giorno di maggio di qualche anno fà...

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 11:05 am